Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Consiglio su binario in metallo dentro il carter pignone  (Letto 1684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oetzi

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Roma
  • Km: 2500
  • Moto in uso: Transalp XLV 650 2005

Ciao a tutti, per la prima volta da quando ce l'ho ieri ho deciso di pulire per benino il trittico c-c-p del mio transalp con il petrolio bianco.
Ho voluto togliere anche il carter del pignone per una migliore pulizia. Infatti, dopo aver smontato il pedale del cambio, ho tolto il coperchio e ho trovato dentro un malloppone di grasso che non vi dico.
Ho pulito il tutto per benino, oltre ad aver pulito anche la catena la corona e il pignone stesso.
Mi è però venuto un dubbio circa quella specie di guida metallica attaccata al carter, doveva forse essere ingrassata assai? Perché io ho dato solo un po' di grasso sull'alberino del cambio e sulla parte interna di questo "binario", che ora è pulito e scintillante, ma non vorrei aver tolto del grasso dove ce ne doveva essere.
Ovviamente ho poi ingrassato il trittico per benino col grasso della D.I.D., abbondando un pochino perché avevo lustrato il tutto.
Che dite?
Connesso

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:Consiglio su binario in metallo dentro il carter pignone
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2011, 20:37 »

 :P cop.gif :P non ti preoccupare,la guida metallica,non va ingrassata,serve solo ad evitare,che nel,eventuale,rottura della catena, la stessa vada a attorcigliarsi nel carter,provocando,danni allo stesso.   12(1).gif 12(1).gif
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

oetzi

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Roma
  • Km: 2500
  • Moto in uso: Transalp XLV 650 2005
Re:Consiglio su binario in metallo dentro il carter pignone
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2011, 21:33 »

Immaginavo... grazie per la risposta, è che sull'altra moto non c'era, e allora...
Connesso

ariete1472

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 115
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: roma
  • Km: 5400
  • Moto in uso: multistrada 1200 rossa
Re:Consiglio su binario in metallo dentro il carter pignone
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2011, 21:45 »

Anche io ho pulito da poco il trittico con copri pignone compreso. Il grasso nel coperchio si accumula quando si ingrassa la catena ma non è necessario metterlo di proposito.
 :vn:
Connesso