Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 49   Vai giù

Autore Topic: Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700  (Letto 182433 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nofuture67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Offline Offline
  • Post: 536
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #225 il: 02 Gennaio 2012, 12:22 »

Ma nessuno ha una Transalp co livello benza che funziona bene ? Se c'è qualcuni ci può spiegare com'è la visualizzazione normale ? Anche a voi il livello va dal max al min quando raggiungete la riserva ?
E' normale che con poca benzina le tacche lampeggino su e giù, quello è il segnale di riserva, se è appoggiata sul laterale il sensore ne rileva poca e parte la segnalazione di riserva che smette quando la moto si rimette dritta. Anche con le auto ci sono di questi problemi, le ultime tre che ho avuto, tedesche tra l'altro,in discesa mi segnano molto più carburante che in salita...Comunque la cosa migliore è regolarsi con uno dei due parziali del TA per evitare brutte sorprese, ciao

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #226 il: 02 Gennaio 2012, 12:25 »

Grazie siete dei miti.....
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #227 il: 02 Gennaio 2012, 14:54 »


Ciao a tutti, proprio questa mattina sono stato in officina a Viterbo e il meccanico, molto gentile, mi ha detto che la riserva, sul Transalp, viene indicata nel modo in cui mi appare e cioè l'oscillazione veloce tra min e max, inoltre una volta a casa nel box ( dal conce ero in auto ) ho acceso la moto e messa in posizione verticale e non lo fa più, perché c'era una tacca, tra un po' quando andrà in riserva dovrebbe oscillare, poi vi faccio sapere .........  emo-10
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #228 il: 02 Gennaio 2012, 15:19 »


Ciao a tutti, proprio questa mattina sono stato in officina a Viterbo e il meccanico, molto gentile, mi ha detto che la riserva, sul Transalp, viene indicata nel modo in cui mi appare e cioè l'oscillazione veloce tra min e max, inoltre una volta a casa nel box ( dal conce ero in auto ) ho acceso la moto e messa in posizione verticale e non lo fa più, perché c'era una tacca, tra un po' quando andrà in riserva dovrebbe oscillare, poi vi faccio sapere .........  emo-10

E' così, vai tranquillo.

Ciao.
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Volver

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Sanremo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #229 il: 02 Gennaio 2012, 15:39 »

Bene, nel mio caso invece, e purtroppo, il guasto c'è.
Ho riprovato a fare il pieno, appena accesa la spia indicava il pieno, dopo qualche centinaio di metri ha ripreso a lampeggiare inesorabilmente.
A volte si riprende, segna 1 tacca, poi 2, poi 3 e poi ricomincia a lampeggiare impazzito.
Ho chiamato il concessionario a Genova che me l'ha venduta e per ora sono stati gentilissimi, aspettano che riapra Honda e poi mi faranno sapere.
Anche perché ok che la garanzia di 1 anno me l'ha data solo sul motore, ma è evidente che me l'ha venduta con il problema essendosi presentato pochi istanti e poche centinaia di metri dopo il ritiro.
Vi tengo aggiornati, spero di aver incontrato un concessionario serio e per ora mi sembra di poterlo credere, vedremo.
 32.gif
Connesso

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #230 il: 02 Gennaio 2012, 17:08 »

Avete ragione tutti! Il libretto è tradotto male! Il difetto della pompa è risaputo da Honda ma non lo risolve con un riciamo nazionale! Pochi concessionari sostituiscono il pezzo in garanzia!! Ogni 200 km si fà rifornimento anche se l'autonomia è di cireca 230/240 km!
Connesso
claudiosub1

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #231 il: 02 Gennaio 2012, 18:22 »

Io arrivo fino a 250 e faccio il pieno, anche se sono arrivato ben oltre, con le  emoass strette, ma ci sono arrivato  score.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #232 il: 03 Gennaio 2012, 00:27 »

Bene, nel mio caso invece, e purtroppo, il guasto c'è.
Ho riprovato a fare il pieno, appena accesa la spia indicava il pieno, dopo qualche centinaio di metri ha ripreso a lampeggiare inesorabilmente.
A volte si riprende, segna 1 tacca, poi 2, poi 3 e poi ricomincia a lampeggiare impazzito.
Ho chiamato il concessionario a Genova che me l'ha venduta e per ora sono stati gentilissimi, aspettano che riapra Honda e poi mi faranno sapere.
Anche perché ok che la garanzia di 1 anno me l'ha data solo sul motore, ma è evidente che me l'ha venduta con il problema essendosi presentato pochi istanti e poche centinaia di metri dopo il ritiro.
Vi tengo aggiornati, spero di aver incontrato un concessionario serio e per ora mi sembra di poterlo credere, vedremo.
 32.gif
Questa mattina il meccanico Honda mi ha detto di questo problema, descritto come dici tu, e mi ha detto che in quei casi come il tuo invece è proprio un difetto......... è un problema , dice lui, del galleggiante del livello benza, il quale non scorre bene o da delle false indicazioni , quindi devono intervenire per riparare il guasto ............ :mazzate:
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #233 il: 03 Gennaio 2012, 00:41 »

Io arrivo fino a 250 e faccio il pieno, anche se sono arrivato ben oltre, con le  emoass strette, ma ci sono arrivato  score.gif

Grazie Murdock, ho percorso fino a un massimo di 280 Km prima che segnalasse la riserva;
250 Km sono sicuramente il limite giusto per rifare il pieno.
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #234 il: 03 Gennaio 2012, 14:27 »

 :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #235 il: 03 Gennaio 2012, 18:00 »


...... o finalmente ho capito !!!!!!  emoass

Allora, ragazzi, ho studiato bene il manuale, parlato col meccanico Honda e provato con la moto ...........

1) Quando si ha un livello benza superiore alla riserva , le tacche funzionano ......... anche con moto su cavalletto laterale .....
2) La Riserva è correttamente descritta nel manuale moto, ma è interpretabile, e li nascono le seghe mentali ......

Quando si raggiunge la riserva , guardando il disegno sul libretto ( dice il vero ) , si materializza la sola tacca superiore e ,velocemente appaiono, in seguito, le tacche inferiori ......
quindi non è vero che l'indicazione oscilla dal max al min e viceversa ( come sembrerebbe guardando male con poca attenzione ), ma è un continuo movimento, dall' alto al basso, dall' alto al basso , sempre così, velocemente, solo dal max al min, a senso unico.......

Questa è la riserva, è come visualizzato nel libretto, invece erroneamente si potrebbe pensare che , una volta in riserva, le tacche aumentino dall' alto al basso ( man mano che si esaurisce la benza ) ......... sbagliato, invece avviene , come detto , uno "scroll" veloce dall' alto al basso ( unidirezionale ) ........ non ti verrà mai indicato un "livello" della riserva .........

A questo punto,in riserva, sai che ti sono rimasti pochi litri, se non erro 3,5 ........ e quello continua a "scrollare" dall' alto al basso .......

Quindi non è un malfunzionamento, lo "scroll" .........

Se sei ad una tacca e metti la moto sul cavalletto , è normale, vista la posizione del galleggiante e la forma serbatoio, che inizi lo "scroll", perché il galleggiante assume una posizione tale da fare indicare riserva ......... se poi metti la moto dritta, ti reindica una tacca .........

Ogni altra indicazione non descritta qui, è una anomalia ...........

 emo-10 emo-10
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #236 il: 03 Gennaio 2012, 18:45 »

Va mo là !!! ( alla Bolognese )

Meglio di così non potevi descrivere il funzionamento.   191.gif

Ciao.
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Volver

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Sanremo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #237 il: 03 Gennaio 2012, 21:01 »

Bene, nel mio caso invece, e purtroppo, il guasto c'è.
Ho riprovato a fare il pieno, appena accesa la spia indicava il pieno, dopo qualche centinaio di metri ha ripreso a lampeggiare inesorabilmente.
A volte si riprende, segna 1 tacca, poi 2, poi 3 e poi ricomincia a lampeggiare impazzito.
Ho chiamato il concessionario a Genova che me l'ha venduta e per ora sono stati gentilissimi, aspettano che riapra Honda e poi mi faranno sapere.
Anche perché ok che la garanzia di 1 anno me l'ha data solo sul motore, ma è evidente che me l'ha venduta con il problema essendosi presentato pochi istanti e poche centinaia di metri dopo il ritiro.
Vi tengo aggiornati, spero di aver incontrato un concessionario serio e per ora mi sembra di poterlo credere, vedremo.
 32.gif
Questa mattina il meccanico Honda mi ha detto di questo problema, descritto come dici tu, e mi ha detto che in quei casi come il tuo invece è proprio un difetto......... è un problema , dice lui, del galleggiante del livello benza, il quale non scorre bene o da delle false indicazioni , quindi devono intervenire per riparare il guasto ............ :mazzate:

Grazie per tutte le info, è quello che temevo e spero non si debba ricorrere alla sostituzione della pompa perché potrebbe essere un problema. sta di fatto che ho ritirato la moto con il problema e loro ne devono rispondere.
Grazie ancora per le info!!
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
 toot
Connesso

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #238 il: 03 Gennaio 2012, 22:30 »


......... mica stiamo a pettinare le bambole ........... noi Transalpisti ............... roflmao.gif
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

motohonda

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 78
  • Anno immatricolazione: 2001 e 2008
  • Città: Lucca
  • Km: 116320 e 74209
  • Moto in uso: transalp650 e 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #239 il: 04 Gennaio 2012, 00:37 »

Da quello che mi risulta, perchè purtroppo la mia lo fà,quando c'è qualcosa che non và nell'indicatore di carburante lampeggiano le varie tacche partendo dal centro; c'è scritto anche sul libretto.
è normale che con due tacche mettendo la moto sul cavalletto laterale segni la riserva.
Connesso
un lampeggio da lucca  transalp 650 e 700
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 49   Vai su