Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 49   Vai giù

Autore Topic: Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700  (Letto 182427 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #300 il: 23 Agosto 2012, 14:07 »

Non ho il problema Dell indicatore, fortunatamente, e quindi non l ho mai fatto ma vista la foto se il problema e' persistente direi che bisogna misurare il valore di resistenza all uscita del rilevatore solidale al galleggiante e poi all innesto dei contatti esterni al gruppo per verificare, al variare della posizione del galleggiante, che siano eguali.
Se sono eguali ma con valori fuori campo, rispetto a quelli da te indicati, bisognerà provare ad aprire il rilevatore per vedere se con una pulizia dei contatti, che in genere sono a sfregamento, si risolve il problema;
Comunque per comprendere da dove ha origine l errore di lettura.
Non so se possibile ma si potrebbe pensare, per fare una prova sulla strumentazione del cruscotto, di chiudere il circuito sull innesto dei contatti con resistenze di valori comprese nel campo di lettura per verificare come segnala il quadro strumenti. ( che probabilmente non avrà nulla visto che nei casi segnalati la soluzione e' stata la sostituzione del gruppo completo )
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #301 il: 23 Agosto 2012, 15:10 »

Esatto!!! Il problema è stato risolto completamente sostituendo tutta la pompa!!
Connesso
claudiosub1

Massimino

  • Cittadino dell'altroquando
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 81
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: roma
  • Km: 60100
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
    • roma capo nord
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #302 il: 23 Agosto 2012, 16:44 »

se siamo (siete) arrivati alla conclusione che il malfunzionamento è legato al valore di resistenza che non varia o è fuori dal campo stabilito direi che ci siamo (ammesso che quel componente si possa aprire, smanettare, sostituire).

vi segnalo che chi ha sostituito il grupo intero ha risolto TEMPORANEAMENTE visto che poi, questione di tempo, il problema si è ripresentato. :shit:
il che porterebbe a credere che quella parte del gruppo totale è di scarsa qualità. censored

Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #303 il: 23 Agosto 2012, 17:16 »

Signori questo si chiama diffeto occulto, se vi unite la spuntate con Honda. Io l'ho fatto con la Hyundai per la mia macchina e l'ho spuntata. Il giorno che vendete la moto il vostro acquirente vi può pretendere l'anno di garanzia e farvi pagare il problema del galleggiante. :wall:
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

Marx00

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 50.000
  • Moto in uso: Honda Transalp XL 700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #304 il: 23 Agosto 2012, 18:41 »

se siamo (siete) arrivati alla conclusione che il malfunzionamento è legato al valore di resistenza che non varia o è fuori dal campo stabilito direi che ci siamo (ammesso che quel componente si possa aprire, smanettare, sostituire).

vi segnalo che chi ha sostituito il grupo intero ha risolto TEMPORANEAMENTE visto che poi, questione di tempo, il problema si è ripresentato. :shit:
il che porterebbe a credere che quella parte del gruppo totale è di scarsa qualità. censored

eehh magari fossimo arrivati alla "conclusione" che il difetto è quello... Per il momento siamo solo a delle supposizioni, alla quale ci si arriva con la logica. In poche parole  teoricamente il galleggiante pur essendo un pezzo unico con la pompa, non c'entra niente con quest'ultima ma semplicemente sale e scende a seconda il livello della benzina e salendo e scendendo fa muovere un'aletta (che cosi a occhio sembrerebbe essere in quel pezzo cerchiato in rosso) che fa variare il valore della resistenza che sul cruscotto viene quindi interpretato come tacche. Quindi ci sarà un valore resistivo tot per 5 tacche tot per 4 e via dicendo, e se quindi il segnalatore impazzisce il problema "DOVREBBE" essere li dove c'è questa variazione di resistenza.
Come giustamente diceva JEKYLL7 per fare una prova e avere quindi delle conferme si dovrebbe smontare tutto mettere i puntali del tester sui due fili del galleggiante e con la mano muovere il galleggiante di modo da simulare il livello della benza per vedere se il valore della resistenza varia in maniera regolare (su di un forum estero ho trovato dei valori di riferimento della resistenza per le nostre TA 8-12 Ω a serbatoio pieno e aumenta scendendo il livello di benzina fino a raggiungere i 233-240 Ω a serbatoio vuoto.) Non so per certo se questi valori siano giusti (il tipo pare se ne intendesse) ma comunque una volta a disposizione il tutto e facile capire se il problema e li o no perchè darebbe dei valori del tutto casuali se il funzionamento non è corretto.

Comunque purtroppo siamo ancora alla teoria, con l'elettronica mi arrangio ma con la meccanica per il momento mi sono sempre limitato ai tagliandi...
Aspettiamo magari qualcuno più esperto che smonti o abbia già smontato sta benedetta pompa di modo che magari può fare qualche prova, se magari di Roma ci si può anche vedere e farlo insieme sto lavoro, in poche parole più siamo più possbilità abbiamo di trovare qualche idea e o soluzione...
Connesso

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #305 il: 24 Agosto 2012, 08:37 »

Qui a Roma c'è stato già qualcuno che si è rivolto ad un avvocato per fare causa alla Honda e ha piu volte scrito su guesto forum per trovare persone che avessero lo stesso problema per formare un gruppo e andare insieme contro Honda, ma nessuno si è fatto vivo!!! Andate a vedere i pos di circa 1 anno fà e troverete tutto, con un nutrito numero di spiegazioni come e dove rivolgervi per fare cio!
Connesso
claudiosub1

Massimino

  • Cittadino dell'altroquando
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 81
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: roma
  • Km: 60100
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
    • roma capo nord
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #306 il: 24 Agosto 2012, 15:15 »

Qui a Roma c'è stato già qualcuno che si è rivolto ad un avvocato per fare causa alla Honda e ha piu volte scrito su guesto forum per trovare persone che avessero lo stesso problema per formare un gruppo e andare insieme contro Honda, ma nessuno si è fatto vivo!!! Andate a vedere i pos di circa 1 anno fà e troverete tutto, con un nutrito numero di spiegazioni come e dove rivolgervi per fare cio!
Ci daresti per favore il link alla discussione (sono in partenza ma cmq nei primi di settembre...)
Connesso

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #307 il: 24 Agosto 2012, 15:24 »

eccoti il topic: http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=258.msg50570#msg50570
è stato portato avanti da un vostro coordinatore e da fyborg!!!!
Buona lettura del topic che aprii io molto tempo fà!!!
Connesso
claudiosub1

dannyvercetti

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 140
  • Città: Roma
  • Km: 40.000
  • Moto in uso: Transalp 700 ABS HRC
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #308 il: 06 Settembre 2012, 15:10 »

ciao a tutti, come scritto già da parecchio tempo continuano i miei problemi legati alla pompa di benzina del mio TA700.
In particolare, come descritto su un altro topic, il mio problema non riguarda indicatori di livello bensi mancata accensione della moto.
Sono rimasto a piedi fortunatamente supportato da un meccanico titolare di un'officina che ha attribuito il problema alla pompa (non sapendo assolutamente che si trattava di un problema noto per questa moto).

Ora vi chiedo. Come stanno attualmente le cose? Come conviene muovermi per richiedere eventualmente la sostituzione del pezzo?
Premetto che da 3 mesi non sono più in garanzia ma nel corso di questi ultimi 2 anni ho portato la moto in officina autorizzata denunciando anomalie.
Purtroppo la mia ex officina, megabike di roma, ha chiuso e buonanotte.
grazie a tutti.

Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #309 il: 06 Settembre 2012, 16:07 »

Uhm, conoscendo i personaggi che girano in Honda, mi sa che la pompa o la paghi, o ti attacchi e tiri forte....  32.gif whip .....
Personalmente la mia ha anomalia al funzionamento solo  :shit: :slayer: per quello che riguarda l'indicatore, ma già dal lontano settembre 2009, quindi 3 anni, e così sta, se trovo una pompa funzionante a poco prezzo, me la prendo e la provo, se tutto è ok, provo a riparare la mia originale e stop. Però occorre tempo per la ricerca.....  score.gif score.gif 888.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #310 il: 06 Settembre 2012, 16:09 »

...è stato portato avanti da un vostro coordinatore .....

Claudio, che hai sniffato la benza??  scratch :ohmy: 888.gif io non sono mica coordinatore di nulla, sono semplicemente un utente forum come voi  :whistle: ;) ....
Ciao bello come stai???  fiori fiori fiori fiori drunk.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #311 il: 06 Settembre 2012, 16:20 »

Ciaoooo Grande Murd!!  present
Bene....agosto è passato meno male...non ne potevo piu!! Ho praticamente passato tutti i fine settimana al pronto soccorso per un motivo o pre un altro!! Mia moglie prima un inizio di pleurite e e poi intossicata da troppe punture di antibiotico!! Insomma...tutto alla grande!!  emo-10
Vi aspetto sempre a Roma!!! Ricordatelo!!
Fammi sapere quando hai intenzione di arrivare nella capitale con cagnolino al seguito!! ::)
Connesso
claudiosub1

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #312 il: 06 Settembre 2012, 16:47 »

Ciaoooo Grande Murd!!  present
Bene....agosto è passato meno male...non ne potevo piu!! Ho praticamente passato tutti i fine settimana al pronto soccorso per un motivo o pre un altro!! Mia moglie prima un inizio di pleurite e e poi intossicata da troppe punture di antibiotico!! Insomma...tutto alla grande!!  emo-10
Vi aspetto sempre a Roma!!! Ricordatelo!!
Fammi sapere quando hai intenzione di arrivare nella capitale con cagnolino al seguito!! ::)

 :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: 7.gif 7.gif 7.gif 7.gif 191.gif drunk.gif pash.gif

FINE  :OT:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

dannyvercetti

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 140
  • Città: Roma
  • Km: 40.000
  • Moto in uso: Transalp 700 ABS HRC
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #313 il: 06 Settembre 2012, 17:05 »

qualcuno può indicarmi la mail di Honda Italia dove mandare la mia segnalazione?
Sono consapevole che avrà scarso esito la cosa ma preferisco avere testimonianza di quanto accaduto.
Anche indirizzo per raccomandata se possibile!
grazie ragazzi e speriamo bene!
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #314 il: 06 Settembre 2012, 17:23 »

prova qui  present

http://www.hondaitalia.com/contatti/      emodrin

o qui  present

http://www.hondaitalia.com/satisfaction/   baloon

ma mi sà che la risposta sarà  score.gif purtroppo durante la garanzia avresti dovuto scrivere  32.gif
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 49   Vai su