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Autore Topic: Mappare centralina originale TA 700  (Letto 7173 volte)

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scoya

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Mappare centralina originale TA 700
« il: 08 Maggio 2012, 16:51 »

Salve ragazzi,
monto sulla mia TA 700 filtro k&n, decat, e scarico mivv senza db.
Poichè la carburazione adesso è completamente sballata volevo risolverla montando una centralina aggiuntiva tipo Rapid bike o Powercommander.
Mi sono informato ed ho scoperto che qualche proprietario di Transalp è riuscito a mappare direttamente la centralina originale del mezzo ottimizzando così i valori della carburazione a tutto il range di giri.
Qualcuno di voi può darmi notizie a riguardo?
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Murdock

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2012, 16:57 »

 scratch scratch scratch questa mi giunge un pò nuova, puoi agire affiancando una centralina aggiuntiva appunto, ma andare a riconfigurare quella originale mi pare na  :shit: :shit:
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scoya

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012, 16:58 »

Motivo? :ohmy:
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Murdock

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2012, 20:55 »

Xchè NON so se nemmeno i concessionari ufficiali possono metterci mano modificandone i parametri  888.gif 888.gif
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Enzo1972

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2012, 21:28 »

in linea teorica si puó fare, come per le auto.
un po di info le potete trovare su ecu-tuning.it
.....
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Murdock

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2012, 08:33 »

Non penso che in pratica lo si faccia sulle ns moto, anche perchè non ce ne sarebbe un grande vantaggio, allora meglio affiancare una PCV ad esempio....
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nofuture67

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2012, 10:48 »

Salve ragazzi,
monto sulla mia TA 700 filtro k&n, decat, e scarico mivv senza db.
Poichè la carburazione adesso è completamente sballata volevo risolverla montando una centralina aggiuntiva tipo Rapid bike o Powercommander.

Come si dice a volte il troppo stroppia, nel mio caso ho su filtro k&n e terminale leovince con db-killer e sono completamente soddisfatto, riesco ad aprire anche a duemila giri,con dolcezza s'intende, togliendo il db il sound è più coinvolgente e comunque, secondo me, nei limiti dei decibel ma perdo di ripresa in basso fiori

joestrummer66

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2012, 14:59 »

Salve ragazzi,
monto sulla mia TA 700 filtro k&n, decat, e scarico mivv senza db.
Poichè la carburazione adesso è completamente sballata volevo risolverla montando una centralina aggiuntiva tipo Rapid bike o Powercommander.
Mi sono informato ed ho scoperto che qualche proprietario di Transalp è riuscito a mappare direttamente la centralina originale del mezzo ottimizzando così i valori della carburazione a tutto il range di giri.
Qualcuno di voi può darmi notizie a riguardo?

Hai chiesto a questi proprietari di Transalp come hanno fatto?
Da quello che mi è stato detto neanche un concessionario Honda ci riesce....
Poi, quale software hanno usato?
Facci sapere. 
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scoya

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2012, 12:10 »

Per la moto aprire la mappa originale per ottimizzare tutti i valori di carburazione  è lo stesso discorso applicato per le auto..
Lo svantaggio della moto è che, non essendo un motore turbo compresso, si ottengono risultati effimeri rispetto a quest'ultimi (dove puoi andare ad ottimizzare oltre la carburazione, limitatore anche la pressione della turbina).
Ho un amico che corre in pista per l'Aprilia e che si è reso disponibile per portarmi a Napoli dall'Aprilia e mapparmi la centralina originale della TA.
Solo che il prezzo che mi hanno cercato è davvero esagerato.. si parla di quasi 400 euro.. che poi è un lavoretto di 5 minuti e mi brucia regalare soldi così alle persone..
La moto ad essere onesto non mi va male.. ho notato che con il db-killer inserito mi fa l'esatto contrario! (la moto non ne vuole sapere di camminare come si deve..)
L'unica cosa che mi ha fatto destare preoccupazione è che in autostrada con filtro sportivo e decat e marmitta originale la moto mi prendeva anche i 195 e li prendeva subito! Saliva di una rapidità impressionante e si fermava a 195 perchè andava a limitatore..
Adesso con lo scarico aperto mi capita di arrivare a 184-5 con troppa poca pienezza.. e li si blocca.. e rimane a quella velocità senza neanche arrivare a limitatore.. come se non gli arrivasse proprio la benzina per prendere gli ultimo 2-3 mila giri
A questo punto prima di mettere in parallelo un'altra centralina e caricarmi comunque di una bella spesa vorrei accertarmi del colore delle candele per verificare effettivamente com'è la carburazione..
A meno che non sia evidente la magrezza potrei anche lasciarla così la moto..
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BoboNero

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2012, 12:24 »


Ci sono delle belle centraline pronte all'uso, sicure, super collaudate e  modificabili a piacimento con un semplice PC (vedi Power Commander), addirittura meno costose dei 400 euro richiesti dai preparatori.
Secondo me  un bel lavoro, è montare una PC e farla tarare sul banco Dynojet a proprio piacimento, e ricordatevi che potete ritornare sempre indietro, (ad esempio in occasione del collaudo biennale) con il sempre e caro semplice PC di casa vostra.


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scoya

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2012, 15:00 »

Si infatti hai pienamente ragione.. son sempre soldoni!  Quindi mi consiglieresti una power commander 3? Ne avrei di miglioramenti evidenti o su una moto ferma come la TA 700 non vale la pena montarla?
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BoboNero

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2012, 15:50 »


Non ho una Transalp, ma sulla Varadero i risultati sono più che soddisfacenti.  :wtg: :wtg:
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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2012, 16:36 »

Scusa l'ignoranza.. ma non ho mai avuto centraline sulla moto..
La PCIII  predispone di una connessione usb per poter scaricare la mappa ideale direttamente da internet vero?
Come funziona questa scatoletta? I valori scaricabili comunque credo siano standard.. si può collegare poi direttamente tramite connettore il pc con l'apposito software alla moto e ad esempio rilevare i valori migliorabili direttamente su strada?
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BoboNero

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2012, 17:03 »


Esistono una serie di mappe di default, tutte modificabili a piacimento, tramite il loro programma ed un semplice computer con uscita USB, inoltre ci sono delle officine con banco prova DynoJet, e ti possono fare una mappa dedicata

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Re:Mappare centralina originale TA 700
« Risposta #14 il: 14 Maggio 2012, 14:12 »

Mi avete convinto :fuma: Ho trovato una pow com 3 usata a 140 euro.. come vi sembra il prezzo ? C'è qualcuno che l'ha montata sulla ta 700? Sono davvero sensibili i miglioramenti che si ottengono anche su una moto del genere?  Grazie e buona giornata a tutti
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