Honda Transalp XLV > Accessori e Ricambi.

Re:Come montare faretti supplementari ????

(1/51) > >>

marty:
Ciao, come vi avevo promesso, anche se in ritardo, vi cercherò di postare le foto dei faretti che ho montato (dopo una modifica) sulla mia Transalp:



Le luci sono spente, il solo riflesso del flash del cell rende a questo modo!



Questo è l'interruttore che mi da la possibilità di accendere i faretti quando voglio; il filo interrotto è negativo così non c'e problema di umidità :D



Il faretto l'ho fissato con una staffetta d'alluminio rivestita con della pellicola plastica adesiva nera tramite due viti esagonali e bulloncini di piccolo diametro (i 2 foretti, tolte le staffe, non si vedono neppure).
 


Ora vogliate perdonarmi ma di meglio non avevo! E' lo schizzo che ho fatto per "progetto" del sistema d'alimentazione! Come si vede i faretti vengono accesi o all'accensione dell'abbagliante o attraverso il lampeggio o a piacere con il piccolo interruttore che ho già postato sopra.



Concedetemi questa pazzia! Esatto  :))  ho preso l'alimentazione del relé dalla lampadina stessa dell'anabbagliante aprendo lo zoccoletto posteriore, forando la placchetta e dopo la saldatura isolando il tutto con della colla a caldo!  :D Pazzo! ma funziona!



Ecco il tutto in fase di ultimazione d'assemblaggio con porta fusibile e fastom per l'eventuale smontaggio del fusibile.


Spero che sia di vostro gradimento!

Ciao Marty

BoboNero:

Bravo, ottimo lavoro, e poi i fari Lampa non ci stanno nemmeno male in quella posizione sul Transalp.
Due domande: non era meglio usare un porta fusibile ed interruttore di tipo stagno? Inoltre, dalla foto vedo se non sbaglio due Day Light, giusto?

remo-k-williams:
Hai fatto un bel lavoro serio come tuo solito Marty!!! :wtg: :wtg:
Una sola domanda, quanto ti han fatto pagare la scritta honda sui due faretti modello "mille lire al kilo all'iper"??? :P
 :wub: :wynar:

Beppe610:
Bel lavoto complimenti.
Ma la scritta Honda su i faretti dove l'hai comprata??? la vorlgio pure io... xd

marty:
Ciao, la scritta Honda l'ho presa ai magazzini Rossi diverso tempo fa; uno stock tra amici per dividerci le spese di spedizione. Sono comunque valide come adesivo e colorazioni. Non ho più guardao se è possibile acquistarne ancora, ho però sentito dire che le case hanno vietato tale commercio parallelo e non originale. Certo nelle fiere tipo Motor Bike o simili si trovano e ad un costo nettamente maggiore a quello che le ho pafgae io.
Nella prte inferiore, esattamnte nel para carena, ho 2 faretti dey-light della Simoni Rancing presi alla Bep's; questi li accendo con un interruttorino dedicato.

Ciao Marty

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa