Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?  (Letto 3131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« il: 28 Aprile 2013, 20:55 »

Salve, volevo sapere s equalcuno usa quei salvacollo x cervicale e con che effetti. sono pratici?fatemi sapere
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

kekambas83

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: 27000
  • Km: 72mila
  • Moto in uso: Varadero 125
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2013, 22:43 »

Se ti riferisci a quella specie di tubo che si mette sul collo e che impedisce al collo di piegarsi all'indietro, sinceramente non li ho mai provati, però già di per se ho addosso diversa roba e se in più dovessi mettermi anche quello, non so... potrebbe essere utile ma per un uso stradale non lo reputo così necessario, semmai investire per un moto airbag, costo decisamente più elevato ma accessorio che assicura nettamente più sicurezza per noi.
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2013, 07:28 »

Credo che Daniel si riferisca ai salvacollo anti freddo. Se chiedi parere su questi accessori ti posso dire che aumentano il confort ovviamente in inverno o comunque con basse temperature e vento gelido,  per cui contrastano le infiammazioni e le contratture tipiche della cervicale quando si prende freddo ma ricordati che la cervicale in moto è più che altro sollecitata dal peso del casco e dai movimenti e sussulti che la testa compie in movimento per cui se soffri di cervicale ( come me   dunno.gif  ) non c'è paracollo che tenga, ogni tanto devi mettere in conto dolori, contratture ecc. ecc.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2013, 09:51 »

In base a quello che ha scritto sicanos, io ne uso uno da alcuni anni, in ogni stagione (eccetto quando fa troppo caldo). Per me è ormai irrinunciabile. Quelle rare volte che lo dimentico, soffro come una biscia!
Appena riesco faccio una foto, giusto per capire se intendiamo la stessa cosa.
 :wtg:
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2013, 11:20 »

Io uso questi.....
Estivo in cotone



Invernale antivento e felpato

Connesso

kekambas83

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 8
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: 27000
  • Km: 72mila
  • Moto in uso: Varadero 125
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2013, 11:30 »

Se vi riferite a roba simile:

http://www.motorama.it/sixs-tubo-per-collo-P7577.htm

Di questo genere ne possiedo 3-4 da alternare e sono in cotone o materiale sintetico, lo metto sempre per evitare spifferi e per proteggere dal freddo anche se è molto leggero, in estate lo uso non tanto per spifferi ma a livello di protezione, una volta ho beccato un'ape e mi era rimasto il pungiglione nel collo, ho dovuto fermarmi e capire cos'era successo.

Poi invece ne ho uno di questo genere:

http://www.tucanourbano.it/Catalogo/item/collare-wb?categoryFullPath=abbigliamento%2Faccessori

A differenza del precedente lo strato esterno è antivento quindi da usare quando le temperature sono più fresche, al momento lo uso in accoppiata con il precedente e mi trovo bene.

In ultimo ho una balaclava che uso quando fa più freddo o se faccio degli spostamenti più lunghi:

http://www.tucanourbano.it/Catalogo/item/sottocasco-integrale-wb-e-seta-100?categoryFullPath=abbigliamento%2Faccessori

Di questi ce ne sono molti modelli, in cotone, con parti antivento e anti acqua, leggeri, più pesanti, ecc. Anche questo spesso lo uso in accoppiata con gli altri due e fa il suo dovere.

Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2013, 11:44 »

Come mai oggetti in vendita??  scratch
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2013, 11:59 »

 dunno.gif dunno.gif dunno.gif

 scratch scratch
Connesso

JanAnderson

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Offline Offline
  • Post: 2190
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #8 il: 19 Dicembre 2013, 14:25 »

Si è mosso compare Giovannino in prima persona e non ci metto bocca........... 7.gif

Tornando al discorso,ne ho uno in pile,uno in microfibra e quello del club più due balaclave,non ne posso fare a meno...........C'ho na certa età e so pieno di dolori......... 32.gif
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2013, 14:29 da JanAnderson »
Connesso


Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2013, 20:50 »

http://www.idee-regalo-inaeones.it/ideeregalo/Cuscino-Collo-Da-Viaggio-Ciambella.html magari questo? Ne esistono anche riscaldabili credo,,, e comunque sono duble fast.... van benone anche per l emmorroidi,,, roflmao.gif roflmao.gif

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6727
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2013, 21:36 »

http://www.idee-regalo-inaeones.it/ideeregalo/Cuscino-Collo-Da-Viaggio-Ciambella.html magari questo? Ne esistono anche riscaldabili credo,,, e comunque sono duble fast.... van benone anche per l emmorroidi,,, roflmao.gif roflmao.gif
quello elettrico mi sa che è un po' scomodo: dopo qualche chilometro, bisogna fermarsi, trovare una presa e riscaldarlo  :TRangelo:
duble fast  scratch il fast non credo vada bene per la cervicale, mentre sono convinto che per le emorroidi qualche cosa potrebbe fare  :P
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2013, 21:48 »

http://www.idee-regalo-inaeones.it/ideeregalo/Cuscino-Collo-Da-Viaggio-Ciambella.html magari questo? Ne esistono anche riscaldabili credo,,, e comunque sono duble fast.... van benone anche per l emmorroidi,,, roflmao.gif roflmao.gif
quello elettrico mi sa che è un po' scomodo: dopo qualche chilometro, bisogna fermarsi, trovare una presa e riscaldarlo  :TRangelo:
duble fast  scratch il fast non credo vada bene per la cervicale, mentre sono convinto che per le emorroidi qualche cosa potrebbe fare  :P
roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif :lol: :lol: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Connesso

Fredrix

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 1024
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Solesino(PD)
  • Km: 33000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2013, 14:16 »

Io da tanti anni uso una fascia in neoprene...il materiale che si usa per le mute da sub...solo che non li trovo piu ma sono i piu idonei poichè hanno la rigidità giusta e non fanno passare ne freddo ne tantomeno aria...Lavabili anche in lavatrice con degli strip adesivi si puo anche autocostruirseli con un po di manualità...
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2013, 14:18 da Fredrix »
Connesso
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gall

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2013, 14:54 »

Bravissimo Fred!! ne ho uno uguale a questo ma non sono riuscito a trovare una foto online.
Io senza questo coso non mi ci metto nemmeno in moto. E' troppo indispensabile per il collo e per l'aria!!  :wtg: :wtg:
Connesso

daniel69

  • biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Offline Offline
  • Post: 510
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
Re:SALVACOLLO X CERVICALE: COMMENTI?
« Risposta #14 il: 26 Dicembre 2013, 14:58 »

vi ringrazio delle risposte. alla fine ne avevo comperato uno, questo: Il largo scaldacollo antivento FREEZE è la nostra ultima risposta contro il freddo, il vento, la pioggia. La sua WindBarrier® di REV’IT! aiuta a rimanere asciutto e caldo, mentre la parte anteriore estesa copre una vasta area del petto per impermeabilità e calore extra. La respirazione in condizioni fredde è resa più semplice dalla parte perforata che copre il naso.
va da dio e d'estate non ti accorgi di averlo e non fa sudare il collo. prima di prenderlo da un tipo l'ho indossato e sono entrato da un panettiere di mattina tutto bardato per vedere se faceva sudare. neanche una piega. ah..non ho mai detto di essere tutto a posto io! vi ricordo che trasmetto su www.radioairinternational.it qui libertà assoluta. cercate sul palinsesto dj Daniel. potrete contattarmi in diretta e vi saluto! fate girare qui sul sito se volete. la domenica sera Music and fly: musica, emozioni, viaggi ed istruzioni per l'uso. racconto di me ed i miei tours. credo che presto intervisterò Marcello grandissimo Carucci!
Connesso
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010