Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Blocco freno anteriore  (Letto 573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tatoblueyes

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: venezia
  • Moto in uso: transalp
Blocco freno anteriore
« il: 21 Giugno 2013, 18:33 »

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi un problema che mi è successo nella speranza che qualcuno lo abbia già affrontato e risolto. Qualche giorno fa correndo normalmente ad un certo punto il freno anteriore comincia a frenare sempre di più fino a che mi fermo con la ruota completamente inchiodata. Dopo circa 15 minuti la ruota torna libera e me ne ritorno pian pianino a casa senza toccare il freno anteriore. Apro la vaschetta dell'olio e mi accorgo di essere a secco, quindi faccio lo spurgo e riempio con olio Dot4 nuovo, ma dopo poche frenate il problema persiste: si inchioda la ruota. Risvuoto l'olio, smonto la pinza, la pulisco alla perfezione, la rimonto e ci rimetto l'olio, risultato: si blocca e si scalda la pinza. Ho provato a diminuire un po il livello dell'olio pensando fosse troppo ma non cambia: poche frenate ed il freno rimane bloccato con la leva che si indurisce. Qualcuno di voi ha per caso un consiglio da darmi?
Grazie
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Blocco freno anteriore
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2013, 18:57 »

c'è poco da immaginare, la pinza grippa perchè scalda troppo. Perchè scalda troppo? hai camnbiato pasticche da poco?, rettifica tutti i pistoncini, cambuia guarnizioni e metti pasticche di spessore uguale all'originale.