Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cassettino sotto sella auto costruito  (Letto 2853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Cassettino sotto sella auto costruito
« il: 29 Novembre 2013, 09:34 »

Buongiorno a tutti, sono riuscito a costruire un cassettino sotto sella con una teglia in plastica per forno microonde comprata dai cinesi a 2 euro..... avoi le foto e giudizi ahahahahah  25.gif
 29.gif :vb: 12(1).gif :vg: 29.gif 12(1).gif :vn: 29.gif 12(1).gif :vn: 29.gif 12(1).gif :vgrigio: 29.gif 12(1).gif
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

Spirito Libero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Offline Offline
  • Post: 503
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2013, 09:43 »

Bella scuccu,
sarebbe venuta molto meglio se fosse stata di colore nero tuttavia non credo che esista molta scelta cromatica tra le teglie per microonde.  ;)
Adoro le soluzioni "poca spesa tanta resa".

Potresti togliermi un paio di curiosità?

Da quel che posso capire dalle foto la bacinella è appesa al foro che hai realizzato nella plastica del sottosella grazie ai propri bordi superiori giusto?
Dando per scontato che avrai sigillato con silicone, non temi che con il peso e con il tempo i bordi di sostegno possano crepare (nel senso di fare crepe) e far cadere il tutto sulla ruota con conseguenze poco felici?
Non sarebbe stato più sicuro usare un foglio di alluminio da 1 mm piegato e siliconato ai bordi oppure realizzare almeno una staffa di supporto centrale?

Spirito

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2013, 09:47 »

Ma il fondo si vede da sotto perchè hai tagliato il rivestimento-parafango?  scratch scratch scratch :mazzate: :mazzate: :mazzate: :blink: :blink: :blink: Complimenti per la fantasia ma sei tutto matto...  emo-10
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2013, 11:03 »

Ciao Spirito,

In verita la stavo cercando in acciao  :cool:.... ma di quelle dimensioni, non ho trovato niente  :wall: ..... però niente mi impedisce di dare un colpo di cartavetrata un pò di aggrappante e una verniciatina di nero  888.gif...... Perchè bianca proprio non mi aggrada  sofa,gif .
Per adesso ho fatto il buco sul parafango è ho poggiato il tutto per verificare che tutto andasse come volevo  25.gif
la bacinella è appesa al foro tramite i bordi, ho fatto una verifica di peso è ho visto che i bordi reggono perfettamente. Ho messo un peso da 10 Kg dentro.
Ho scelto una teglia da forno microonde perchè molto resistente al caldo e al freddo ( - 50°C + 350 °C) quindi dovrebbe essere resistente all'usura.
Ancora non l'ho sigilllata....... Il silicone non mi piace, sull'abs non attacca bene, mentre sto valutando tangit...che fonde e unisce la plastica, o bisonite o colle epossidiche specifiche per il materiale.
Le foto definitive le postero come finisco il lavoro  baloon baloon

Ciao  Vara ho tagliato il sottosella che è corrisponde al parafango posteriore....... La bacinella è alta 4.5 cm..... woot

L'idea l'ho rubata dal forum ktm, che produce una cosa simile in alluminio nero per gli adventure ed smt  :TRmarameo: :TRmarameo: :TRmarameo:

 fiori fiori
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2013, 10:25 »

Ciao ragazzuoli, ho finito il lavoro, ho installato il cassettino.
Ho ancorato la vaschetta con due placche in alluminio, una ancorata al parafango con vite da una parte e dall'altra rivettata sulla vaschetta.
Mentre la seconda placca in alluminio da un lato incollata tra il telaio e la plstica del vano sottossella, l'altro lato rivettata alla vaschetta.
In questo modo ho rinforzato il fondo della vaschetta e ho ancorato la vaschetta in modo solido.
Pio ho incollato la vaschetta e homutilizzato uno stucco epossidico per isolare bene il tutto.
Un paio di foto per dera un idea
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2013, 12:18 »

Ciao,,, ti do un consiglio, e se da sotto la bacinella ci fai una rivestita in vetroresina che prenda anche parte di parafango? Lo vedrei piu sicuro,,,,
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 12:20 da Achille »
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2013, 14:13 »

Scuccuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, ahahah sei un pazzo!!!!! woot
Fa il suo lavoro? TI piace?
Allora e' belissssssima!!! :wtg: 61.gif
Unica cosa, vista da sotto e' orrenda, magari dalle una spruzzta col body shutz, che e' la gomma spray con cui rivestono i sottoscocca ed i passaruota della auto, a mo di protezione!! fiori
Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2013, 14:55 »

Achille ho messo le due placche in alluminio come protezione, credo che bastino. Per mettere la vetroresina, avrei fatto prima a costruirlo totalmente in vetroresina, però tempo poco voglia ancra meno molto meno  fiori emo-10  20.gif 191.gif
Comunque la tua idea è una miglioria da non sottovalutare  25.gif

Grazie Remo, si esatto per la voglia e il tempo che avevo è stupenda e fa benissimo il suo lavoro.....   20.gif 191.gif 20.gif 10.gif 191.gif

Vista da sotto è supe orribile.... body shutz.... adesso studio  20.gif 10.gif present
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2013, 21:26 »

Grande idea, prima o poi te la copio di sicuro.
Così magari mi passa la  29.gif per il 990......
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2013, 22:41 »


Vista da sotto è supe orribile....

non impennare... nessuno lo vede,, comunque spazio in più sotto sella,,, sacro,,, ben fatto

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2013, 18:37 »

 :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: 61.gif 61.gif 61.gif cercherò di non impennare  woot per non far vedere sotto  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:

Sarebbe bello levare la  29.gif della ktm da un invenzione fatta da uno del gruppo lc8  25.gif 25.gif 25.gif 25.gif

la vende su web...... ma è fatta veramente bene  25.gif
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

The President

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Offline Offline
  • Post: 664
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2013, 19:52 »

Se la vende sul web , mostraci il link .

Hai si recuperato spazio , ma scusa se mi permetto io non farei mai un lavoro simile che si vede da sotto in quel modo   :TRtriste: censored. Ma deve piacere a te e così deve essere  ::).
Connesso

Achille

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-12
  • Offline Offline
  • Post: 1100
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: genova
  • Km: 65.000
  • Moto in uso: VaraMetal xl1000v
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2013, 23:19 »

Se la vende sul web , mostraci il link .

Hai si recuperato spazio , ma scusa se mi permetto io non farei mai un lavoro simile che si vede da sotto in quel modo   :TRtriste: censored. Ma deve piacere a te e così deve essere  ::).

basterebbe una copertura in vetroresina,,,,

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2013, 16:38 »

Ciao gente,
io ho il cassettino porta oggetti sottosella per la ktm, è stata una delle primissime cose che ho montato, perchè quella con l'abs non ha spazio manco per piangere......
E' in alluminio verniciato a polvere, tagliato a laser ecc.... il problema è che non si adatta ai vostri sottosella perchè ha necessità di essere fissato bene.
State attenti, quando fate il cassettino, al fine corsa del mono.... se lo becca la ruota mi fa un disastro!
bel lavoro Enri, quoto per una copertura migliore del fondo ma sono sicuro che ne tirerai fuori qualcosa!

ps: la scimmia per il ktm 990 lasciala perdere..... consuma come una bestia, mangia olio, mangia gomme, mangia catene, mangia il portafogli, e poi ti fa tornare a casa sempre tutto zozzo di fango e polvere.... stranamente anche nei denti! sarà che la si guida col sorriso da ebeti  emo-10

ora vi metto un paio di foto del famigerato porta oggetti in alluminio.
Il problema è che provviene da un gruppo di acquisto chiuso del forum ktm dove sono iscritto e da ciò che so la produzione è sospesa....
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2013, 16:55 da giorgiomario »
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Cassettino sotto sella auto costruito
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2013, 16:56 »

Ps: il mio è nero verniciato a polvere..... però non riesco a postarlo! mi mette la foto del mio scogliattolo, non capisco perchè... l'ho cancellata e ricariata 4 volte. Stupida android di mççça  888.gif
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal