Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: consigli!!!!  (Letto 1861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kawalerio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 192
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: roma
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: Varadero "05
consigli!!!!
« il: 07 Gennaio 2011, 14:12 »

salve a tutti , vorrei acquistare un t.a 650 del 2003 con 26.000 km , scendendo da una sportiva 600 , vorrei prendere il transalp per iniziare a viaggiare comodamente senza rogne del tipo oddio si riga , oddio il sole , oddio la pioggia , oddio una stradina sterrata , e pensavo che facesse al mio caso propio un bel transalpone , inizialmente avevo optato per il 700 , ma alla fine ho trovato questo 650 ..... vorrei da voi che già lo possedete , qualche consiglio su come va , se da dei problemi ( non credo perchè è honda , però prevenire è meglio che curare  :P )insomma un po di tutto , e specialmente , è a carburatori o ign.? si riesce a fare qlk modifica per farlo andare un po di + , ma anche per potergli fare assaggiare un po di leggera Africa (continente) ??? , perchè io ho anche una splendida xt 600 2kf dell'88 , ma non vorrei distruggerla inutilmente , quindi vorrei scegliere il transalp perchè so che è una moto macinachilomentri..... un saluto a tutti e grazie in anticipo ........... VALERIO :vgrigio:
Connesso
Ex xt 125
Ex ninja 636 "06
Ex Cbr 1000 "06
Ex Xt 600 2kf "88
Kawa zx-10r "05
Varadero 1000 "05

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:consigli!!!!
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2011, 15:37 »

Ciao kawalerio,
io attualmente ho un Vara 1000, ma ho avuto un TA 650 (è a carburatori) e mi sento di consigliartela esattamente per tutto quello che hai detto.
Se scrivendo tu non avessi parlato di TA 650 io avrei comunque pensato per te ad un TA 650 ;) ;) ;)
 
.....e  poi se i km di questo esemplare sono veritieri, ha praticamente solo finito il rodaggio.... :wtg:
 
 
Cià cià          Alex
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

nik

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 76
  • Città: Casatenovo
  • Moto in uso: Harleysta senza Harley
Re:consigli!!!!
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2011, 19:14 »

scendi da una sportiva 600 ?
Fossi in te prenderei  un vara . 
Connesso

kawalerio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 192
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: roma
  • Km: 30.000
  • Moto in uso: Varadero "05
Re:consigli!!!!
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2011, 19:48 »

è vero , ho cercato , ma non ce ne sono molti in giro e quei pochi vogliono tanto e hanno almeno 80.000 km , non con questo dico che è una moto finita , ma sono sempre 80.000 km ....... cmq mi devo accontentare , alla fine credo che con qualche tocco qua e là , camminerà un po di + e si migliorerà un po in tutto....
Connesso
Ex xt 125
Ex ninja 636 "06
Ex Cbr 1000 "06
Ex Xt 600 2kf "88
Kawa zx-10r "05
Varadero 1000 "05

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:consigli!!!!
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2011, 21:09 »

dipende anche quanto intendi spendere per cambiare la moto..
e poi non credo sia così scarso il mercato nella piazza di roma...
cerca meglio, troverai la vara che fa per te  :)

ah, un dettaglio non di poco conto: se sei di stazza adeguata, la vara la tieni bene. altrimenti va bene il TA.
Connesso

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:consigli!!!!
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2011, 23:09 »

Citazione
ah, un dettaglio non di poco conto: se sei di stazza adeguata, la vara la tieni bene. altrimenti va bene il TA.
...vero...e comunque se vuoi fare qualche stardina sterrata o un pò di Africa la TA è sicuramente più indicata....oppure  :chin: ......  :idea:  potresi vedere un Africa Twin, che è un pò più potente del TA ma non mastodontica come la Vara ed è comunque lostesso una macinachilometri e non disdegna l'off road, anzi....
 
Cià cià          Alex
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:consigli!!!!
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2011, 23:15 »

...vero... e comunque se vuoi fare qualche stardina sterrata o un pò di Africa la TA è sicuramente più indicata.... oppure  :chin: ......  :idea:  potresi vedere un Africa Twin, che è un pò più potente del TA ma non mastodontica come la Vara, ed è comunque lo stesso una macinachilometri e non disdegna l'off road, anzi....
 
Cià cià          Alex

avendola avuta, posso dire che l'Africona non è molto meno mastodontica della Vara. La Vara ha linee più spigolose e "moderne" (10 anni di progetto) rispetto alla nonna Africona, ma come peso siamo lì. Per cui..
Diverso invece l'utilizzo in off. La Vara devi saperla portare, ovvero devi avere gli zebedei quadrati con lo spigolo vivo.
L'Africona si trova nel suo suolo ideale.. non chiede niente di meglio. Se poi le metti due tassellate, chi la ferma più!!  :banana:
Francesco Catanese docet.  ::)
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:consigli!!!!
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2011, 16:32 »

Ah ehm, eccomi qua.... :))
Alura, per farla andare di piu... :ttok: lascia perdere..
Puoi pero' farla andare meglio :wtg: comincia con: cambiare il filtro aria con un K&N, ma pre BMC va bene
Cavare il "padellozzo", cioe' quello pseudo catalizzatore sotto al forcellone; alternative: o fare modificare i collettori origgginali da un marmittaro doc oppure montarne di aftermarket tipo gli Arrow. Sostituire il terminale e' un option piu da libidine ke altro  ;)
Forcella, cambia le molle con delle progressive tipo Wilbers, o WP o HP cambia pure la gradazione dell'olio, l'originale e' sae 5, decisamente morbido.
Cambiare il paracoppa, ke lascia perfettamente scoperto il filtro dell'olio con tutto cio ke puoi immaginare; qui un esempio http://tinyurl.com/35fktk3
Per il resto sono modifiche veniali diciamo, tipo un paravakke in caso di sdraiata, il touratech costae fa schifo,il givi e' onesto e costa poco, il rikycross, costa ,am e' robusto come una cancellata!!  :D
Dei paramani kiusi e se proprio vuoi monta un bel manubrio, tipo un Renthal al posto di quel pezzo di ferro originale!!! :P
Poi la moto e' praticamente eterna, cerca delle buone gomme, magari tassellate per l'off, tipo Mitas E-09 o Golden tyre
Poi per ki ti consiglia il Varamostro ke dire, si, lo prendi eppoi una volta arrivato in africa lo parkeggi davanti ad un bar e ti siedi a gurdarlo!!! :TRbuaha:
Lo stesso per il peso, tra TA650 ed AT750 ci passano una decina di kili, tra AT e Vara, almeno 30... :whistle:
Buona Strada!!! :wtg: :wynar: :wynar:
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Online Online
  • Post: 6731
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:consigli!!!!
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2011, 16:45 »

..........Poi per ki ti consiglia il Varamostro ke dire, si, lo prendi eppoi una volta arrivato in africa lo parkeggi davanti ad un bar e ti siedi a gurdarlo!!! :TRbuaha:

purtroppo è vero, io ho provato qualche centianio di metri sulla sabbia ed ero sfinito  :TRtriste:
 :D :D :D
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)