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Autore Topic: modifiche transalp 600 89  (Letto 14393 volte)

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amos

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modifiche transalp 600 89
« il: 18 Agosto 2014, 18:30 »

salve il ta 600 del 89 con 46mila km se sono originali , motore nero e dopo  un viaggio in romania ho notato che mangia un po' troppo olio uso gia' un castrol 20w50  ma nn è migliorato  e ho notato che la frenata da carico è moootoo lungaaa voi dite che conviene  smontare testa e ciindri e sostituire gommini valvole e fasce e cosa mi viene a dietro di altro la catena distribuzione va sostituita o rischiare di montare un altro motore pero' nn sapendo come è ?. se monto un motore piu' recente grigio devoavere anche il suo relativo impianto elettrico o posso usare il mio . Per  l'impianto fenante  monta un misero tamburo e un disco singolo ante  avrei trovato una forcella ant con tt l'impianto frenante  cerchio gomma a doppio disco e un forcellone a disco sempre tt completo il tt a 350 euro il prezzo x voiè onesto  dite che conviene fare il lavoro
aspetto vostri consigli ciao amos. ps tenete conto che un altro transalp piu rcente ma sempre d'epoca cercano dai 2000 euro in su

e poi a qusto mi sono affezzionato l'anno scorso mi ha portato in ungheria poi quest'anno dolomiti a giugno e romania settimana scorsa ,piu tantissimi giri domenicali
« Ultima modifica: 18 Agosto 2014, 18:41 da amos »
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kite69

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R: modifiche transalp 600 89
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2014, 18:41 »

Se gli steli non sono storti non è male come prezzo. È una forcella di una AT?
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amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2014, 18:42 »

no del transalp 600 ultima serie
è tt compatibile
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amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2014, 18:44 »

kite ho modifictoil post perchè ho un altro piccolo problema puoi rileggere x favore e darmi un consiglio
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Rosso

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2014, 19:31 »

L'impianto frenante non lo puoi modificare. Non saresti più in regola con quanto descritto sulla carta di circolazione, rischieresti il sequestro di libretto e veicolo, non passeresti nessuna revisione e in caso di incidente passeresti dalla parte del torto.

Per il motore, se sei praticISSIMO di rifarti le teste, distribuzione e segmenti, fallo pure. Se devi farlo fare ad un meccanico, ti costa meno cambiar moto.
Se trovi un TA col motore grigio in buone condizioni e con pochi Km puoi provare il trapianto, ma mi pare che qualcosa a livello di impianto elettrico sia diverso. Puoi chiedere a quelli della LISSTA oppure manda un MP a remo-k-williams, che è un esperto di TA.

Personalmente (ma è una mia opinione) ti conviene cambiar moto.
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VaraNera

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2014, 21:17 »

ma quando l'hai comprata non ti eri reso conto di cosa prendevi? Avevi visto i limiti oggettivi di quella moto? o ti è caduta addosso senza accorgertene?  scratch :blink: ::)

 :ttok:
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amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2014, 12:09 »

 vara nero
perchè
tieni conto che son propio sqinternato avevo anche un 700 65mia km  e andava bene  e lo venduto va be storia lunga mi sono trovato con 2 transalp e la scimmia di prendere una naked quindi via il 700 e ho preso una gladius e son super contento poi il bello è anche modificare a propio piacimento la propia transalp per farla diventare a tuo gradimento e poi parchegiare a bucarest un ta 600 fuori dall' hotel a bucarest dormi sonni tranquilli parcheggiare una moto piu' nuova nn sai mai se poi la ritrovi .poi zero elettronica sai un kg di olio lo rimedi ma un avaria a una chia iss o una pompa elettrica della benzina o un problema di qualche sensore e sei a piedi e magari aspetti giorni x avere il ricambio questa al max se propio è ko giu le targhe e torni in italia è poitt ste storie x 2 modifiche al freno e poi ci sono in giro enduro che semprano uscite dal reparto corse hrc del transalp nn hanno piu' niente sebatoi da 30 litri fari ecec ec
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Rosso

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2014, 12:26 »

Se volevi sentirti dire quel che ti piace sentire, allora perchè non chiedi consiglio a questi enduristi libertini? La legge e il codice della strada parlano chiaro in merito alle modifiche. Se poi uno se ne frega e fa quel che gli pare, sono affari suoi. Siamo tutti maggiorenni e responsabili delle nostre azioni. Io non ti direi mai di modificare i freni a piacimento, ma c'è il suo perchè.
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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2014, 13:52 »

anche qua fanno modifiche nn ha norma guarda soli i post dai faretti cinesi che nn sono omologati alla sostituzione del motore con quello grigio che di sicuro cambier la sigla motore ec ec

« Ultima modifica: 19 Agosto 2014, 13:56 da amos »
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andrE

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2014, 15:48 »

Amos una curiosità... hai detto che consuma molto olio di quanto olio si parla ?
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amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #10 il: 19 Agosto 2014, 17:43 »

1kg ogni 1000 o 1500 km
 dipende dal tragitto
perchè?

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andrE

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2014, 17:53 »

 :ohmy:  jawdrop.gif  :ohmy:  Ho anche io il TA del '89 con + o - gli stessi km, ed ero curioso di sapere quanto olio consumava la tua, visto che dicevi che ne consumava troppo. Per consumare tutto quell'olio ti fa il fumo bianco dallo scarico per forza giusto ?
« Ultima modifica: 19 Agosto 2014, 17:57 da andrE »
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kite69

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R: modifiche transalp 600 89
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2014, 18:58 »

Mah io non tiro staccate al limite con il TA...sinceramente non ho problemi di frenata. Non penso sia fattibile montare il disco posteriore,  per il consumo olio dipende sempre dai tragitti se ti consuma olio in quella quantita' quando vai in autostrada è abbastanza normale. Cambiare i gommini ti costerebbe parecchio io sulla mia non ci ho neanche pensato. Per la frenata , dopo aver revisionato/pulito pinza-pompa e tamburo mi trovo molto meglio.
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kite69

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R: Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #13 il: 19 Agosto 2014, 19:01 »

:ohmy:  jawdrop.gif  :ohmy:  Ho anche io il TA del '89 con + o - gli stessi km, ed ero curioso di sapere quanto olio consumava la tua, visto che dicevi che ne consumava troppo. Per consumare tutto quell'olio ti fa il fumo bianco dallo scarico per forza giusto ?
No al massimo nelle forti accelerazioni un pò di fumo azzurrino...lo facesse bianco sarebbero guai seri con la guarnizione della testata
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amos

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Re:modifiche transalp 600 89
« Risposta #14 il: 19 Agosto 2014, 20:26 »

la mia scoppitta in rilascio e lascia un leggero fumo azzurrino e un po' di odore di olio bruciato
quindi kite anche la tua consuma olio?
il mio impianto è gia stato revisionato pinza ant past nuove e ganasce ost nuove ma mi da la sensazione che nn fena moolto
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