Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: moffole  (Letto 1257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
moffole
« il: 30 Dicembre 2014, 11:44 »

 buongiorno a tutti e buone feste...

mi scuso per la prolungata assenza dal forum...

scrivo per avere notizie in merito alle moffole antigelo antiacqua antitutto insomma....

ho visto per l'ennesima volta sul sito tucano (http://www.tucanourbano.com/it/manopole-nylon-riscaldate-9262.html) il modello che mi interesserebbe...ormai universale (non esiste più per la mia TA del 2001 :( ) e vorrei concludere l'acquisto prima che finisca l'inverno:D....

qlc di voi, che ha esigenza come me di utilizzare la moto per tutto l'anno, inverno compreso, ha già montato questo modello e con quali accorgimenti, modifiche (paramani si/no)...insomma... posso prenderle tranquillamente senza smadonnare troppo o è meglio soprassedere e continuare con le manopole riscaldate e i guanti invernali????

il mio problema sono le dita che dopo 10 min ghiacciano maledettamente.... credo per una sorta di vortice d'aria del paramani originali...avevo anche pensato di mettere delle piccole appendici per spostare il vortice magari piu indietro...(tipo allargare la sezione frontale del paramani...)

attendo fiducioso come sempre le vostre risposte e consigli...

ad maiora

ciccius
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2243
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:moffole
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2014, 12:31 »

Io le uso da anni, ma le mie sono un modello precedente. Gli ho fatto un buco per fissare esternamente il bilancere a fine manubrio, così non si muovono. Tengono abbastanza bene, l'aria non passa, ma quando piove, l'interno in peluche sintetico si inzuppa.
Devi trovare un sistema per fissarle bene, altrimenti ogni volta che entri o esci con la mano guantata, son bestemmie...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:moffole
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2014, 12:41 »

da qlc parte ho letto che si possono usare anche a mani nude...avendo già le manopole riscaldate....

cmq la mia domanda principale era se i paramani danno fastidio...nel senso che sono da rimuovere...

per quanto riguarda i bilanceri non c'è problemi perche non ne ho... ho visto nella scheda tecnica che ci sono dei fermi da montare direttamente alla manopola/bilancere... immagino che col tempo si siano evoluti anche da questo punto di vista...

speriamo bene...

grazie cmq per la risposta... speriamo in qlc altro consiglio...
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:moffole
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2014, 14:42 »

Secondo me ci puoi tranquillamente montare quelle in neoprene, io le ho, anche se sono un paio di anni che non le monto...... fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:moffole
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2014, 14:52 »

murdock... stamattina il termometro segnava meno 4.... mi sono fatto convincere dalla pelliccia interna... cosi accogliente... forte dell'esperienza superpositiva del gaucho....

cmq... ormai è fatta... comprato sulla baya a 44 euri spediti... r333n... attendiamo l'arrivo e poi posto le impressioni... prima dei giorni della merla:D ....
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2243
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:moffole
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2014, 15:33 »

cmq la mia domanda principale era se i paramani danno fastidio...nel senso che sono da rimuovere...


Io le mie le monto SOPRA ai paramani. Cioè i paramani rimangono all'interno. Così tra l'alto impediscono al vento di spingermi le moffole contro le leve di freno e frizione.
Ma i miei come ti dicevo prima, sono differenti da quelli che hai postato tu. L'aggancio al manubrio è fatto da striscioline di velcro che faccio passare e stringo a piacimento, e da due aperture (bordate di velcro) per le astine degli specchietti. Praticamente posso aprire la parte che va infilata nel manubrio abbastanza da farci passare tutto, paramani specchietti, guaine e cavi vari.
Spero che sia così anche nelle tue, altrimenti dovrai tenere i paramani fuori, ma non so come potrai agganciarle...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:moffole
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2014, 17:25 »

Anche io le monto sui paramani, i miei oltretutto sono degli Acerbis integrali con anima di alluminio.... emo-10
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:moffole
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2014, 21:40 »

Io ho quelle in neopropene sono una bomba conta che su all'elefante avevo i guanti leggeri e dopo 700 km di pioggia erano poco bagnati all'interno rispetto a quelle del rosso tengobno meno caldo ma se piove sono completamente impermeabili. La nota veramente negativa è che con i paramani chiusi non si montano. O per lo meno bisogna ingegnarsi.
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:moffole
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2014, 08:16 »

Con le manopole riscaldate e moffole si potrebbe andare quasi senza guanti. Io li uso comunque ma sono un "di più"  fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:moffole
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2015, 11:35 »

vedremo.... appena arrivano cercherò il modo migliore per fissarle... sperando di farci passare i paramani... anche se li vedo piuttosto cicciotti con l'okkiometro....

per quanto riguarda le leve, in alternativa al paramani interno,  il kit prevede una sorta di rinforzo, proprio per evitare quel tipo di flessione... speriamo sia sufficiente....

sinceramente non avevo considerato l'idea di comprare anche i paramani nuovi.... :wall:
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

ciccius_prime

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 337
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Re:moffole
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2015, 09:39 »

 toot

allora.... pe brutte... so brutte.... però funzionano.... sono ormai 15 gg che le ho installate e sono soddisfatto del risultato... le dita ringraziano...e il padrone pure....

vanno smontati i paramani originali (nel mio caso)...e tagliati gli stop di gomma del kit di fissaggio per poterli inserire sulle manopole riscaldate oxford (sempre nel mio caso)...

vado in giro con i guanti  estivi e solo nelle mattine piu fredde (-2 e dintorni ) ho dovuto accendere anche il riscaldamento....

ho perso uno specchietto, il dx... più per pigrizia che per effettiva necessità...in quanto bisogna forare la moffola per avvitare lo specchietto (i primi giorni sono stato un po spaesato... ma poi si prende la mano..like usual)

tucano r333n questo è il codice... e la mia esperienza mi porta a dire che se caldo vuoi viaggiare.... dell'estetica te ne devi fregare:D....

ad maiora :vn:
Connesso
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....