Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ringraziamento  (Letto 2066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
Ringraziamento
« il: 27 Settembre 2015, 22:39 »

Io qua pubblicamente voglio ringraziare quella gran moto che è il varadero,perché sono appena tornato dal viaggio in Normandia e Bretagna e la ns moto oltre a un infaticabile mulo carico oltre ogni dove,una gran viaggiatrice.
Oltre 3500 km senza il ben che minimo problema,a parte polare la catena e un pieno penso di qualcosa che assomigliava alla benzina solo x il prezzo a Torino (bastardi) che è stata digerita salendo al frejus e fino al primo rifornimento in Francia.
Ha preso acqua,sole,un po di grandine,freddo e caldo e tanta coda vicino a Parigi........che dire ,grazie mamma Honda che hai fatto il Varadero!!!!
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6730
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Ringraziamento
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2015, 22:54 »

 fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Ringraziamento
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2015, 08:44 »

 fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Ringraziamento
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2015, 11:09 »

Lo so, capisco bene cosa tu stia provando!  :wub:

2004, partenza dalla Sicilia via terra, direzione Varadero Deutschland Treffen ad Hessen, nell'Assia. Al lunedì, finito il VDT, con Adriano Varamico, 2 svizzeri e 1 tedesco, ci incamminammo verso il Varadero International Meeting in Portogallo, a Geres. Il giro fu incredibile, passando dall'Atlantico, dalla Galizia e da lì, dopo avere salutato Finisterre, arrivammo al VIM. La strada di ritorno ci impegnò per i Pirenei (compresa sosta nella squallida Andorra), costa francese mediterranea, le Gole del Verdon e poi su e giù per le strade alpine francesi, per entrare in Italia dal Sestriere e sosta da Adriano, a Bergamo. Poi cazzeggio libero fino al week-end successivo per raggiungere gli amici del Varadero Club Italia a Soriano nel Cimino (VT) e da lì ritorno via terra a casa.
Totalizzai 12500 km in tre settimane, indimenticabili. Quando sono partito avevo già 4500 km dal tagliando e così, tornato a casa, l'olio aveva 16500 e ne mancava un centinaio di grammi.
Come si fa a non amarla?
Che tempi! Che goduria! Che libertà! Che bella vita!

 :wub: :wub: :wub: :wub:
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

kite69

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 390
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
Re:Ringraziamento
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2015, 11:34 »

Io qua pubblicamente voglio ringraziare quella gran moto che è il varadero,perché sono appena tornato dal viaggio in Normandia e Bretagna e la ns moto oltre a un infaticabile mulo carico oltre ogni dove,una gran viaggiatrice.
Oltre 3500 km senza il ben che minimo problema,a parte polare la catena e un pieno penso di qualcosa che assomigliava alla benzina solo x il prezzo a Torino (bastardi) che è stata digerita salendo al frejus e fino al primo rifornimento in Francia.
Ha preso acqua,sole,un po di grandine,freddo e caldo e tanta coda vicino a Parigi........che dire ,grazie mamma Honda che hai fatto il Varadero!!!!
Dove hai fatto benzina a Torino? Tanto per sapere così lo evito
Connesso

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
Re:Ringraziamento
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2015, 13:49 »

La benzina l'ho fatta in autostrada  a Torino direzione traforo del Frejus al distributore Total Erg ,sarà x il fatto che io sono genoano e alla Erg Non mi fermo mai,ma in autostrada Non puoi essere razzista......Giovannino credo che se tutti noi continuiamo a tenere una moto che qualche anno lo ha anche come progetto è x tutta questa serie di vantaggi e qualità che su progetti più moderni forse un po mancano......se risolvi i suoi più che elencati difetti puoi veramente scordarti i problemi.
Olio e acqua neanche una goccia aggiunta,ma devo dire che sono un Po malato come manutenzione......solo tanta benza.....se tanto si può considerare una media di 14_15 km litro sempre in 2 e sempre carica.....
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Ringraziamento
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2015, 17:19 »

approfitto del post di Patato per dargli ragione e buttare li un piccolo OT. Come tutti i varaderisti di "vecchia" data anch'io sto pensando più o meno seriamente alla sostituzione. Beninteso la moto pur avendo 80mila e passa Km è ancora una bomba, gira come un orologio, non consuma un filo d'olio e quello della benzina rientra nelle medie che leggo qui da tutti voi . Penso di cambiarla solo per avere un mezzo più moderno ( mi piace molto la RT1200 LC) ma ogni volta che guardo la "vecchia" signora mi assale il dubbio se farei bene o me ne pentirei. Sono stato sempre determinato nelle mie scelte ma questa cosa mi sta disturbando, non riesco a decidermi. Onestamente non sarebbe neanche un problema di soldi  ma lasciare una moto di cui so tutto, una moto  che sono in grado di smontare pezzo per pezzo, una moto che va benissimo, non ha nessun problema e con cui partirei per qualsiasi destinazione anche domani mi trova assolutamente indeciso. Tenerla ancora e godermela o dimenticare Honda e passare al "LATO OSCURO" ?
L' unica cosa che mi consola è che non sono attratto dal solito GS che considerò si una bella moto ma soprattutto un fenomeno commerciale. Il Superteneré non mi piace , non mi attira, non è secondo me un degno sostituto, ci si avvicina molto però ma non lo comprerei. La prossima Africa Twin è troppo OFF per i miei gusti , ogni cosa ha il suo tempo e visto che non sono più un giovincello saltafossi ( lo sono stato) mi vedo orientato su qualcosa di più stradale. Al momento non vedo molto in giro che mi piaccia , solo la RT mi intriga. Però La varadero è li , un po sulle 23 , sul suo cavalletto laterale che risponde al mio sguardo come fa una bellissima donna consapevole del suo fascino, non ammicca, non esagera, non adesca, seduce senza far nulla.


fine  :OT:

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Ringraziamento
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2015, 17:36 »

grande sicanos!  61.gif 61.gif
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Ringraziamento
« Risposta #8 il: 28 Settembre 2015, 17:39 »

 scratch Sicanos ...

ma le hai appena regalato le sospensioni nuove, come fai a cambiarla !!!  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Ringraziamento
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2015, 18:53 »

(...) ma lasciare una moto di cui so tutto, una moto  che sono in grado di smontare pezzo per pezzo(...)

Ecco, appunto. Con la RT tutto questo scordatelo.
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
Re:Ringraziamento
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2015, 19:18 »

Il vara lo considero come un buon vecchio amico,quello che sa che ti passa x la testa solo  guardandoti negli occhi....quello su cui puoi sempre contare.
Come dice il buon sicanos anche a me viene la tentazione di cambiare,ma x cosa???? Forse come dici tu la rt sarebbe la scelta migliore,ma non mi piace Bmw e poi sono le uniche che prendo con il carro attrezzi oltre alle Harley......boh,x adesso mi tengo ancora ben stretto il mio buon caro vecchio amico
Connesso

kite69

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 390
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: venaria reale
  • Km: 80000
  • Moto in uso: transalp xl600v 87 ,cbf600s 2004 , gilera gp800 2008
Re:Ringraziamento
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2015, 19:25 »

OK grazie capito...li non la faccio mai

Inviato dal mio STONEXONE utilizzando Tapatalk

Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Ringraziamento
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2015, 20:41 »



scratch Sicanos ...

ma le hai appena regalato le sospensioni nuove, come fai a cambiarla !!!  18.gif

Infatti qualora dovessi venderla,  considerando che data "l'eta"  non potrei chiedere troppo,  per l'acquirente sarebbe un affare ma come ho detto sono combattuto.  Resisto... Onestamente senza sforzarmi troppo... Per ora


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Ringraziamento
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2015, 07:28 »



scratch Sicanos ...

ma le hai appena regalato le sospensioni nuove, come fai a cambiarla !!!  18.gif

Infatti qualora dovessi venderla,  considerando che data "l'eta"  non potrei chiedere troppo,  per l'acquirente sarebbe un affare ma come ho detto sono combattuto.  Resisto... Onestamente senza sforzarmi troppo... Per ora


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



Il problema è l'inverno, che con le sue pause forzate dalla moto, induce in tentazione ... e poi in primavera esplode la voglia di moto e motori.  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

nik-naty

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 112
  • Anno immatricolazione: 2017
  • Città: mantova
  • Moto in uso: Africa twin rally
Re:Ringraziamento
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2015, 22:47 »

Eheheh, che dire ancora del buon vecchio Varaderone.
La scorsa settimana mi è venuta la scimmietta e sono andato a provare la CT.
Motorone che spinge come una stradale, ciclistica facile e maneggevole, trasmissione confortevole e sicura, anche staccando violentemente perdona tutto. Cambio DCT da libidine (provare x credere). Forse non bellissima esteticamente, ma in sostanza, tanta roba.
Zavorrina entusiasta.
Siamo stati assaliti dalla voglia, ma dobbiamo pensarci su. Ringrazio il gentilissimo concessionario e mi rimetto in sella alla mia vecchia.
Faccio pochi metri, mi fermo al semaforo, tramite l'interfono quasi in contemporanea ci diciamo:... ma chi ce lo fa fare!
Ingrano la prima e torno verso casa con la consapevolezza di avere una gran moto!

Connesso
Preferisco guidare la mia moto e pensare a Dio… che stare seduto in chiesa e pensare alla mia moto.
[img width=90 height=60]http://www.varaderoclubitalia.it/for