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Autore Topic: frizione GS  (Letto 2388 volte)

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salvatore17

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frizione GS
« il: 13 Febbraio 2016, 17:57 »

 stretcher.gif posto questa foto della moto di un mio amico col GS rimasto sull'autostrada....che dite un po complicata lo smontaggio.... score.gif

sicanos

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Re:frizione GS
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2016, 18:46 »

ma che è? un GS sventrato? non mi dire che per fare la frizione bisogna tirar giù il motore   8.gif

nippi

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Re:frizione GS
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2016, 19:27 »

ma che è? un GS sventrato? non mi dire che per fare la frizione bisogna tirar giù il motore   8.gif
no....il motore rimane al suo posto! però bisogna smontare tutto il retrotreno  dunno.gif
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salvatore17

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Re:frizione GS
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2016, 20:41 »

 :morons: Telaio compreso....sarà una spesa dolorosa... :wall: ha fatto 110mila km..e' rimasto per strada....gli ho detto che gli conviene cambiare moto...una bella Varadero che cammina anche senza frizione  roflmao.gif roflmao.gif

VaraNera

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Re:frizione GS
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2016, 22:04 »

 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
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sicanos

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Re:frizione GS
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2016, 16:44 »

ma che è? un GS sventrato? non mi dire che per fare la frizione bisogna tirar giù il motore   8.gif
no....il motore rimane al suo posto! però bisogna smontare tutto il retrotreno  dunno.gif


 8.gif 8.gif 8.gif

vins75

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Re:frizione GS
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2016, 22:45 »

Che botta!!

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transalpone650

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Re:frizione GS
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2016, 11:24 »

IL mio vecchio ha venduto la GS a un Ceco per non rifarle la frizione. Bisogna disassemblare la moto  roflmao.gif roflmao.gif
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salvatore17

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Re:frizione GS
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2016, 11:58 »

 scratch quindi comprare un gs co 70/80 mila km è un rischio devi mettere in conto che tra non molto vai a fare la frizione....dolori di tasca...

nippi

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Re:frizione GS
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2016, 14:42 »

scratch quindi comprare un gs co 70/80 mila km è un rischio devi mettere in conto che tra non molto vai a fare la frizione....dolori di tasca...
non è detto! ci sono moto che hanno 150.000 km con la frizione originale, mai toccata  :TRangelo:
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Rosso

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Re:frizione GS
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2016, 14:56 »

...e tre cardani...
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

salvatore17

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Re:frizione GS
« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2016, 20:46 »

...e tre cardani...
[/. rosso  che vuoi dire...che però hanno cambiato i cardani....

ghghost

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Re:frizione GS
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2016, 22:21 »

Frizione a secco come le moto Guzzi.
Avute entrambe.
Sorvoliamo va....
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salvatore17

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Re:frizione GS
« Risposta #13 il: 29 Febbraio 2016, 08:19 »

Frizione a secco come le moto Guzzi.
Avute entrambe.
Sorvoliamo va....
hai avuto sia la guzzi che il gs...come ti sei trovato ....e adesso che hai...

ghghost

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Re:frizione GS
« Risposta #14 il: 29 Febbraio 2016, 12:12 »

Frizione a secco come le moto Guzzi.
Avute entrambe.
Sorvoliamo va....
hai avuto sia la guzzi che il gs...come ti sei trovato ....e adesso che hai...

La Guzzi era una Imola 350 prima serie, portata poi a 500 col motore del v50, diventò la Monza 500.
Era leggera, per cui la frizione non ha mai sofferto per i pattinamenti.
Solo il,piattello fece trafilare un po' di olio per cui dovetti cambiare i dischi che si erano impregnati di olio, ma col piattello nuovo e il nuovo spingi disco no ebbi mai più problemi.
La moto era più performante come motore del monster 600 prima serie.
La bmw gs l'ho appena venduta, e la frizione a secco presente fino ai modelli 2012 non mi è piaciuta, soffre le partenze ripetute, specie se a pieno carico e in salita. È uno dei punti delicati della motona. Le nuove LC raffreddate a liquido hanno la frizione a bagno d'olio.
La mia era una adventure, non so se era tipico di quel modello, ma aveva anche la prima marcia molto lunga, per cui al problema di sopra aggiungi anche che era come partire in seconda.
Le bmw di oggi consumano la batteria più della benzina, per cui ci vuole molta accortezza e manutenzione, è necessario comprare un manutentore di carica compatibile col sistema can-bus, tipico di bmw. E in ogni caso se vai sul forum quelli del l'elica troverai pagine e pagine su questo discorso della batteria che ti lascia a piedi. Le centraline della moto, che sono più di una, consumano la batteria anche a moto spenta.
Vedi tu...
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2016, 19:11 da nippi »
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