SICANOS sei come sempre esaustivo, preciso e corretto.
Purtroppo come hai scritto il montaggio di luci aggiuntive sui mezzi di trasporto, comprese le amate 2 ruote, è soggetto a precisi parametri normativi che limitano il campo di utilizzo anche a scapito della sicurezza, l'esigenza di essere maggiormente visibili come espresso da greywolf e personalmente condiviso, propria e degli altri.
Un controllo zelante e incontestabile potrebbe sanzionare le luci LED aggiuntive, che non abbagliano nessuno ma hanno il grande pregio di avere un'elevata visibilità anche in pieno sole.
A volte le normative sono troppo vincolanti, per non dire errate e poi col tempo vengono a volte rettificare, un esempio :
fino a non molto tempo fa era vietato di giorno accendere gli anabbaglianti delle auto in autostrada, dal 1987 dopo un incidente per essere maggiormente visibile ho sempre girato con gli anabbaglianti accesi e le volte che sono stato fermato ho per mia fortuna trovato funzionari comprensivi.
Dopo quell' incidente ho sempre il terrore soprattutto in moto di non essere visto, In ogni caso ho un interruttore per disattivare gli ADDOBBI A LED non omologatI.