Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Rumore parte frizione di un Transalp 650 del 2006 con 50000 Km.  (Letto 1588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tzcaio7

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 1
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: treviso
  • Km: 50000
  • Moto in uso: transalp

Un saluto a tutti, L'altro giorno, ho provato (finalmente) il Transalp acquistato lo scorso ottobre. Vorrei sapere se è nella norma un  rumore (un sciiiiiiii) che proviene dalla parte della frizione, lo fa sia in accelerazione che in decelerazione (più in decelerazione). I Km sono 5000 e originali, ma il vecchio proprietario è uno smanettone. Se per caso fosse la catena di distribuzione, usando normalmente la moto, rischio di danneggiare qualche cosa?
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Rumore parte frizione di un Transalp 650 del 2006 con 50000 Km.
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2016, 12:37 »

Ciao a te e benarrivato, innazitutto e' buona consuetudine da nuovo arrivato, passare dalla sezione "salutaci" e dirci qualche cosa di te. :)
Per il tuo problema, mi limito a rammentarti tutto quello che ti ha gia detto il GURU della LISSTA:
Un saluto a tutti. Lunedì scorso ho finalmente provato la mia Transalp 650. Purtroppo ho riscontrato un rumore che mi sembra provenire dal lato frizione e lo fa sempre in decellerazione, Il rumore a detta del meccanico è da imputare agli ingranaggi a denti diritti del cambio della moto. La moto ha 49000 Km. ( è un rumore tipo sciiiiiiiii). E' un rumore normale o mi debbo preoccupare. Grazie per la risposta. Saluti.
Rispondi
lucidoguru
27 apr
I "rumori" sono spesso soggettivi, e magari tipici di quel modello di moto (esempio quando ho provato l'africa Twin 1000 se non fosse perché aveva 3000Km avrei detto che in accelerazione faceva rumori alquanto sospetti, se fosse stato un usato non l'avrei mai preso :-) quindi o la fai provare a qualcuno che ne ha una simile o viceversa provi tu una simile. Tu parli di rumori in decelerazione facendo delle ipotesi molto vaghe in decelerazione potrebbe essere la catena lasca o usurate che striscia (fa proprio sciiiii), se i chilometri sono reali ed é stata tenuta decentemente, é quasi impossibile si tratti di problemi meccanici.

Ciao
Paolo
Rispondi
sergio morao
1 mag 08:53
Saluti, i Km sono reali, l'ho presa da un conoscente che però è  uno smanettone. Il prezzo di acquisto era buono. Comunque il rumore lo si sente sia in accelerazione che in decelerazione (meno in accelerazione). Se dovessero essere le catene di distribuzione, continuando ad usare la moto, si rischia di rovinare qual'cosa? Grazie per i preziosi consigli.


Il Mercoledì 27 Aprile 2016 23:24, "lucidoguru@... [LISSTA]" <LISSTA@yahoogroups.com> ha scritto:


 
I "rumori" sono spesso soggettivi, e magari tipici di quel modello di moto (esempio quando ho provato l'africa Twin 1000 se non fosse perché aveva 3000Km avrei detto che in accelerazione faceva rumori alquanto sospetti, se fosse stato un usato non l'avrei mai preso :-) quindi o la fai provare a qualcuno che ne ha una simile o viceversa provi tu una simile. Tu parli di rumori in decelerazione facendo delle ipotesi molto vaghe in decelerazione potrebbe essere la catena lasca o usurate che striscia (fa proprio sciiiii), se i chilometri sono reali ed é stata tenuta decentemente, é quasi impossibile si tratti di problemi meccanici.

Ciao
Paolo


Rispondi
lucidoguru
Messaggio 4 di 4 , Oggi alle 00:23



---In LISSTA@yahoogroups.com, <tzcaio7@...> ha scritto:

    > Se dovessero essere le catene di distribuzione, continuando ad usare la moto, si rischia di rovinare qual'cosa? Grazie per i preziosi consigli.

Sergio, sinceramente mi sembra che tu ti stia fasciando la testa prima di essertela rotta, a parte che io parlavo della catena di trasmissione non di distribuzione, visto che quelle di distribuzione sul tuo modello sono quasi indistruttibili anche per uno "smanettone" mentre quella di trasmissione basta non oliarla o tenderla troppo che di rumori ne fa... comunque chiedi una risposta che nessuno può darti. Se vuoi levarti ogni dubbio chiedi a qualche meccanico, ma da quanto mi pare di capire già uno ti ha detto che é tutto normale (e ti garantisco che le catene di distribuzione fanno un rumore che un orecchio esperto percepisce al volo), quindi usala tranquillo....

Ciao
Paolo
 fiori
Connesso