Passione Honda On-Off

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Autore Topic: transalp 650 2001 mi brucia le candele dopo essere stata scatalizzata....  (Letto 2611 volte)

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G11

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Ciao a tutti sono un neofita nel mondo delle moto e per iniziare questa passione on the road  quale scelta migliore di un TA 650 del 2001, peccato che dopo aver sostituito i collettori (arrow) lasciando il terminale originale e aver cambiato il filtro originale con il filtro della  BMC ..la mia TA   SI E' trasformata (almeno per il rumore degli schioppi:)) in una Harlay )che brucia 2 candele (previste dal libretto uso e manutenzione)  e va' a singhiozzo e non mantiene il minimo con l'aria tirata....finale della storia  ferma in garage:(......mi servirebbe proprio un bell' aiuto.......grazie..
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JEKYLL7

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In molti hanno eliminato il catalizzatore, anche nella versione da te posseduta, e hanno condiviso i problemi/tarature sul FORUM che puoi trovare con la funzione ricerca.
In attesa anche di risposte dirette fai un passaggio dalla sezione "SALUTI" e raccontaci un po di te e delle tue 2 Ruote.
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Ciao, JEKYLL7.

orsoxr

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 woot il transalp 650 ha 4 candele,utilizza delle ngk dpr 9ea9 ,così risolvi il problema.
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non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

transalpone650

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Anche la mia pare un harley  :TRtriste:
Credevo fosse il nuovo terminale invece capisco che anche solo con il collettori scatalizzati fa l'effetto harley...

Controlla il colore dell'elettrodo delle candele. Se appare bianco sono stressate per l'alta temperatura, che significa carburazione magra. La mia era molto magra al minimo dopo aver rimosso catalizzatore e cambiato terminale, ma risolto quello per fortuna non ho avuto necessità di intervenire sul massimo. Per contro so di un altro che ha dovuto aumentare i getti.. Il suo potrebbe non essere l'unico caso di transalp 650 magra.
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Non esistono il buono ed il cattivo tempo, bensì il buono ed il cattivo equipaggiamento

Rebus

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woot il transalp 650 ha 4 candele,utilizza delle ngk dpr 9ea9 ,così risolvi il problema.

Come mai delle DPR9EA-9 e non delle classiche DPR8EA-9?  scratch
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remo-k-williams

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Le 9 sono piu fredde, non a caso le monta il Suzuki DR, mono raffreddato ad aria.
Ma onestamente, BOH, bisognerebbe vedere tutto l'insieme, se il lavoro e' stato fatto bene, se tira aria da qualche parte, carbu allineati, etc; alla mia con padellozzo segato, LeoVince, K&N avvevo addirittura ridotto i getti del massimo.  fiori
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Rebus

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Tra l'altro c'è differenza tra un collettore originale decatalizzato e il collettore Arrow?
Ora gli Arrow a meno di 240 euro non li compri ...  :TRtriste:
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fulviogp

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Tra l'altro c'è differenza tra un collettore originale decatalizzato e il collettore Arrow?
Ha un diametro maggiore.
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Rebus

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Ha un diametro maggiore.

Intendi gli ARROW?

Seconda domanda: ma i collettori ARROW sarebbero compatibili con terminale MIVV? Ci sono molti pareri opposti a sentire i venditori.
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fulviogp

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Intendi gli ARROW?
Si.

Seconda domanda: ma i collettori ARROW sarebbero compatibili con terminale MIVV? Ci sono molti pareri opposti a sentire i venditori.
Assolutamente si, è l'accoppiata che monto io.  ::) :P
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