Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Assetto varadero  (Letto 1043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vittorio avignolo

  • Vara 70
  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 28
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Cittą: genova
  • Km: 10000
  • Moto in uso: piaggio x9 500 honda varadero
  • vittoriodigenova
    • vittoriodigenova
Assetto varadero
« il: 22 Maggio 2016, 10:26 »

Buongiorno a tutti, per favore sapreste mica consigliarmi per una regolazione corretta del precarico? Il mio varadero 03 ha il mono gubellini e vado quasi sempre in due. (e io sono bello pesante). Ho una molla da 175.grazie mille.
Connesso

OMBRELLONE

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 219
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Cittą: LATINA
  • Km: 172350
  • Moto in uso: VARADERO
Re:Assetto varadero
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2016, 14:47 »

 :vgrigio: Provo a risponderti io, ho anchio montato un gubellini, e prima di trovare il bandolo della matassa, ho smanettato parecchio, ho girato parecchio su internet. Anch'io sono pensante e viaggio in due, ero partito con regolazione con ghiera di precarico, poi alla prima revisione ci ho fatto aggiungere con una piccola modifica. il manettino di precarico, per fare le regolazioni piu comodamente, adesso ti troverai la moto un po piu alta con questo mono. l'errore che ho fatto in primis, e stato che oltre al gubello, avevo sostituito anche le molle forcella, con ohlins,erano troppo dure :vgrigio:( almeno quelle che ho provato io) :vgrigio:, ma la moto non mi piaceva, poiche le molle lineari, non erano indicate, le ho sostituite con un kit matris e da allora si incomincia a ragionare. un consiglio che ti do e cercare  di partire dal sag statico come spiegano vari documenti su internet, e poi farti le regolazioni con piccoli step,  con il precarico del gubello non ci sono clic da poter gestire. come con il mono originale del varadero, e i clic li puoi trovare sulla ghiera del freno in estensione. Presuppongo che tu abbia cambiato solo il mono quindi, quindi prova ad aprire tutta la ghiera dell'estensione e misura il sag io l'ho portato a 30mm. poi vedi come vai e se ti piace e con un clic alla volta chiudi pure l'estensione, comunque su internet ci sono vari documenti che ti possono aiutare. Anche perche' io ho una moto con assetto diverso dalla tua avendo cambiato pure le molle forcelle.  spero di esserti stato di aiuto. ma questo e una materia molto complessa per poterla ridurre al solo clic del mono. :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: comunque ti posso garantire che ci ho messo un po ma adesso la moto e' un'altra cosa. :vgrigio: :vgrigio:
Connesso