TRANSALP 650 DEL 2000 CON 39000 KM.
Ciao a tutti, avevo un mezzo dubbio che il mio meccanico volesse arricchirsi sulle mie spalle ma penso che dopo questa che vi racconto non ne ho piu'.
Dopo aver fatto un tagliando con dubbia onesta'come riscontrato gia da qualcuno di voi, mi ha detto che il motore del transalp di media non dura piu'di 45000 km, dopo di che' e'megli sostituirlo chiaramente con un altro usato in quanto cominciano a rompersi delle component interne( catene interne al motore) e cio causa rischi molto alti di blocco della tuora che in velocita'diventa rischiosissimo e non conviene sostituire le single parti per il costo molto alto che hanno.
Scusate ma il transalp non doveva essere una moto indistruttibile che non si ferma mai? come e'possibile che a 45000 km e'gia'cotta?
Tra l'altro il mio utilizzo e'di sola tangenziale ciora 30 km al giorni senza grosse accelerate..
Altra domanda al dila' della valutazione "ottica" ogni quanti km va spstituita la catena e il pignone e quali segnali da' che lo fanno capire?
Grazie a tutti per il consiglio.