Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Regolatore di tensione  (Letto 2098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rost73

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 28
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Alessandria
  • Km: 30000
  • Moto in uso: Varadero 2005 abs
Regolatore di tensione
« il: 27 Dicembre 2017, 18:05 »

Ciao avendo avuto un Caponord1000 qualche segha mentale é rimasta,gran moto ciclisticamente e meccanicamente,peccato qualche piccolo problema di elettronica ma che con qualche modifica da spendere pochi euro si risolvee diventa affidabile. Ma veniamo al Varadero, ho montato un voltmetro a fianco del cruscotto per tenere sottocontrollo la tensione della batt e regolatore (male non fa) e all'inizio notavo che quando facevo delle code o stavo nel traffico la con il caldo la tensione scendeva da 14,1 a 13,6 per poi risalire a 14,1 appena uscivo dal traffico o andavo ad andatura costante sopra i 60/70kmh,solo con luci accese. Allora ho voluto fare una prova( vedi Caponord 1000)spostare il regolatore di tensione del Vara visto che si trova in un posto triste dove di aria fresca ne prende poca a meno che non si superi certe andature. Senza modificare i cablaggi e facendo una staffetta asolata l' ho messo a sx sotto il serbatoio svitando il bullone del telaio dove si avvita anche il paracarene( non riesco a caricare le foto dal cell),l'aria che passa per raffreddare il radiatore passa anche per il regolatore anche a basse andature. Il risultato 14,4 con fari accesi e faretti a led, con tutto acceso fari,faretti e manopole 14,2
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6727
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Regolatore di tensione
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2017, 18:39 »

nella Varadero ABS, a differenza di tutte le altre versioni che ce l'hanno sul fianco, il regolatore è montato su una piastra dietro il monoammortizzatore, in modo da prendere l'aria che la ruota posteriore, girando, gli spinge contro  888.gif
per questo motivo, quando si è incolonnati, si scalda un po' di più, ma in 13 anni e 162.000 km il mio non ha mai dato problemi, fino a che non si è bruciato lo statore.
Hai controllato se il minore voltaggio misurato non fosse per caso coincidente con l'accensione della ventola di raffreddamento del radiatore?
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Rost73

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 28
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Alessandria
  • Km: 30000
  • Moto in uso: Varadero 2005 abs
Re:Regolatore di tensione
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2017, 18:48 »

No scendeva e non lo potevi toccare adesso é un altra storia non mi é costato niente spostarlo tutto a beneficio dello statore,batteria e regolatore. Poi come ho detto é stata una semplice segha mentale dovuta al Caponord😆
Connesso

Rost73

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 28
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Alessandria
  • Km: 30000
  • Moto in uso: Varadero 2005 abs
Re:Regolatore di tensione
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2017, 18:37 »

ho sbagliato ho aperto un post varadero sul transal


Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6727
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Regolatore di tensione
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2017, 21:44 »

ho sbagliato ho aperto un post varadero sul transal
ops! non me n'ero accorto...spostato  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)