Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: cambio gomme  (Letto 26499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

omar.man78

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 62
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: VENEZIA
  • Km: 90000
  • Moto in uso: VARADERO XL1000
cambio gomme
« il: 14 Febbraio 2011, 18:12 »

ciao a tutti siccome devo cembiare le gomme volevo sapere se quacluno avesse gia' usato le metzeler tourance oppure dunlop trialmaxtr91 . O devo rimontare le bridgestone tw152. Vi ringrazio gia' da ora per le vostre risposte :vgrigio:
Connesso

fabiot

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 102
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: milano
  • Km: 10000
  • Moto in uso: honda varadero 1000
Re:cambio gomme
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2011, 18:18 »

 :vgrigio: :vgrigio:
io con le bridgestone mi sono trovato malissimo!
quando si erano consumate un pò se lasciavo il manubrio vibrava non poco!
io mi trovo benissimo con le michelin Anakee
peccato che la michelin non fa più  le T66 erano stupende!
salute :wynar: :wynar: :vgrigio:
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2011, 18:22 da fabiot »
Connesso

Sgneps

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 86
  • Città: Agnadello (Cr)
  • Km: 73000
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:cambio gomme
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2011, 18:36 »

ho avuto le Tourance EXP di primo equipaggiamento, a 14500 km le ho cambiate perchè l'anteriore era diventato rumoroso ma non mi hanno mai fatto nessuno scherzo, ho montato le Continental TrailAttack ed erano molto stradali, grip sull'asciutto impressionante, ma l'avantreno avendo la carcassa morbida, generava uno shimming incredibile, ma anche sul bagnato tenevao bene, cambiate pure loro a 14500... quindi sono passato alle Bridgestone BW, bella gomma sia su asciutto che bagnato, un pò troppo scivolose al primo giorno di pioggia dopo parecchi otempo asciutto, ma lì è più colpa dello schifo che si deposita sull'asfalto che della gomma stessa (ma le Metzeler non lo facevano ndr)...ora sono a 14mila km e sto per andare al nuovo cambio...sono indirizzato sulle Dunlop perchè ne ho letto bene, mi dicono carcassa molto rigida tanto che qualcuno con la gomma sgonfia viaggiava lo stesso...l'ha definita quasi una runflat... ma non ti so dire com'è in fatto di grip...
Molti si trovano bene, anzi, benissimo con le Anakee... io sono allergico alle Michelin, non saprei che dirti peste ::)
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:cambio gomme
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2011, 18:57 »

Le ho avute un po tutte ed ecco le mie personali impressioni.
Bridgestone: buone sull'asciutto, una chiavica sul bagnato, si "invecchiano" presto;
Metzeler tourance: ottime gomme quasi sempre all'altezza del nome, degradano lentamente ma cedono velocemente alla fine;
Michelin anakee: ottime ma durano poco;
Pirelli (vari modelli per enduro): che Dio ce ne scampi e liberi...;
Dunlop: ottime le RoadSmart bimescola che ho in questo momento e che sto mettendo alla prova, grip in piega eccezionale e buona tenuta sul bagnato.
Ripeto, sono le mie personali impressioni.

bartama2

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: siena
  • Km: un migliaio...
  • Moto in uso: tiger 1050
Re:cambio gomme
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2011, 19:08 »

...anche io ho optato per le dunlop Roadsmart,che dire...prima avevo le Metzeler e sono due gomme completamente diverse...le prime prettamente stradali!!
una cosa è certa...sull'asciutto le dunlop fanno la differenza,hanno un grip incredibile ed inoltre vibrano molto meno...nulla a che vedere con le altre...per il bagnato non saprei perchè mi fido poco in tutte le situazioni e non ho mai avuto il coraggio di osare...alla fine siamo sempre su due ruote :vn: :vn:
Connesso

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:cambio gomme
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2011, 22:08 »

O devo rimontare le bridgestone tw152. Vi ringrazio gia' da ora per le vostre risposte :vgrigio:

... no quelle noooo ..

monta qualsiasi cosa meno che quelle ...  :slayer: :slayer: :slayer:
le sto finendo ora come gomme di primo equipaggiamento ma per me sono una vera ciofeca ...  :shit:

 :D :D


ho usato parecchie volte le Bridgestone Battle Wing ma sono molto meglio ...  ;)
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:cambio gomme
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2011, 22:24 »


Dopo Bridgestone TW pessime, tolte quasi subito, passato a  BW discrete  e poi a Michelin Pilot Road, ottime, sono approdato alle Anakee2 e sono molto soddisfatto, le prossime saranno ancora Anakee2   :wtg: :wtg:





Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:cambio gomme
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2011, 22:25 »


Michelin anakee: ottime ma durano poco;


Non a caso ci sono le Anakee2  ;) ;) ;)



Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

fabiot

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 102
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: milano
  • Km: 10000
  • Moto in uso: honda varadero 1000
Re:cambio gomme
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2011, 13:27 »

 :vgrigio: :vgrigio:
io con le bridgestone 152 (primo equipaggiamento) ci ho fatto meno di 6000km, :ttok:
e le ho cambiate dalla disperazione, :mad:
con le Anakee2 ci ho fatto più di 14000km senza problemi (moto usata sopprattutto in estate).
:banana: :banana:
magari è lo stile di guida non so, ma comunque secondo il mio punto di vista le anakee2 sono molto valide e durano parecchio per una moto leggera come la varadero.
salute :beer: :vgrigio:
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:cambio gomme
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2011, 23:15 »

O devo rimontare le bridgestone tw152. Vi ringrazio gia' da ora per le vostre risposte :vgrigio:

... no quelle noooo ..

monta qualsiasi cosa meno che quelle ...  :slayer: :slayer: :slayer:
le sto finendo ora come gomme di primo equipaggiamento ma per me sono una vera ciofeca ...  :shit:

 :D :D


ho usato parecchie volte le Bridgestone Battle Wing ma sono molto meglio ...  ;)
Quoto, io con le Trail Wing di primo equipaggiamento ho perso due volte l'assetto della moto, mi è partito l'anteriore e la moto è diventata ingestibile in due frenate di emergenza.
Poi ho fatto una ricerca su internet ed ho messo le Battle Wing, tutta un'altra cosa, io mi trovo benissimo per tutto, finito lo schimming che ora è solo un ricordo, ottime sia sul bagnato che sull'asciutto, da allora ho sempre rimesso quelle con grande soddisfazione, ottima anche la durata.
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2011, 23:16 da fletcher »
Connesso

omar.man78

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 62
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: VENEZIA
  • Km: 90000
  • Moto in uso: VARADERO XL1000
Re:cambio gomme
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2011, 23:36 »

ciao grazie a tutti  per le vostre risposte
Connesso

polfo996sps

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 115
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: ROMA
  • Km: 26000
  • Moto in uso: HONDA XL 1000 VARADERO - DUCATI 996 SPS
  • ... quello che dico potrebbe essere sbagliato...
Re:cambio gomme
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2011, 11:51 »

Ciao a tutti,
anche io dopo circa 20000 km fatti con le PIRELLI SCORPION TRAIL sono quasi giunto al cambio... le gomme si sono quasi sempre rivelate all'altezza... grandissimo grip ottima durata, buona efficenza sul bagnato...sono indeciso tra queste e le DUNLOP.
P.S.: e se montassi il posteriore da 160?

Bye

 :vn:
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 11:53 da polfo996sps »
Connesso
Honda VARADERO XL 1000 V ------ on the road
Ducati 996 SPS ------------------ on track



 ---------------------------------------------------- skipe: polfo996sps

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:cambio gomme
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2011, 15:38 »

Anch'io dalle TW di primo equipaggiamento sono fuggito all'istante :shit:
.....a 5000 ho cominciato ad usare Metz Tourance :yeah: ; ne ho messi tre treni....tutti ogni 12000 ....anche se verso la fine di ogni ciclo dovevo quasi correre dal gommista;  poi ultimamente ho voluto provare qualcosa di più stradale...le Bridg BW:
attenuato lo shimming
attenuata  la rumorosità
minor tempo per andare in temperatura
più velocita (troppa per i miei gusti) nei cambi di direzione
ma lamento in generale poco appoggio in curva;
 
con le prossime volevo tornare a qualcosa di più simile alle Metz.... :chin: forse metterò le Anakee, che, a forza di leggervi,  mi sembra di aver capito siano il miglior compromesso per il ns. tipo di moto  :wynar: :wynar: .
 
Cià         Alex
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

PACOCICO

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 171
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: VARESE
  • Km: 37800
  • Moto in uso: BMW GS ADVENTURE
Re:cambio gomme
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2011, 21:16 »

Ciao a tutti oggi ho sostituito il mio primo treno di gomme della mia SUPERVARA  e dopo giorni di lettura di vari forum e consigli di gommisti e meccanici mi sono ridotto a scegliere tra le MICHELIN  ANKEE2  già super collaudate e da molti decantate e le nuovissime DUNLOP TR91 TRAILMAX. Alla fine ho scelto la novità ed ho montato le DUNLOP, sono salito in sella e mi sono sparato 150 KM di strade miste salite di montagna e tratto autostradale,  ragazzi che spettacolo  sembra di guidare un altra moto,  sparite vibrazioni e  rollii, anche  quella fastidiosa sensazione di anteriore scarico, silenziose, in curva leggere e precise, l'unica incognita essendo un modello nuovo (ottobre 2010)  non ci sono riscontri sulla durata ma se il buongiorno si vede dal mattino.................
Connesso

Romoletto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roma
  • Km: 78000
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:cambio gomme
« Risposta #14 il: 10 Marzo 2011, 19:04 »

Ciao a tutti oggi ho sostituito il mio primo treno di gomme della mia SUPERVARA  e dopo giorni di lettura di vari forum e consigli di gommisti e meccanici mi sono ridotto a scegliere tra le MICHELIN  ANKEE2  già super collaudate e da molti decantate e le nuovissime DUNLOP TR91 TRAILMAX. Alla fine ho scelto la novità ed ho montato le DUNLOP, sono salito in sella e mi sono sparato 150 KM di strade miste salite di montagna e tratto autostradale,  ragazzi che spettacolo  sembra di guidare un altra moto,  sparite vibrazioni e  rollii, anche  quella fastidiosa sensazione di anteriore scarico, silenziose, in curva leggere e precise, l'unica incognita essendo un modello nuovo (ottobre 2010)  non ci sono riscontri sulla durata ma se il buongiorno si vede dal mattino.................

A che pressione le hai messe? Sulla tabella della Dunlop consigliano per la nostra Vara 2,5 ant e 2,8 post invece dei classici 2,5 ant e 2,5 post. Potresti postare una foto del battistrada per favore? Così faccio un confronto. Sulle mie credo di non avere un consumo regolare del battistrada (praticamente sul battistrada vedo delle piccole virgole tra un tassello e l'altro invece di una riga continua...non sò se ho reso l'idea) e non sò se attribuire la cosa alla gomma (nel senso che è normale) o ad un cattivo settaggio dei nuovi ohlins che ho messo. Però la gomma tiene bene e non è rumorosa come le Anakee 2 che avevo prima.
Connesso
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai su