Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: info acquisto Varadero 1000  (Letto 37674 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #45 il: 20 Novembre 2019, 20:03 »

ciao ,salve, io ti dicevo della stazza,peso rilevante ,che poi a me piace da impazzire,perchè sembra di essere sopra ad un bulldozzer,perchè questo  in ogni caso ti limita un poco come maneggevolezza se devi guidare in centri abitati con molto traffico,se vuoi fare guida sportiva,anche se poi ci prendi la mano e la butti giu a destra sinistra fino a fregare cavalletto pedanine senza problemi,  magari nella manovre da fermo,poichè viaggiando il peso non si avverte , conviene scendere a girare la moto manualmente non da seduto e cercando di tenerla ben in equilibrio altrimenti se cala troppo giù va accompagnata in terra perchè non riesci più a tenerla visto il peso che ha, e per tirarla su ci vuole Ercole,comunque tutto fattibilissimo.            per quanto riguarda il consumo esso è condizionato anche dal tipo di guida e da le varie tipologie di tragitto , in strade urbane extraurbane con traffico incroci semafori, cercando di dosare il gas in maniera leggera io faccio una media di 11-12 km.con 1 litro di benzina ,mentre in superstrade autostrade viaggiando anche a velocità molto elevate,ma mantenendo sempre la 5 ° marcia,posso arrivare a fare 18-20 km.con un litro ,che non sono pochi !!!

per il discorso di un'eventuale acquisto di un Varadero con 80.000 - 100.000  non saprei dirti molto poichè penso che sia più utile l'esperienza di altri utenti del forum ,anche molto esperti tipo nippi varanera giovannino bobonero e molti altri  che hanno kilometraggi intorno ai 150.000 - 170.000 km. fatti poichè possono darti un quadro più completo delle manutenzioni fatte o di eventuali problemi riscontrati quando sono arrivati a certi kilometraggi abbastanza elevati, per quanto riguarda la mia Honda Varadero da quando l'ho acquistata usata che aveva 30.000 km. fino adesso che ne ha 103.000  mi sono limitato a sostituire pezzi di consumo ad i vari kilometraggi pastiglie freni-dischi freni -olio motore filtro olio-filtro aria -catena corona pignone -  paraoli forcelle anteriori   pneumatici, ho fatto rivestire la sella da un  tappezzerie, ho sostituito la pompa della benzina , poichè smontandola per fare una verifica  ho fatto un'errore e mi si è danneggiata,poi per il resto, mai sostituito le lampadine dell'illuminazione o delle frecce, sono felicissimo di averla,e dopo 10 che la possiedo anni mi emoziono ancora molto a guidarla specialmente nella guida sportiva su curve e tornanti di montagna,ma anche a volte tirando del gran gas su superstrade e autostrade , comunque se decidi per l'acquisto, controlla che tutto sia in sicurezza e la ciclistica,sono due ruote ma devono essere sicure,ciao spero di averti un poco illustrato la mia esperienza con questa moto,ciao buona serata .     :vb: :welcome:
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #46 il: 20 Novembre 2019, 22:42 »

Ciao riccardo, grazie della risposta!
Azz...ma veramente su tragitti scorrevoli viaggiando in 5° riesci a fare 18/20KM\Litro ...anche viaggiando a velocità sostenuta? beh, non è per nulla male! 59.gif
Chiedevo a te, visto che la tua e giusto sui 100.000Km, se la ritieni "sfatta" oppure ti sembra una moto che ha ancora molto da dare!!! :vb:
per la mole, sì è grossina, ma credo di essere in grado di manovrarla!... più che altro sono curioso di sentire sto motore da 94CV e 10Kg/m di coppia come tira! :cool: ..deve dare belle soddisfazioni!!! 59.gif
In settimana dovrei chiudere la vendita del Domy, poi vedo se partire a razzo nella ricerca, o aspettare qualche mese e cercare verso la bella stagione!!! secret.gif
Voi che dite...si compreranno meglio in autunno le moto...o in primavera??  :fuma:
grazie a tutti! fiori
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #47 il: 21 Novembre 2019, 22:16 »

 ciao,buonasera, senti la mia HONDISSIMA per me è un mito e guai a chi me la tocca, a parte gli scherzi, ti posso dire che l'honda varadero ha il motore derivato dall'honda vtr 1000  e comunque mi è stato detto da vari meccanici che è veramente merce pregiata questo motore,e lo sento anche io,e la mia va perfetta come quando l'ho acquistata 10 anni fa, mi fà impazzire l'erogazione perfetta , comunque valuta bene quello che prendi,se sai come è stata tenuto l'oggetto che pensi di acquistare, molto dipende da come è stato trattato , i kilometri se fatti con criterio anche al mio kilometraggio dei 103.000 km. senza esasperare troppo il motore e gli organi collegati e facendo manutenzioni a regola d'arte, sicuramente può essere ancora usato con molto piacere avendo sempre ottime prestazioni , spero che tu abbia fortuna di trovare un buon oggetto,penso che nei periodi autunnali invernali sia un buon momento per acquistare anche come prezzi ,perchè c'è meno richiesta sul mercato e molti fermano la moto per il rimessaggio, ciao auguri , spero che riesci nel tuo intento , ciao a presto
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #48 il: 22 Novembre 2019, 10:20 »

ciao, .....
per il discorso di un eventuale acquisto di un Varadero con 80.000 - 100.000  non saprei dirti molto, poiché penso che sia più utile l'esperienza di altri utenti del forum, anche molto esperti tipo nippi, varanera, giovannino, bobonero e molti altri  che hanno kilometraggi intorno ai 150.000 - 170.000 km. fatti poichè possono darti un quadro più completo delle manutenzioni fatte o di eventuali problemi riscontrati quando sono arrivati a certi kilometraggi abbastanza elevati....

Io mi devo escludere dal gruppo, facendo mooooolti meno km di loro.  ;)
Riccardo, non so dove hai rilevato il mio chilometraggio, che è nettamente ridicolo rispetto ad una buona percentuale di altri varaderisti.
Dovuto anche dall'alternare la Vara al GW. 
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #49 il: 22 Novembre 2019, 10:33 »

Ciao riccardo, grazie della risposta!
Azz... ma veramente su tragitti scorrevoli viaggiando in 5° riesci a fare 18/20KM\Litro ...anche viaggiando a velocità sostenuta? beh, non è per nulla male! 59.gif
Chiedevo a te, visto che la tua è giusto sui 100.000 Km, se la ritieni "sfatta" oppure ti sembra una moto che ha ancora molto da dare!!! :vb:
per la mole, sì è grossina, ma credo di essere in grado di manovrarla! più che altro sono curioso di sentire sto motore da 94 CV e 10 Kg/m di coppia come tira! :cool: ..deve dare belle soddisfazioni!!! 59.gif
In settimana dovrei chiudere la vendita del Domy, poi vedo se partire a razzo nella ricerca, o aspettare qualche mese e cercare verso la bella stagione!!! secret.gif
Voi che dite... si compreranno meglio in autunno le moto... o in primavera??  :fuma:
grazie a tutti!

Riguardo il chilometraggio e la validità del motore, fai un giro in youtube e cerca l'austriaco che ha raggiunto i 500.000 km, e forse superati. E' uno dei pochissimi ad averli raggiunti, ma rende bene l'idea di quanto può girare questo bicilindrico.  :banana:

Solitamente il periodo più interessante per spendere meno è adesso, quando c'è chi pensa di cambiarla e prenderne una nuova, o altro, il prossimo anno. Ma magari ci sono alcuni che per mille motivi la devono vendere, e calano un poco il prezzo medio.

Per darti una idea di quanto sia contento della mia, ieri ero "in astinenza da moto", e ho preferito fare un po' di Km con la Vara anzichè usare il GoldWing, perchè oltre ad essere molto più leggera, mi trasmette più sensazioni corsaiole, rimanendo una moto ormai vecchia e non adatta alle "corse", preposte alle sportive/stradali.

Ti aspettiamo presto in sella alla tua "NUOVA" Varadero.  fiori
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #50 il: 22 Novembre 2019, 10:38 »

 buongiorno,pardon varanera,mi sono imbrogliato, io non volevo intendere il tuo kilometraggio ma bensi, la buona conoscenza tecnica della moto e la capacità dei vari interventi di manutenzione riparaziobne del mezzo

 :vb: :blink:  fiori
Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #51 il: 23 Novembre 2019, 08:25 »

Ciao ragazzi, grazie ad entrambe per le risposte e per l'interessamento!!!
Intanto vi comunico una buona notizia, ieri ho venduto il Dominator, primo passo per avvicinarmi al Varadero! :banana:
devo dirvi...che dopo anni che "era li", comuqnue mi è spiaciuto venderlo...però, è giusto che ogni moto, stia con chi in quel momento le desidera!!! 18.gif {..è qui...c'è desiderio di Varadero... :whistle: :fuma:...}
Immagino che questo sia il miglio periodo per l'acquisto lato prezzo...di contro, difficile provarle(visto il tempo), qualcuno ha pure appena sospeso l'assicurazione.. e nel caso per portarle a casa ci vuole un furgone{il domy ieri sera se n'è andato su un furgone...} ...vuoi mettere la soddisfazione di portarsi a casa la moto nuovo guidandola!!  :fuma:
Di contro, non vedo l'ora di averla a casa {..parlo ormai ocme se l'avessi già compratta... secret.gif :D..} per vederla, studiarla, controllarla, personalizzarla, per averla pronta e fiamante per la primavera!!! woot
vi tengo aggiornati sugli sviluppi!!!  10.gif
« Ultima modifica: 23 Novembre 2019, 08:28 da rpaul »
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #52 il: 23 Novembre 2019, 21:33 »

ciao, a leggere quello che scrivi,mi fai ritornare in mente la mia eccitazione quando ero in procinto di acquistare la mia honda varadero circa 10 anni fa, avevo tutte le paure del mondo anche se mi veniva garantita da un grandissimo meccanico mio amico poichè  la moto era di un suo cliente che la voleva vendere, e lui la conosceva benissimo perchè tutte la manutenzioni le aveva fatte da lui, e poi dal primo momento che l' ho potuta avere,dopo averla acquistata e ritirata,fino adesso è sempre stato godimento totale e vero amore, comunque mi dispiace per il tuo dominator che è un grandissimo mezzo, peccato che hai dovuto venderlo, poi un'altra cosa, controlla bene la moto che acquisti,cerca di essere piuttosto sicuro di come è la situazione generale e se puoi possibilmente falla provare e visionare da un tuo meccanico di fiducia o da un tuo amico esperto meccanico, in ogni caso tanti auguri,spero che riuscirai a fare un buona affare,con un buon rapporto prezzo qualità,ciao ti saluto buona serata !!!! :wtg: :vb: 29.gif
Connesso

nikati

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Offline Offline
  • Post: 282
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Imola
  • Km: 135mila circa
  • Moto in uso: vara-red
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #53 il: 24 Novembre 2019, 21:05 »

Saluto tutti, non so se questo è il posto giusto al 100 per 100, ma guardate com'è combinata questa varadero in vendita....

https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-varadero-1000-torino-319735120.htm


mi piace un sacco.... 8.gif  8.gif  8.gif ha una silhouette degna di una modella  con taglia 42
« Ultima modifica: 24 Novembre 2019, 21:07 da nikati »
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #54 il: 24 Novembre 2019, 21:43 »

ha una silhouette degna di una modella  con taglia 42



Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #55 il: 25 Novembre 2019, 13:45 »

ciao, a leggere quello che scrivi,mi fai ritornare in mente la mia eccitazione quando ero in procinto di acquistare la mia honda varadero circa 10 anni fa, avevo tutte le paure del mondo anche se mi veniva garantita da un grandissimo meccanico mio amico poichè  la moto era di un suo cliente che la voleva vendere, e lui la conosceva benissimo perchè tutte la manutenzioni le aveva fatte da lui, e poi dal primo momento che l' ho potuta avere,dopo averla acquistata e ritirata,fino adesso è sempre stato godimento totale e vero amore, comunque mi dispiace per il tuo dominator che è un grandissimo mezzo, peccato che hai dovuto venderlo, poi un'altra cosa, controlla bene la moto che acquisti,cerca di essere piuttosto sicuro di come è la situazione generale e se puoi possibilmente falla provare e visionare da un tuo meccanico di fiducia o da un tuo amico esperto meccanico, in ogni caso tanti auguri,spero che riuscirai a fare un buona affare,con un buon rapporto prezzo qualità,ciao ti saluto buona serata !!!! :wtg: :vb: 29.gif

Ciao Riccardo,
grazie di aver scritto, si tutte le volte che ci si accinge ad un nuovo acquisto, non importa se nuova o usata, non importa se la pagherai 1€ o 100.000€, ma poter avere quello che in quel momento desideri...è sempre una emozione e una gran soddisfazione!! 59.gif drunk.gif woot
Dal punto di vista della meccanica, ho buona esperienza e conoscenza, sono confidente di identificare da solo se un mezzo è in ordine o no! secret.gif
Sto un attimo valutando perchè con questo tempo è un problema sia vederle/provarle che nel caso portarle a casa la moto...ma "caldo come sono" credo troverò il modo di sopperire anche a questo! 18.gif 18.gif
Vi tengo comunque aggiornati!! :banana:
Grazie a tutti!! fiori
Connesso

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #56 il: 25 Novembre 2019, 20:59 »

ciao ti faccio tanti auguri di un buon acquisto, o perlomeno di capire esattamente come è la situazione se devi spenderci qualcosa sopra e quanto per avere la moto in ordine, comunque quando sarai in pari con le manutenzione da fare , anche secondo le manutenzioni honda a i vari kilometraggi, se non farai molti kilometri in percorrenza, ti dimenticherai di dovergli fare qualcosa,questa è una motocicletta meravigliosa . non devi mai fargli niente,devi solamente mettere benzina ,e poi spalanchi il gas e via che arriva il godimento , ti saluto e ti dico anche che sei fortunato  ad entrare  a fare parte di un forum motociclistico per l'Honda varadero di utenti molto bravi e competenti nelle mautenzioni, dei veri meccanici e forse più, persone sempre disponibili a cercare di aiutarti a trovare una soluzione valida ad eventuali problematiche, ciao a presto,tienici aggiornati,mi fà molto piacere sapere la tua storia,mi mette emozione e mi ricorda quando io ho fatto l'acquisto,circa dieci anni fa, e ribadisco dieci anni di piaceri e godimenti scorrazzando ovunque,anche qualche sterrato, ciao a presto,buona fortuna !!!

 :vb: :vb: :vb: :vb: 5.1.gif 29.gif 12(1).gif 888.gif :violin:
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6724
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #57 il: 25 Novembre 2019, 21:38 »

 :violin:  :violin:  :violin:
 fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #58 il: 26 Novembre 2019, 14:06 »

Grazie ancora a tutti!
Come dici tu Riccardo, spero di entrare presto in questa comunità, dove il supporto e la competenza non mancano di certo!!! 5.1.gif 10.gif
Come dicevo...non so se mi muoverò subito o tra qualche tempo, vista la stagione...ma di certo, vi tengo aggiornati! :wtg:
A presto! fiori
Connesso

Rost73

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 28
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Alessandria
  • Km: 30000
  • Moto in uso: Varadero 2005 abs
Re:info acquisto Varadero 1000
« Risposta #59 il: 26 Novembre 2019, 17:57 »

Ciao io ho il Varadero 2005 abs e devo dirti che mi trovo benissimo, nel estate 2018 sono andato in ferie con la moglie,Alessandria,Livigno carichi velocità codice e qualcosi i  piu la spia riserva si è accesa dopo 400 km,era giusta perchè ho messo 20lt e qualcosina di benzina, calcolando i 4 lt di riserva,le uniche modifiche che ho fatto io,è spostare il regolatore di tensione da sotto al parafango post e metterlo sotto al serbatoio cosi prende piu aria, cambiare il leveraggio post + 2 cm e scarichi arrow con filtro aria,+ vari accessori ma vado alla grande. Al primo impatto sembra mastodontica ma in movimento non la senti,al contrario si sente un po da fermo, comoda per i viaggi lunghi. Ho intenzione di cambiarla per l'Africa Twin ma aspetto ancora un po forse, anche perchè ha solo 39000km
Connesso
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14   Vai su