Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Crisi da tradimento di mamma Honda... Ta 700 o...  (Letto 710 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Crisi da tradimento di mamma Honda... Ta 700 o...
« il: 18 Gennaio 2022, 09:37 »

Ciao a tutti in questo pazzo periodo storico ho deciso di ritornare in sella (prima che sia troppo tardi) dopo 4 anni e più che giro solo in vespa px...
Avevo gettato la spugna a causa di problemi al ginocchio che avendo la cartilagine finita non mi permetteva di stare in sella più di una oretta scarsa... All'epoca avevo già tradito la TA650 per una snella Pegaso Trail 660... Ma ora ci vorrei riprovare per dedicare del tempo a giocare con selle rialzate custom e affini...
Stavo riflettendo che per quanto mi piaccia chiudermi in box a sporcarmi le mani sulla moto, il tempo è sempre più tiranno e una TA 650 (la mia comfort zone) sarebbe meglio lasciasse il posto a una 700... Euro3, iniezione, meno datata, ruota da 19 (che apprezzo) ecc ecc... Anche perché io vado al 90% su strada e per quanto l'asfalto delle mie zone faccia pena la ruota da 21 non mi dà giovamento, anzi.
Detto questo ho subito riscontrato una impennata dei prezzi dell'usato per i motivi che tutti sappiamo... E vabbè...
Ho pensato quindi di restare in casa Honda e cercare una 700 anche se in molti ne parlano male perché pesante, assetata e non al passo con le concorrenti, una su tutte la F650 GS twin cioè quella 800cc...
Che vanta dieci cavalli in più e 10kg in meno oltre al famoso marchio dell'elica sul serbatoio che tutti associano ormai alla mitologia Gelande Strasse...
Avanti, si accettano consigli!

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk

Connesso
prendere bàgole per lugànighe!

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6724
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Crisi da tradimento di mamma Honda... Ta 700 o...
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2022, 11:37 »

ciao PaoloD.
dipende tutto dal budget...ci sono moto più moderne e più leggere della TA700, che comunque è un'ottima moto "stradale".
In quel segmento le mie preferite hanno entrambe la ruota anteriore da 21": la Triumph Tiger 800 e la Yamaha Tenerè 700.
Con l'anteriore da 19" ci sono diverse scelte; a me piacciono anche CB500X e NT700/750...mentre la VStrom, pur essendo un ottimo prodotto, mi ha sempre fatto "esteticamente" ribrezzo; la Versis 650 (2015/2018, non l'ultima) mi piace abbastanza ma ha anteriore da 17".
Comunque dipende tutto da quanto vuoi spendere...e da quella che ti attizza di più!
Quando ci si innamora, la razionalità è l'ultimo degli argomenti considerati.
Buona moto
 fiori
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

PaoloD.

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Offline Offline
  • Post: 256
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
Re:Crisi da tradimento di mamma Honda... Ta 700 o...
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2022, 13:29 »

Hai ragione, nella mia filippica ho dimenticato il prezzo, avrei un budget di 5000 euro ... Ma se ne spendo 4000 sono più contento ... Ho visto qualche TA 700 che non va oltre i 4000 e tutte con al massimo qualche km oltre i 50.000 quindi ci siamo... La vstrom nonostante l'ottimo motore anche io non riesco a guardarla e non mi fa impazzire nemmeno la Versys... E con la TA essendo io innamorato della aletta sul serbatoio cado in piedi...

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk

Connesso
prendere bàgole per lugànighe!