Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Frizione inizia a slittare  (Letto 931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Frizione inizia a slittare
« il: 26 Luglio 2023, 21:20 »

Ciao a tutti,
chiedo info se a qualcuno è successo qaulcosa di simile, mi sono accorto che se viaggio in due, con il caldo di questi giorni, dopo un pò la frizione nella marce alte, sui 7.000 giri con gas spalancato, inizia a dare dei piccoli slittamenti, sento ad orecchio i giri aumentare, e lo vedo sullo strumento, che i giri e i KM non salgono uguali.  :wall:
che la mia frizione dopo 155.000KM stia peensando di abbandonarmi? :ttok:
succeso già ad altri? sarà da cambiare a breve o per un pò visto che da solo non lo fà, posso aspettare? :chin:
qualcuno di voi l'ha cambiata? kit originale o di concorrenza?
Grazie. :vb:
Connesso

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
Re:Frizione inizia a slittare
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2023, 23:05 »

Beh direi che assolutamente è un lavoro da fare e neanche da pensarci molto,la frizione comincia a slittare sempre dalle marce più lunghe......il problema è che più slitta e più si consuma......per mia esperienza quando comincia a slittare dopo dura veramente poco.....io non ti consiglierei originale....Honda come tutti non produce certamente frizioni,quindi un buon compatibile e stai tranquillo. Dischi guarniti e dischi conduttori e io valuterei,visto i km,anche le molle.....

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk

Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Frizione inizia a slittare
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2023, 21:34 »

Beh direi che assolutamente è un lavoro da fare e neanche da pensarci molto,la frizione comincia a slittare sempre dalle marce più lunghe......il problema è che più slitta e più si consuma......per mia esperienza quando comincia a slittare dopo dura veramente poco.....io non ti consiglierei originale....Honda come tutti non produce certamente frizioni,quindi un buon compatibile e stai tranquillo. Dischi guarniti e dischi conduttori e io valuterei,visto i km,anche le molle.....

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk

Ciao grazie mille per i consigli. :wtg:
in effetti oggi, buttando dentro la quarta con un pò di irruenza, e aprendo subito, ha slittao anche se ero da solo, non me lo aveva ancora fatto, sta peggiorando a vista d'occhio!  007.gif
per il kit compatibile, consigli di cosa ocmprare e/o cosa non comprare? :chin:
già che smonto, è il caso di revisionare la pompa dell'acqua? premi stoppa che tiene l'acqua, e corteco che tiene l'olio? secret.gif
voi lo avete già fatto? consigli particolari?  :aiuto:
Grazie.  :vb:
Connesso

patato67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 642
  • Città: chiavari
Re:Frizione inizia a slittare
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2023, 21:42 »

X il kit io andrei di Surflex o Ebc. Se la pompa non l'hai mai fatta potresti pensarci......tanto la devi smontare..... ricordati tutte le guarnizioni che ti serviranno.....

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk

Connesso

rpaul

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 216
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Asti
  • Km: 140.000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Frizione inizia a slittare
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2023, 21:12 »

X il kit io andrei di Surflex o Ebc. Se la pompa non l'hai mai fatta potresti pensarci......tanto la devi smontare..... ricordati tutte le guarnizioni che ti serviranno.....

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk


Ciao Patato,
grazie delle utilissime informazioni!
ma la pompa dell'acqua è comunque da aprire, o si può lasciare  "chiusa" aprendo il carter?
La moto è di 3° mano, non sò se è mai stata revisionata?
Ora vedo, dalla prossima per 15gg sono in ferie(in macchina), quando torno vedo di fare il lavoro...
Grazie.
Connesso