Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Arai Tour X 3  (Letto 3001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Arai Tour X 3
« il: 21 Aprile 2011, 12:03 »

E' mio finalmente!!!  :fuma:
Dopo anni di ciofeca Bieffe, di desideri mai appagati, di sogni ad occhi aperti, di invidia evidente nei confronti dei possessori... adesso posso dirlo: ce l'ho anch'io  :banana:  :party2:

Versione Luster Orange, non presente nei listini Italia, ho dovuto accattarmelo in England risparmiando anche un bel pò  :TRangelo:
Non ho potuto ancora testarlo in moto  :wall: ma intanto già avercelo in mano è una goduria  :P Pesa 1620 gr. non proprio un fuscello rispetto ad altri però per me abituato all'incudine del modulare Bieffe di 8-10 anni fa un bel salto di qualità. Quando è arrivato lo scatolone dal corriere, nel prenderlo in mano ho subito pensato: "ma è vuoto!!!  :blink: Vuoi vedere che c'è dentro un pò di paglia e che ho preso una cantonata pazzesca???  :TRtriste:" Macchè  :TRmarameo: è talmente leggero che quasi pare di non averlo in mano (ripeto per me abituato al Bieffe )
E' molto curato nei dettagli e rifiniture. Inutile dire che si tratta di un casco al top di gamma. La calzata è avvolgente ma non opprimente, la visuale molto ampia, quasi a 180°. L'aletta superiore dovrebbe riparare dal sole e alleggerire il flusso d'aria frontale verso la nuca. Mah, tutto da testare ma intanto fa look pazzesco  :banana:
Bon, intanto le prime impressioni, poi a giorni il resto... stay tuned  :vn:
« Ultima modifica: 21 Aprile 2011, 12:05 da varagio »
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2011, 12:14 »

 :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2011, 12:19 »


Bene, ma adesso vogliamo vedere le foto con i moscini appiccicati!!!!   :wtg: :wtg: :wtg:


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2011, 12:22 »

 :TRbuaha: :TRbuaha:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2011, 14:16 »

 :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso

brigante71

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 149
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: S.miniato
  • Km: 38000
  • Moto in uso: varadero 1000
  • socio F.I.M Motoclub Gavoi (NU)
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2011, 18:22 »

Fammi sapere come và...è molto che l'ho nel pensiero  :D :chin: :chin: :chin:
Connesso
Doppio lamps

varamiki

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 284
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2011, 20:59 »

bello, un mio amico che ce l'ha , ha sempre detto che era comodo e molto silenzioso, non so se per darsi una giustificazione di quanto costava, ma non penso....
purtroppo per chi come me porta gli occhiali, e' un po' scomodo, se no l'avrei comprato.
mi sono accontentato di uno schubert concept e, devo dire che mi trovo benissimo.

complimenti e salutoni
varamiki

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2011, 10:58 »

 :welcome: Allora, ieri finalmente sono riuscito a ricavarmi un paio d’ore di straforo per provare finalmente sto benedetto Tour X3  :vn:
Chiaro che le mie impressioni si basano principalmente sulla ciofeca di casco che ho avuto negli ultimi 8 anni e che ormai faceva acqua e vento da tutte le parti.
Appena indossato la sensazione sulla percezione dei rumori esterni appare subito molto ovattata e anche la conformazione delle imbottiture lascia spazi e canali dove la circolazione dell’aria internamente alla calotta viene garantita e si avverte in modo netto. Ampie e diversificate le soluzioni e le regolazioni dei flussi d’aria, sia frontali (mentoniera con doppia saracinesca una interna e una esterna a tre regolazioni chiuso, semiaperto, aperto) che a livello mandibola con una saracinesca per lato per lo sfogo del flusso, che superiori con doppia regolazione chiuso/aperto e posteriori con tre regolazioni. Devo dire che trovare il giusto comfort con tutte queste opzioni a disposizione non è affatto semplice, però una volta trovato il giusto set non è che uno sta lì ogni minuto a smanettare con prese, pulsanti e levette anche perchè si rischia davvero di distrarsi  :stone:
In ordine di marcia ad andatura turistica (80-100) non si avvertono turbolenze. L'insonorizzazione è molto buona. Il frontino non dà alcuna noia né effetto vela. Si può indossare senza occhiali da sole poichè il frontino offre un gradevole riparo, almeno fino alla linea dell'orizzonte... se uno poi corre in contro al tramonto con il sole sugli occhi...  :smokin: Unico neo, quando si segue da vicino una vettura, le turbolenze innescano una micro-vibrazione del frontino che si trasmette su tutto il casco, con effetto anche sulla visuale (tipo quando si poggia la testa su un corpo vibrante, un frigo o un compressore). Quando invece il flusso d’aria è pulito, nessun problema. Anzi, direi che alzandomi in piedi sulle pedane in modo tale da escludere l’effetto cupolino, a velocità moderate (50-80) l’insonorizzazione e l’aerodinamica sono ancora migliori. E’ un casco che predilige i flussi d’aria puliti.
Con leggero vento laterale, non ho avvertito particolari sollecitazioni dovute all’effetto vela del frontino che è molto ben disegnato e aerodinamico (forse una maggior rigidezza sarebbe stata auspicabile, magari aggiungendo un terzo punto di ancoraggio centrale alla calotta tipo lo Shoei Hornet DS, e dato quel che costa non mi sembra una richiesta esagerata, però nulla di drammatico, anzi).
La visiera, molto curvata soprattutto nella parte bassa, per ovvi motivi di conformazione della mentoniera, offre 5 possibili regolazioni (tutto aperto, due livelli intermedi, semichiuso e tutto chiuso) e offre ampia e nitida visuale (tranne nella conformazione intermedia superiore, dove la curvatura della stessa è proprio a livello occhi e deforma ovviamente un po’ la visuale, ma anche qui ci si abitua). Devo dire che l’insonorizzazione di questo casco induce ad una maggiore velocità, poichè si percepisce molto meno il fruscio del vento e sembra quindi di andare più piano, ma ciò è dovuto all’abitudine che avevo con il casco precedente. Anche la prova velocità sostenuta (150) ha dato responsi confortanti (credevo di avvertire di più l’effetto vela del frontino). In generale è un ottimo casco, molto accattivante esteticamente (ma qui è una questione di gusti) e se mi si chiede se vale i soldi che l'ho pagato…. onestamente forse a prezzi inferiori si trovano comunque ottimi caschi, senza dover necessariamente spendere 400 e passa banane  :banana:
Poi se vogliamo metterla sul piano della sicurezza o la qualità dei materiali e la cura di assemblaggio… beh, Arai è tutto un altro pianeta  :fuma:


Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

axl111

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 34
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Desio
  • Km: 14000
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2011, 08:19 »

bello, un mio amico che ce l'ha , ha sempre detto che era comodo e molto silenzioso, non so se per darsi una giustificazione di quanto costava, ma non penso....
purtroppo per chi come me porta gli occhiali, e' un po' scomodo, se no l'avrei comprato.
mi sono accontentato di uno schubert concept e, devo dire che mi trovo benissimo.

complimenti e salutoni
varamiki

Ciao, io ho il casco in questione e porto gli occhiali e non riscontro nessun problema :D. Il tuo fastidio deriva dalla calzata o dalla scomodità di un casco integrale scratch? Comunque lo Schubert è un gran bel accontentarsi.... :P
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2011, 08:28 »

 :wtg:   5.1.gif ma attenzione, per ogni desiderio esaudito  :banana: 12(1).gif 61.gif  ce n'è un' altro in agguato...  :chin:

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2011, 11:19 »

Giò, Hai detto di averlo comprato in England...racconta un po' dove e come lo hai ordinato, tempi di consega, pagamento e affidabilità del servizio...
Potrebbe venir utile...
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2011, 11:43 »

Giò, Hai detto di averlo comprato in England...racconta un po' dove e come lo hai ordinato, tempi di consega, pagamento e affidabilità del servizio...
Potrebbe venir utile...
Presto detto: l'ho preso su ebay qui http://stores.ebay.it/George-White-Superbikes-Outlet?_rdc=1
pagamento tramite paypal (dunque con rimborso garantito in caso di problemi) tempi di consegna stratosferici (dalla data di pagamento l'ho ricevuto tramite corriere DHL in tre giorni lavorativi, incredibile  8.gif ) Contatti mail con risposta in giornata emodrin
Direi molto affidabile, veloce e cortese  emo-10
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

varamiki

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 284
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
Re:Arai Tour X 3
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2011, 13:47 »

bello, un mio amico che ce l'ha , ha sempre detto che era comodo e molto silenzioso, non so se per darsi una giustificazione di quanto costava, ma non penso....
purtroppo per chi come me porta gli occhiali, e' un po' scomodo, se no l'avrei comprato.
mi sono accontentato di uno schubert concept e, devo dire che mi trovo benissimo.

complimenti e salutoni
varamiki

Ciao, io ho il casco in questione e porto gli occhiali e non riscontro nessun problema :D. Il tuo fastidio deriva dalla calzata o dalla scomodità di un casco integrale scratch? Comunque lo Schubert è un gran bel accontentarsi.... :P
si, il fastidio e' togliersi gli occhiali ogni volta (appoggiandoli sulla sella ne ho gia rotto un paio che , ovviamente prima o poi cade a terra), e poi non posso neanche fumarmi una sigaretta se sto andando piano.....ho provato l'integrale ed alla fine mi era scomodo, meglio il modulare....