Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: smontaggio rimontaggio cavalletto centrale  (Letto 1522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

riccardo.varadero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 317
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 130.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
smontaggio rimontaggio cavalletto centrale
« il: 30 Aprile 2011, 17:52 »

ciao amici del forum,oggi mi sento un pò scroccone,però visto che siete molto competenti e io mi fido moltissimo dei vostri consigli vi chiederei anche questa cosa:
io premetto possiedo un'honda varadero 1000 a carburatori anno 2000 acquistata usata,la moto quando l'ho presa aveva anche montato il cavalletto centrale,ora visto che io amo divertirmi molto con la mia moto su curve e tornanti di montagna con staccate e pieghe,ho notato aimè che quando mi lancio in curva piegando sento grattare su l'asfalto qualche cosa che io reputo possa essere il cavalletto centrale e questa cosa mi limita notevolmente riuscendo a piegare molto poco e di conseguenza staccare a velocità ridotta.ho provato ad indurire il precarico del monoammortizzatore però non fa differenza,lo so che questo bestione di moto è concepita come una granturismo,però io amo molto la guida sportiva e con le mitiche gomme michelin anakee sei come incollato all'asfalto a patto che sia pulito e non disconnesso.io vorrei provare a togliere momentaneamente il cavalletto centrale,accessorio utilissimo per alcune manutenzioni,per provarla in alcuni tragitti con tornanti,però vorrei sapere se lo smontaggio e il rimontaggio del cavalletto può implicare qualche difetto di allungamento alla molla che tiene il cavalletto chiuso e poi se è semplice aggangiarla e sgangiarla da la sua sede,senza rischiare che possa fare aprirsi il cavalletto sganciandosi dal perno e così creare pericoli.spero che qualcuno di voi possa avere verificato ciò e piano piano specializzandomi nelle manutenzioni di questo oggetto meraviglioso spero di potere anche io contribuire a dare consigli validi a ciascuno di voi,grazie di nuovo riccardo da pistoia 


Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6727
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:smontaggio rimontaggio cavalletto centrale
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2011, 18:57 »

guarda bene che sia il cavalletto centrale a strusciare, si dovrebbero riconoscere i segni di sfregamento sull'asfalto  :whistle:
nella mia (a sx) striscia prima quello laterale, infatti si è consumata parte della base  :whistle:
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:smontaggio rimontaggio cavalletto centrale
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2011, 19:44 »


Nella mia invece toccano molto prima le pedane, controlla i piolini di fine corsa.  :wtg: :wtg:



Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it