Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Duplicato chiave  (Letto 2394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

varalover

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 6
  • Anno immatricolazione: 2002/2005
  • Città: Reggio Calabria
  • Moto in uso: Transalp/Speed Four
Duplicato chiave
« il: 18 Maggio 2011, 19:17 »

Ciao ragazzi,  fiori
l'altro giorno mi sono accorto di aver perso nel trasloco le chiavi della mia vara (2001), per fortuna avevo ben conservati i duplicati.
Il mio concessionario mi ha detto che ci vogliono 35 euro per la chiave più i soldi del lavoro del meccanico che deve collegarsi alla centralina per ricodificare la chiave e il lavoro del ferramenta che la deve fresare. Non hanno saputo quantificare il costo del lavoro del meccanico in quanto non sanno dove si trova la centralina  scratch e se bisogna smontare il serbatoio!
Il mio ferramenta di fiducia mi ha detto che con 50 euro mi può duplicare una chiave e codificarla attraverso il computer usando lo stesso codice della vecchia.
E' possibile che il ferramenta riesca a fare l'operazione più semplicemente (senza smontare niente) e a costo inferiore?
Saluti
Connesso

BCAMPO

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 146
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: TRAPANI
  • Km: 44000
  • Moto in uso: Varadero ie
Re:Duplicato chiave
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2011, 21:43 »

Sul ferramenta non so dirti, circa la codifica dal conce io ho assistito all'operazione sulla mia moto e posso dirti che il serbatoio non si deve togliere ma basta sollevarlo, il costo è attorno a 70€.

Modesto consiglio, non perder tempo a fare il doppione,potresti pentirtene, se perdi l'altra chiave il danno economico è ben più grosso !


« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 21:44 da BCAMPO »
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Duplicato chiave
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2011, 21:47 »

Modesto consiglio, non perder tempo a fare il doppione,potresti pentirtene, se perdi l'altra chiave il danno economico è ben più grosso !

Concordo  :wtg: :wtg:

Io ho provato a far codificare una chiave Honda in ferramenta, ma con la sua attrezzatura non ci è riuscito, mentre riesce a codificare le chiavi automobilistiche di diverse case.

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Max63

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 10
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Varese
  • Moto in uso: Varadero 1000 ABS 08
Re:Duplicato chiave
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2011, 22:49 »

io ho appena fatto la chiave di scorta perchè il vecchio proprietario ne aveva perso una, il concessionario mi ha chiesto 35 euro per la chiave compresa la relativa codifica e in più ho speso 10 euro per la fresatura.
se può essere utile: mi hanno raccomandato di far eseguire la fresatura della chiave e di provarla subito nel blocchetto di avviamento (e non nel tappo serbatoio)in modo da essere certo del funzionamento, poi sono andato in concessionario e in 10 minuti hanno fatto la codifica senza smontare niente il connettore a cui si sono collegati si trova sotto alla parte sx de serbatoio ma raggiungibile (nella mia versione).
Connesso

varalover

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 6
  • Anno immatricolazione: 2002/2005
  • Città: Reggio Calabria
  • Moto in uso: Transalp/Speed Four
Re:Duplicato chiave
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2011, 15:01 »

Alla fine sono andato dal ferramente di fronte al concessionario che per 50 euro, mi ha codificato in 15 minuti una chiave delle sue e dandomene anche un'altra non codificata per le chiavature del serbatoio e del vano sottosella (che nella mia Vara stressano non poco la chiave). E' stato più comodo (non ho dovuto fare avanti e indietro dal concessionario e dal meccanico) e inoltre ho avuto la certezza del prezzo visto che il concessionario era restato molto sul vago sul costo.
Connesso