Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Corsica:"è questa la" moto "che sognavo da bambino"  (Letto 4066 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Songio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 90
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Pertuis
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Transalp XL700V

Rientro da una settimana di stupendo giro motociclistico (e balneare) della Corsica!
In particolare voglio condividere con voi la mia estrema soddisfazione per la moto (XLV700)...non è il primo viaggio che ci faccio (in Andalusia l'anno scorso), ma questa volta abbiamo aggiunto un bel pezzetto di sterrato nel quale la moto mi ha deliziato! :)
Parlo della pista che attraversa il deserto delle Agriates e permette di arrivare alla spiaggia di Saleccia :

Una pista che credo sia un po' più di una strada bianca, con lunghe e profonde pozzanghere, guadi, un po' di sabbia (ma compatta), qualche roccia e molte buche... (cercando "saleccia moto" si trovano un po' di video che possono dare l'idea volendo).
Insomma, la TA mi ci ha scarrozzato sopra con estrema facilità, pur essendo alla mia prima esperienza di qualcosa del genere, e con passeggera. Mai il bisogno di mettere un piede per terra...per questo mi hanno stupito positivamente anche le Pirelli Scorpion Trail che monto : provando a "sgasare" un po', non sono mai riuscito a "sgommare" :)
E percorrendo la un po' più "tecnica" deviazione per la spiaggia del Loto, con sabbia bagnata e un po' di fango, ho pure avuto qualche "imbarcata" (si dice? Insomma, la moto che inizia a "scodinzolare"), ma che è risultata controllabilissima sulla mia docile cavalcatura.
Unico piccolo neo...in effetti l'altezza da terra è un po' ridotta...e bisogna fare attenzione al passaggio su spunzoni (vedi https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=1933.new#new )
Ma a parte questo, sono supercontento...anzi, SUPERCONTENTI, visto che anche la passeggera ha apprezzato la variazione e le doti della TA !!! :)
Grande TA !! :)
« Ultima modifica: 04 Giugno 2011, 17:57 da Songio »
Connesso