Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cinque Terre  (Letto 1634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

T4T4NK4

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 292
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Cinque Terre
« il: 06 Giugno 2011, 14:42 »

Salve raga,
quest'estate ho deciso che con la donna si farà un bel giro in moto.. Sono di Treviso e volevo imbattermi verso la meravigliosa terra ligure.. Il viaggio sarà relativamente breve, circa 400 km.. Per il resto mi sposterò preferibilmente in treno tra i paesini, tranne forse una scappatella tra Genova (verso ovest) e Forte dei Marmi (verso est)..
Mi fermerò 4 o 5 gg., non di più.

In ogni caso sono un neofita delle lunghe percorrenze in moto, anche per quel che riguarda il "casting" sul necessario da imbarcare.
Ad oggi ho sia il bauletto posteriore (che tiene due caschi integrali comodamente) e i due laterali GIVI E41... Pensate sia necessario provvedere anche con sacca sopra il serbatoio o altro? Fosse per me mi porterei un paio di cambi e via, ma essendoci anche la donna... Si sa adattare eh, ma pur sempre donna è..

Per quanto riguarda l'aspetto meccanico, la moto è nuova.. Ho appena fatto il tagliandino dei 6000 km.. Percui vado tranquillo..

Sul tragitto d'andata sono indeciso se affrontare autostrada o statali.. Da un lato l'autostrada è più sicura, ma costa e soprattutto annoia molto, quantomeno fino a Parma. Dall'altro farmi 400 km di provinciali con bauli e passeggero mi da un pò di ansia; i pericoli sono veramente parecchi. E poi son tutte strade di città, quantomeno fino agli Appennini.
Che mi consigliate?