Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Abbassare un po Varadero iniezione del 2003  (Letto 2062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

elatrabus

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 20
  • Anno immatricolazione: 1993
  • Città: Montecatini terme
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Varadero 1000 del 2003 iniezione blu
Abbassare un po Varadero iniezione del 2003
« il: 11 Giugno 2011, 20:12 »

Ciao a tutti e complimenti per il sito , come vedo ci sono molti appassionati proprietari della Varadero 1000.
Volevo porre un quesito a chiunque sapiia come aiutarmi.
Ho notato con mio stupore che dopo aver provato una varadero del 2000 ed una del 2003 iniezione nuovo modello la seconda e' un po' piu' alta della prima ed essendo 1.72(piccolino) faccio fatica con quella nuova iniezione a toccare bene per terra.
Mi chiedevo se c'era un modo per abbassarla quel poco che basti per portarla alla stessa altezza dell altra in modo da controllarla meglio nelle manovre da fermo.
Agendo sul regolatore sulla destra del monoammortizzatore si puo' renderla un po' piu' bassa o non serve a nulla??
Siccome l ho provata oggi e non l ho ancora comperata questo e' un problema che vorrei capire se si puo' risolvere.
Esiste qualche altro modo altrimenti per renderla un po' piu' bassina basterebbero quei 5 -10 cm...altrimenti mi dovro' rassegnare e fare un po' piu' di fatica.
grazie a chiunque voglia soccorrermi nper risolvere questo problemino.
Ciao a tutti fabio
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6727
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Abbassare un po Varadero iniezione del 2003
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2011, 09:10 »

ciao Fabio, benvenuto sul forum.  :welcome: puoi anche presentarti nell'apposita sezione "salutaci"
...... per renderla un po' piu' bassina basterebbero quei 5 -10 cm......
5-10 cm sono un'esagerazione e rischiano di compromettere la ciclistica della moto, puoi recuperare 1,0-1,5 cm modificando l'imbottitura della sella, qualche mm sfilando le forcelle anteriori e qualche mm riducendo il precarico dell'ammortizzatore posteriore. io non andrei oltre  888.gif
quello che aiuta è l'abitudine, io sono 1,74 e con il mono Ohlins l'ho pure alzata  ;)
« Ultima modifica: 16 Giugno 2011, 22:17 da nippi »
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

elatrabus

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 20
  • Anno immatricolazione: 1993
  • Città: Montecatini terme
  • Km: 1000
  • Moto in uso: Varadero 1000 del 2003 iniezione blu
Re:Abbassare un po Varadero iniezione del 2003
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2011, 19:43 »

Grazie mille effettivamente mi ci sono gia' abituato.....grazie mille dei consigli
un salutone........comunque la moto mi piace molto ..e a nche a mia moglie che non sopporta piu' il cbr che comunque mi son tenuto insieme al tenere.
Connesso