Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Ma sarà possibile???  (Letto 672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Ma sarà possibile???
« il: 29 Luglio 2011, 10:34 »

 :ohmy: :ohmy: :ohmy:

http://www.motoblog.it/post/30805/sopraelevata-di-genova-chiusa-per-i-motociclisti-asfalto-nuovo-troppo-scivoloso?utm_source=newsletter&utm_medium=mail&utm_campaign=Newsletter:+motoblog/it+(motoblog)

Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti: asfalto nuovo troppo scivoloso
pubblicato: giovedì 28 luglio 2011 da Michele Lallai



Per l’ennesima volta riportiamo inefficienze sulla sicurezza stradale, questa volta commesse dal comune di Genova che ha recentemente riasfaltato la Sopraelevata con un tipo di asfalto scadente, pericoloso per i motociclisti perchè troppo scivoloso. La soluzione del comune? vietare il transito sul tratto per tutta l’estate ai motocicli.

Il pasticcio è stato replicato in un’altra zona della città, dove in attesa della riasfaltatura è stato utilizzato lo stesso bitume di pessima qualità per rattoppare le buche. Il risultato è stato tragico, con pezzi di materiale che sono saltati dai rattoppi e alcuni motociclisti caduti per aver perso la stabilità. Il comune, messo di fronte al problema, ha pensato di di modificare in tempi record l’ordinanza aggiungendo alcune righe in calce, che vietano il transito alle moto sul tratto della sopraelevata per tutta la stagione estiva.

Il comunicato sta già indignando più di un dueruotista: “Nei periodi sopra indicati è vietato inoltre il transito ai motocicli per l’intera giornata, inclusi i fine settimana e festivi”. Il completamento della ripavimentazione con questo pessimo asfalto permetterà al Comune di non grattare l’asfalto vecchio e guadagnare tempo, senza chiudere la Sopraelevata. I testimoni parlano dei primi avventurosi scooteristi sul nuovo asfalto che hanno cominciato a derapare e ad andare a zigzag per evitare quelle macchie scure.

Dopo una serie di complicazioni dovute a macchinari guasti e cattiva gestione della viabilità, il comune ha messo i cartelli di divieto appena viene diramata l’ordinzanza: per motivi di “incolumità pubblica” le moto sono costrette a trasitare in un percorso alternativo. E’ così che i comuni fanno fronte ai problemi di sicurezza stradale in città?

Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:Ma sarà possibile???
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2011, 14:31 »

Non voglio esprimere il mio punto di vista sulla gestione della rete viaria e dei parcheggi di Genova perchè sarei bannato all'istante :ph34r:
Connesso
The King of OT...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Ma sarà possibile???
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2011, 15:20 »

Non voglio esprimere il mio punto di vista sulla gestione della rete viaria e dei parcheggi di Genova perchè sarei bannato all'istante :ph34r:

 drunk.gif pash.gif drunk.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Ma sarà possibile???
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2011, 23:33 »

beh, ognuno nel suo luogo avrà purtroppo delle zone di strade ben poco sicure..
io ogni giorno mi faccio oltre 40 km di slalom tra le buche di una superstrada (ss343), buche in entrambi i sensi. Ormai le ho imparate a memoria ma, quando non posso evitarle per sopraggiungere di veicoli a velocità oltre le consentite, mi piglio certi botti sulla macchina che per le eresie che tiro un Santo mi cade sul cofano!!   banned2.gif
l'ItaGlia sta andando sempre peggio!!!   banned2.gif
Connesso