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Autore Topic: cavalli in piu'  (Letto 9447 volte)

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giorgione

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2011, 18:12 »

quel kit e' in vendita da una vita e nessuno se lo piglia  score.gif
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Giovannino

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2011, 18:41 »

facci sognare miki! :)
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Giovannino
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varamiki

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #17 il: 22 Settembre 2011, 07:32 »

seeeeeeeeeeeeeee.............
giua' siamo in piena crisi e andiamo sempre peggio......e poi, ho gia detto che non condivido il fatto di spendere tanti soldi per modifiche aftermarket......
mi sa che la soluzione migliore resta quella di fare una bella dieta, visto che non voglio e non posso cambiare moto......

se si poteva cambiare il motore senza problemi con quello della vtr e lo trovavo uno con 500 euri , oppure se ci fossero state delle strozzature da rimuovere,ci avrei pensato.....ma spendere tutti quei soldini in questo momento mi sembra azzardato, anche perche' sono soldi buttati, visto che gia' le vara te le buttano appresso, e figurati se un domani la vendessi , quanto gli fregherebbe delle modifiche all'eventuale acquirente....

ergo......dieta!!!... 36_1_51 36_1_51 36_1_51 36_1_51

 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:


tito80

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2012, 13:14 »

forse vista l'entità della modifica e il costo di tempo e denaro,varrebbe limare dove si può...abbassare la testa far lucidare i condotti,montare una centralina aggiuntiva filtro ,scarico magari montando un kit catena in ergal da 520,ovviamante per quel che si può trovando qualcosa di usato tipo scarichi e centralina...ci sarebbe anche magari anche la possibilità di montare cerchi alleggeriti anche se credo difficili da reperire,magari prendendoli da qualche altro mezzo....ovvio che poi ci và dietro tutto il resto :P sospensioni forcelle riviste e mono...si insomma verrebbe una spesona anche così :TRangelo: che ti conviene rivenderla a pezzi poi..che dite ?!?
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sicanos

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2012, 19:19 »

@Varamiki pensa che il VTR ha si qualche cavallo in più ma non pesa neanche 200 Kg per cui le prestazioni che ha non sarebbero  paragonabili in caso di "trapianto" qualora fosse possibile montare il motore sulla Vara che tra riffe e raffe e serbatoio pieno va a finire a 265 Kg. Inoltre come ti hanno già detto, non reggerebbe l'uso turistico in due stracarichi costringendo a massacrare il cambio per la scarsa coppia.

TantoGas

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R: cavalli in piu'
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2013, 12:49 »

Riprendo questa discussione per chiedere: la PCIII o PCV fanno guadagnare qualche cavallo com mappatura apposita o modificano solo l'erogazione?
La mia 2003 in sesta marcia ha ancora un po' di giri da prendere, tanto che la quinta é di potenza e la sesta di riposo.
Esperienze?

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scuccu

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2013, 17:46 »

Guardate qui

http://www.youtube.com/watch?v=cGCccSJ8U5A


centralina rapid bike2  con mappa del vtr 1000 f, risultato ottenuto con scarichi originali
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Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

TantoGas

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R: cavalli in piu'
« Risposta #22 il: 12 Aprile 2013, 18:36 »

Ma è la tua moto? Solo centralina?
Non ho capito quanto hanno misurato....

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« Ultima modifica: 12 Aprile 2013, 18:40 da TantoGas »
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VaraBusa

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #23 il: 12 Aprile 2013, 19:07 »

Certamente le centraline aiutano a trovare qualche cavallo in più, se non altro perché offrono la possibilità di cambiare il rapporto stechiometrico dell'alimentazione.
Con le moto EURO qualcosa come la VARA dal 2003 in poi, è anche più facile perché la carburazione è impostata per essere "magra" (un rapporto giusto potrebbe essere 13 parti di aria e 1 parte di benzina, qui si va anche oltre ai 15 a 1), che è il metodo più rapido per abbassare il livello delle emissioni.
Quindi con le varie mappature, laddove queste presentano numeri > 0 nelle varie caselle, è abbastanza normale "sentire" una differenza.
Ovviamente i cavalli nascosti non sono 1000, ma si parla solo di incrementi inferiori al 5% in concomitanza di altre aggiunte come scarichi e/o filtro aria.
A proposito di queste due ultime chicche, direi che non è assolutamente corretto cambiare solo l'uno e/o l'altro senza centralina e/o modifica della mappatura di alimentazione.
Sia il filtro che gli scarichi infatti, soprattutto il filtro ovviamente, tendono a smagrire ancora di più la carburazione (nelle moto senza sonda lambda) con effetti che a volte potrebbero essere pericolosi.
In queste condizioni, il motore gira sicuramente a temperature più elevate che potrebbero causare un maggior consumo d'olio e sicuramente stressare maggiormente le guarnizioni delle valvole.
Insomma... dai oggi dai domani...
Questo è quello che ho imparato sulla mia pelle dopo anni di esperienza...
Non è il Vangelo, ma se il portafogli parlasse, sarei molto più convincente!  :D


scuccu

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #24 il: 12 Aprile 2013, 19:08 »

No non è la mia, è di un ragazzo di Cagliari. E' solo la centralina 9300 giri 249 Km\h
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TantoGas

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R: cavalli in piu'
« Risposta #25 il: 12 Aprile 2013, 20:47 »

Bhe...  Così è un po' troppo...
Sai quanti CV?


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scuccu

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #26 il: 12 Aprile 2013, 21:12 »

Al banco circa 100 effettivi come il vtr. la modifica fa girare il motore più alto di 1000 giri come il vtr......... ci sto pensando di fare la modifica anche io
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R: cavalli in piu'
« Risposta #27 il: 12 Aprile 2013, 22:31 »

Per la modica cifra di euro?



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JanAnderson

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Re:cavalli in piu'
« Risposta #28 il: 12 Aprile 2013, 23:59 »

Vado controtendenza............
Ma davvero non vi bastano i cavalli che scarica la Vara? :D :D :D
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carver

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R: Re:cavalli in piu'
« Risposta #29 il: 13 Aprile 2013, 07:55 »

una domanda agli esperti......
visto che la vara monta il motore della vtr depotenziato, esiste qualcosa che si puo' fare per farle riprendere quei dieci kw in piu' di potenza che le hanno tolto???
c'e' qualcuno che ci ha provato???
non parlo di scarichi e power commander, che , secondo me, se le fanno guadagnare 5 o 6 cv e' pure troppo...parlo di modifiche approfondite......
ah, un'altra cosa, e' davvero cosi' evidente la differenza con la versione a carburatori ???

grazie e saluti miki
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
cosa te ne fai di 10 kw in più se poi ciclisticamente non sei in grado di gestirli? Ho guidai anni fa  un vtr 2001 ed è davvero scorbutico .. Ed aveva una buona ciclistica per i tempi!
Alla fine per andare più forte ti conviene investire sulle tue forcelle... Ok mono ohlins e impianto frenante...

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