Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: cavalli in piu'  (Letto 9444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

varamiki

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 284
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
cavalli in piu'
« il: 29 Agosto 2011, 01:19 »

una domanda agli esperti......
visto che la vara monta il motore della vtr depotenziato, esiste qualcosa che si puo' fare per farle riprendere quei dieci kw in piu' di potenza che le hanno tolto???
c'e' qualcuno che ci ha provato???
non parlo di scarichi e power commander, che , secondo me, se le fanno guadagnare 5 o 6 cv e' pure troppo...parlo di modifiche approfondite......
ah, un'altra cosa, e' davvero cosi' evidente la differenza con la versione a carburatori ???

grazie e saluti miki
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

varamiki

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 284
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
Re:cavalli in piu'
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2011, 16:11 »

minchia............
tutto tace..............
vi ho messo in crisi ???????????
ca@@o di esperti.........hahahahahahaha (battuta)

 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:cavalli in piu'
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2011, 18:26 »

Ci provo io  ::)
L'unico modo è metterci appunto il motore del VTR  :lol:, e qualcuno ci aveva anche pensato ma pare che sia pressochè impossibile senza smembrare completamente la moto (a causa degli ingombri dell'airbox, e altre cosucce) altrimenti per forza di cose devi intervenire a livello pistoni, bielle e altri interventi ultrainvasivi da meccanici preparatori. Forse più che darle cavalli sarebbe meglio toglierle peso (paracarene, scarichi, portavaligie, portapacchi, cavalletti, pedane passeggero e in generale tutto ciò che si riesce e si può smontare. Magari delle belle forche alleggerite). Oltre a ciò resta ben poco  dunno.gif
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 18:30 da varagio »
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:cavalli in piu'
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2011, 18:56 »

concordo con Giovanni sugli interventi e ........aggiungo che c'è chi ha alleggerito una carburatori, la famosa "Eleonora", che in molti abbiamo visto dal live a Misano alcuni anni fà, ma ....................
La differenza tra carburatori e iniezione è dovuta soprattutto al sistema delle 2 soluzioni, appunto che rendeva la carburatori un pò più brutale ma più assetata con l'iniezione si è perso in rabbiosità ma si è guadagnato in consumi.
Comunque dalla prima versione 2003 all'ultima, per effetto degli adeguamenti alle norme anti inquinamento, si è perso ulteriormente qualcosa ma con le modifiche che hai citato ne hai alla grande, già solo con scarichi e filtro aria  fiori
Connesso

varamiki

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 284
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
Re:cavalli in piu'
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2011, 02:29 »

grazie, molto esaurienti...non avevo dubbi...
avevo pensato ad una sostituzione del motore....ma, giustamente, sarebbe meglio alleggerire.....in realta', pensavo fosse stata fatta qualche modifica tipo strozzature sull'aspirazione che magari sarebbe stato possibile rimuovere....

grazie e saluti miki

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:cavalli in piu'
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2011, 06:59 »



La cosa secondo me è piuttosto inutile, in quanto, ad esempio, le differenze fra i due motori, sono soprattutto a livello di coppia ed erogazione.
Se fosse possibile, trapiantare il motore del VTR sulla Varadero, avrei seri dubbi sulle prestazioni globali, in quanto, magari potresti guadagnare cavalli, ma non avresti di certo una moto adatta a scalare passi alpini con bagagli e psseggero a bordo.   dunno.gif dunno.gif

Comunque se vuoi puoi leggere anche questa discussione: https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=1318.msg16132#msg16132


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varamiki

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 284
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
Re:cavalli in piu'
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2011, 08:20 »



La cosa secondo me è piuttosto inutile, in quanto, ad esempio, le differenze fra i due motori, sono soprattutto a livello di coppia ed erogazione.
Se fosse possibile, trapiantare il motore del VTR sulla Varadero, avrei seri dubbi sulle prestazioni globali, in quanto, magari potresti guadagnare cavalli, ma non avresti di certo una moto adatta a scalare passi alpini con bagagli e psseggero a bordo.   dunno.gif dunno.gif

Comunque se vuoi puoi leggere anche questa discussione: https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=1318.msg16132#msg16132

fatto, grazie della dritta.....
chissa', forse l'anno prossimo qualche motocaffettista si liberera' della sua multi e magari.......

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:cavalli in piu'
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2011, 12:13 »

Avendo risposto anche nella discussione citata non posso far altro che ribadire quello che ho detto.
Oltre i soliti interventi si possono pensare a leggere ottimizzazioni in stile Dr.Ergal ed esagerando superstock. Sicuramente si migliora.

Per il multi sicuramente ne troverai usati e sicuramente ha tutto quello che sia possibile immaginare a livello di motore... ecco sono i 4000km con un treno di gomme che vanno considerati per bene...
Connesso

varamiki

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 284
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
Re:cavalli in piu'
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2011, 16:16 »

minkia.....mi tengo la varaaaaaaaaaaaa
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

varamiki

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Offline Offline
  • Post: 284
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
Re:cavalli in piu'
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2011, 16:17 »

uhm.....pensavo ....se facessi una dieta ????????

 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:cavalli in piu'
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2011, 18:06 »

uhm..... pensavo.... se facessi una dieta ????????

 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

di sicuro ne beneficeresti in prima persona, e di conseguenza la motorella sarebbe più performante  :)
non dimenticando che la tua donzella apprezzerebbe positivamente il tuo sforzo :banana: di essere più leggero sulla bilancia.   :D
Connesso

brigante71

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 149
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: S.miniato
  • Km: 38000
  • Moto in uso: varadero 1000
  • socio F.I.M Motoclub Gavoi (NU)
Re:cavalli in piu'
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2011, 18:16 »

Vuoi più cavalli??????
Comprati una CBR 1000 è sei a "cavallo".................
Connesso
Doppio lamps

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:cavalli in piu'
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2011, 21:34 »



La cosa secondo me è piuttosto inutile, in quanto, ad esempio, le differenze fra i due motori, sono soprattutto a livello di coppia ed erogazione.
Se fosse possibile, trapiantare il motore del VTR sulla Varadero, avrei seri dubbi sulle prestazioni globali, in quanto, magari potresti guadagnare cavalli, ma non avresti di certo una moto adatta a scalare passi alpini con bagagli e psseggero a bordo.   dunno.gif dunno.gif

Comunque se vuoi puoi leggere anche questa discussione: https://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=1318.msg16132#msg16132

fatto, grazie della dritta.....
chissa', forse l'anno prossimo qualche motocaffettista si liberera' della sua multi e magari.......

Si si poi ti scordi però tutti gli altri pregi della Vara, tipo la comodità che avrai apprezzato nel tuo recente viaggio...
Ne vale la pena? Mah!
Connesso
VaraNero

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:cavalli in piu'
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2011, 12:37 »

una domanda agli esperti......
visto che la vara monta il motore della vtr depotenziato, esiste qualcosa che si puo' fare per farle riprendere quei dieci kw in piu' di potenza che le hanno tolto???
c'e' qualcuno che ci ha provato???
non parlo di scarichi e power commander, che , secondo me, se le fanno guadagnare 5 o 6 cv e' pure troppo...parlo di modifiche approfondite......
ah, un'altra cosa, e' davvero cosi' evidente la differenza con la versione a carburatori ???

grazie e saluti miki
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:
Guarda un po' qua http://www.subito.it/accessori-moto/honda-collettori-acrapovik-alberi-moriwaki-teste-bologna-10994191.htm
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:cavalli in piu'
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2011, 12:41 »

Caspita, una Varadero SP  eekout
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------