Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 49   Vai giù

Autore Topic: Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700  (Letto 181933 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #195 il: 06 Settembre 2011, 13:31 »

In ogni caso, parlando con un amico concessionario ufficiale Honda per Rimini, mi ha detto che non ha ricevuto nessuna comunicazione in merito ad eventuali richiami per problemi alla pompa della benzina, e questo è un modo come un altro per fare finta di niente su un problema che aimè abbiamo visto è risaputo  emoass
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #196 il: 06 Settembre 2011, 13:33 »

Verissimo!!! Ma come ho scritto, ribadisco che se ci si unisce si puo certamente arrivare a capo di qualcosa di concreto!
Connesso
claudiosub1

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #197 il: 06 Settembre 2011, 13:34 »

Questo è certo, ma dicci Claudio, (e non è un modo per gufarti), hai notato qualche cosa che ritieni fosse migliore sulla TA rispetto al tuo nuovo destriero??
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #198 il: 06 Settembre 2011, 14:08 »

Ottima idea Massimino. Detto fatto: ecco il topic.
Infatti è come dici tu, viene dalla pompa della benzina (come previsto) e comunque anche nel mio caso non è molto forte.
Anche a me a fasi alterne e non troppo.

@ADRIANO: Per l'accensione, potrebbero anche essere le candele.

ADRIANO

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Roma
  • Km: 12000
  • Moto in uso: HONDA Transalp XL 700V
  • Dagli albori!
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #199 il: 06 Settembre 2011, 14:25 »

Grazie se persiste la cosa anticipo il cambio :-D
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #200 il: 06 Settembre 2011, 14:36 »

Nel 2005 alcuni utenti del forum avevano segnalato due annosi problemi della Varadero: il cioff e lo scolorimento della plastica del cupolino. Avevamo aperto un canale di comunicazione diretto con Honda, attraverso il quale far convergere tutte le segnalazioni sui difetti citati per verificare l'incidenza e, quindi, la possibiltà di aiutare Honda nello stabilire se fosse il caso di aprire una campagna di richiamo.
Sul forum sembrava che moltissimi avessero di quei problemi e allora raccolsi le segnalazioni, che ancora conservo. Ne sono arrivate 8 in totale, tra cioff e scolorimenti. Inutile dire che non le ho mai inoltrate ad Honda.
Spesso succede che un problema segnalato da 4 o 5 sul Forum diventi in automatico un problema di grandi dimensioni. Il Forum, infatti, enfatizza le informazioni e, capita il 99% delle volte, chi vi si affaccia lo faccia per risolvere un problema alla sua moto o capirne di più. La concentrazione, quindi, dei partecipanti alla vita del forum, quasi sempre, è originata da un problema, aumentando la percezione di "difettosità" del modello che si possiede.
Possono esserci le eccezioni, naturalmente.
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #201 il: 06 Settembre 2011, 18:51 »

Assolutamente nessun problema Murdok! Non voglio assolutamente "gufarmi"  ::)
Connesso
claudiosub1

Massimino

  • Cittadino dell'altroquando
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Offline Offline
  • Post: 81
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: roma
  • Km: 60100
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
    • roma capo nord
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #202 il: 06 Settembre 2011, 20:34 »

Nel 2005 alcuni utenti del forum avevano segnalato due annosi problemi della Varadero: il cioff e lo scolorimento della plastica del cupolino. Avevamo aperto un canale di comunicazione diretto con Honda, attraverso il quale far convergere tutte le segnalazioni sui difetti citati per verificare l'incidenza e, quindi, la possibiltà di aiutare Honda nello stabilire se fosse il caso di aprire una campagna di richiamo.
Sul forum sembrava che moltissimi avessero di quei problemi e allora raccolsi le segnalazioni, che ancora conservo. Ne sono arrivate 8 in totale, tra cioff e scolorimenti. Inutile dire che non le ho mai inoltrate ad Honda.
Spesso succede che un problema segnalato da 4 o 5 sul Forum diventi in automatico un problema di grandi dimensioni. Il Forum, infatti, enfatizza le informazioni e, capita il 99% delle volte, chi vi si affaccia lo faccia per risolvere un problema alla sua moto o capirne di più. La concentrazione, quindi, dei partecipanti alla vita del forum, quasi sempre, è originata da un problema, aumentando la percezione di "difettosità" del modello che si possiede.
Possono esserci le eccezioni, naturalmente.

Va bene ma qui più che uno scolorimento che può essere soggettivo parliamo di fischi e indicatore che anche col pieno indica riserva...un dato oggettivo direi..riscontrto da decine e decine di motociclisti.

È diverso, molto.
Connesso

Volver

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Sanremo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL700V
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #203 il: 31 Dicembre 2011, 14:43 »

Mi unisco al gruppo....anche la mia Transalp  ha l'indicatore carburante impazzito. Avete risolto poi il problema?!
Grazie e Buon Anno!!! 888.gif
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #204 il: 31 Dicembre 2011, 15:01 »

C'è chi ha risolto (in garanzia), ma poi dopo qualche tempo si è ripresentato, e chi come me da settembre 2009 se lo tiene così e stop, chi se ne... emoass
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #205 il: 31 Dicembre 2011, 18:16 »

C'è chi ha risolto (in garanzia), ma poi dopo qualche tempo si è ripresentato, e chi come me da settembre 2009 se lo tiene così e stop, chi se ne... emoass

OK, immagino che per non rimanere a piedi, non conoscendo quando entri in riserva, ti regoli sulla distanza percorsa giusto ?
Ogni quanto rifai il pieno ?
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #206 il: 01 Gennaio 2012, 15:45 »

Ciao a tutti.............. ho la moto da meno di dieci giorni e l' altra volta l' ho portata davanti casa, ho fatto 50 metri, l'ho messa sul cavalletto e motore in moto ............. e vedevo, ignaro di questo topic, l'indicatore benza che andava su e poi tornava giù, molto velocemente, poi l'ho spenta e messa nel box.

 ............. inizio a preoccuparmi ............
............ adesso sono al lavoro e quando torno a casa provo a vedere se lo fa ancora ........

........... mi sono letto tutto il topic e nelle prime pagine ho letto che "claudiosub1" dice questo, a pag.2, :
"Devo dire che quando si ha solo piu' 2 tacche di benzina e si mette la moto sul cavalletto laterale, quando si riaccende il quadro l'indicatore va su' e giu' come prima, ma avendo visto il pezzo (pompa/galleggiante) smontato ho capito insieme al mecca il perchè!
Il galleggiante è montato in posizione veramente direi "Stupida" troppo in basso per pescare bene quando c'è poca benzina ed è sul cavalletto laterale! infatti appena si posiziona la moto dritta dopo pochi secondi si stabilizza il segnale del livello benzina tornando a segnalare correttamente."

Sinceramente sono confuso .............. è normale ?

Anche le vostre con poca benza sul cavalletto laterale e motore acceso fanno così ?

Oppure devo richiedere intervento in garanzia ?

Grazie amici !!
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #207 il: 01 Gennaio 2012, 16:17 »

Ciao a tutti.............. ho la moto da meno di dieci giorni e l' altra volta l' ho portata davanti casa, ho fatto 50 metri, l'ho messa sul cavalletto e motore in moto ............. e vedevo, ignaro di questo topic, l'indicatore benza che andava su e poi tornava giù, molto velocemente, poi l'ho spenta e messa nel box.

 ............. inizio a preoccuparmi ............
............ adesso sono al lavoro e quando torno a casa provo a vedere se lo fa ancora ........

........... mi sono letto tutto il topic e nelle prime pagine ho letto che "claudiosub1" dice questo, a pag.2, :


"Devo dire che quando si ha solo piu' 2 tacche di benzina e si mette la moto sul cavalletto laterale, quando si riaccende il quadro l'indicatore va su' e giu' come prima, ma avendo visto il pezzo (pompa/galleggiante) smontato ho capito insieme al mecca il perchè!
Il galleggiante è montato in posizione veramente direi "Stupida" troppo in basso per pescare bene quando c'è poca benzina ed è sul cavalletto laterale! infatti appena si posiziona la moto dritta dopo pochi secondi si stabilizza il segnale del livello benzina tornando a segnalare correttamente."

Sinceramente sono confuso .............. è normale ?

Anche le vostre con poca benza sul cavalletto laterale e motore acceso fanno così ?

Oppure devo richiedere intervento in garanzia ?

Grazie amici !!


Ciao per la mia esperienza e' assolutamente normale, anche la mia TA proprio quando mi rimangono 2 tacche , in posizione eretta  , poggiando la moto sul cavalletto laterale l indicatore del carburante scorre come se fosse in. Riserva. Avrai letto il libretto di istruzioni che appunto indica l inizio della riserva con lo scorrere delle tacche del livello carburante. Il serbatoio della nostra moto come molti non ha una forma regolare per cui il galleggiante e' abbastanza attendibile solo quando guidi.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2012, 18:03 da BoboNero »
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

SKYtransalp

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 237
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 0001
  • Moto in uso: Honda HORNET 600 Pearl Cool White
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #208 il: 01 Gennaio 2012, 18:03 »


Ciao , ho letto il libretto, ma dice un' altra cosa, e cioè quando vai in riserva l' indicatore benza si "capovolge" e man mano che la consumi , dall' alto al basso , le tacche riaumentano  fino a che , con tutte le tacche visualizzate, la benza è finita .........

Io chiedevo se era normale avere l' indicatore di benza che oscilla dal max al min e dal min al max, velocemente, con poca benza nel serbatoio, motore in moto e moto sul cavalletto laterale .........fammi sapere x cortesia ......

Grazie e buon 2012 a tutti ..........
Connesso
Never drive faster than your guardian angel !!

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #209 il: 01 Gennaio 2012, 21:24 »

Hai ragione! Sul libretto c'è proprio scritto cosi! Ma non funziona cosi! Purtroppo! Comunque anche a mè sul cavalletto laterale aveva lo stesso difetto! Attenzione che rimanga tale e che non inizia fischiare e andaRE su e giu anche a serbatorio pieno! Fino a quando è in garanzia pretendi la sostituzone per intero della pompa! A mè personalmente l'hanno sostituita in garanzia! Dopo poco tempo ha ricominciato a farlo, il mio meccanico aveva già un altra pompa pronta per la sostituzione, ma provando a controllare i connettori sotto il serbatoio che escono dalla pompa ( sul lato sinitro) ha notato che facevano non bene contatto! Sistemati i connettori, ha risolto il problema! Calcola che la moto aveva soli 12000 km! Dopo questa vicissitudine l'ho poi venduta con 30000 km senza aver piu avuto problemi di nessun tipo! Spero di esserti stato utile!
Connesso
claudiosub1
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 49   Vai su