Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 49   Vai giù

Autore Topic: Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700  (Letto 181924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

wolfsea

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 59
  • Anno immatricolazione: 01/2013
  • Città: Padova
  • Km: 1400
  • Moto in uso: Transalp XL 700 V ABS
  • Se sei incerto, tieni aperto!
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #480 il: 19 Febbraio 2013, 15:16 »

Allora qui tutto Ok,... proseguo con i Km :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Speriamo sia tutto risolto...
 
Angelo
Connesso
Io credo negli Angeli,... ma frequento l'inferno.. ♥

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #481 il: 19 Febbraio 2013, 15:23 »

 woot Si ma scendi dal tetto !!!  woot
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #482 il: 19 Febbraio 2013, 17:26 »

E soprattutto con quell'antenna da radioamatore occhio a non incasinare altri segnali  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

motohonda

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 78
  • Anno immatricolazione: 2001 e 2008
  • Città: Lucca
  • Km: 116320 e 74209
  • Moto in uso: transalp650 e 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #483 il: 20 Febbraio 2013, 23:02 »

...., riferiva che questo "problema" si verificava di solito su moto posizionate su  cavalletto laterale.
.Angelo

E' una minchiata  5.gif 5.gif 5.gif 5.gif

Non credo che sia una minchiata la mia inizio a sballare nell'indicazione del livello carburante dopo una sosta di due o tre ore posizionata su cavalletto laterale ma più penduta del normale perchè il terreno non era piano. Può anche essere una coincidenza comunque è una cosa che notai.
Connesso
un lampeggio da lucca  transalp 650 e 700

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #484 il: 21 Febbraio 2013, 08:35 »

...., riferiva che questo "problema" si verificava di solito su moto posizionate su  cavalletto laterale.
.Angelo

E' una minchiata  5.gif 5.gif 5.gif 5.gif

Non credo che sia una minchiata la mia inizio a sballare nell'indicazione del livello carburante dopo una sosta di due o tre ore posizionata su cavalletto laterale ma più penduta del normale perchè il terreno non era piano. Può anche essere una coincidenza comunque è una cosa che notai.

Attenzione, se l'indicatore va dal basso verso l'alto, è una funzione normale, dovuto al mancato pescaggio del galleggiante, e quindi indica il serbatoio vuoto.

Lo sfarfallamento di cui si parla qui, è il "movimento" delle tacche, dal centro una a scendere ed una a salire, e lo fa indipendentemente dal serbatoio pieno, vuoto, mezzo, su un lato, sottosopra ecc....

Per questo dico che un meccanico che imputa la cosa alla staffa laterale, parla SENZA cognizione di causa riguardo al problema.
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

wolfsea

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 59
  • Anno immatricolazione: 01/2013
  • Città: Padova
  • Km: 1400
  • Moto in uso: Transalp XL 700 V ABS
  • Se sei incerto, tieni aperto!
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #485 il: 21 Febbraio 2013, 09:19 »

Concordo con quanto detto da Murdock,
in quel caso... il problema è altro... sembrerebbe una anomalia....
qui continuo tempo permettemdo con i Km tutto ok... sto andando in riserva -------vediamo come si comporta.. voglio arrivare al Max senza rimanere a secco vediamo...
 
 
Angelo
 
 
PS: Murdock....bhè... adesso sarebbe freddino sul tetto stavo eseguendo manutenzione Periodica  :reading: -->
quella che vedi è una CP-63.5/7/14/21/28/50MHz(80m/40m/20m/15m/10m/6m) 29MHzFM nessun problema con altre Freq. tutto regolare. :wtg:
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2013, 09:21 da wolfsea »
Connesso
Io credo negli Angeli,... ma frequento l'inferno.. ♥

claudiosub1

  • claudiosub1
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-1
  • Offline Offline
  • Post: 301
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: roma
  • Km: 2300
  • Moto in uso: Suzuki GSX 1250 F Abs Traveller
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #486 il: 21 Febbraio 2013, 09:26 »

La posizione del cavalletto non conta nulla è stata una semplice coincidenza!!!
Grande Murdock ai primi di marzo sarò dalle tue parti e ti chiamerò per un saluto!
Sono contento che finalmente si sia risolto il problema della pompa benzina!!
Lungo 3 anni questo mio post!! A presto!
Connesso
claudiosub1

motohonda

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 78
  • Anno immatricolazione: 2001 e 2008
  • Città: Lucca
  • Km: 116320 e 74209
  • Moto in uso: transalp650 e 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #487 il: 21 Febbraio 2013, 11:01 »

...., riferiva che questo "problema" si verificava di solito su moto posizionate su  cavalletto laterale.
.Angelo

E' una minchiata  5.gif 5.gif 5.gif 5.gif


Non credo che sia una minchiata la mia inizio a sballare nell'indicazione del livello carburante dopo una sosta di due o tre ore posizionata su cavalletto laterale ma più penduta del normale perchè il terreno non era piano. Può anche essere una coincidenza comunque è una cosa che notai.

Attenzione, se l'indicatore va dal basso verso l'alto, è una funzione normale, dovuto al mancato pescaggio del galleggiante, e quindi indica il serbatoio vuoto.

Lo sfarfallamento di cui si parla qui, è il "movimento" delle tacche, dal centro una a scendere ed una a salire, e lo fa indipendentemente dal serbatoio pieno, vuoto, mezzo, su un lato, sottosopra ecc....

Per questo dico che un meccanico che imputa la cosa alla staffa laterale, parla SENZA cognizione di causa riguardo al problema.
Avevo letto male pensavo che imputasse il problema all'uso del cavalletto laterale non che lo facesse solo su cavalletto laterale, quest'ultima affermazione si che è una minchiata.
C'ho fatto 57000 Km lo so bene come funziona l'indicatore del livello del carburante, lo so che su cavalletto laterale indica meno carburante e come già detto in questo topic ho anche avuto l'indicatore sballato che indicava di tutto con qualunque livello di benzina oppure sfarfallava dal centro all'alto e al basso; e mi è stato risolto sostituendo tutto in garanzia nonostante fosse già scaduta.
Dicevo  che la mia iniziò a farlo dopo che era stata per due o tre ore sul cavalletto laterale ma più inclinata del normale perchè il terreno non era piano, aveva già più di tre anni e 40.000 Km ed è l'unica anomalia dall'uso comune che avevo notato e pensavo che potesse essere stata causa scatenante e avendo letto male pensavo di aver trovato conferma alla mia supposizione. Ma certamente non sarebbe una scusante, c'è qualcosa di progettato o eseguito male. 
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2013, 11:43 da motohonda »
Connesso
un lampeggio da lucca  transalp 650 e 700

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #488 il: 21 Febbraio 2013, 11:42 »

Capisco, ma l'imputazione al posizionamento, allora è una recidiva di honda, perchè vuole dire che sanno perfettamente che stando sul laterale (probabilmente a serbatoio mezzo vuoto), il galleggiante tende ad "allargare", e quindi ad "aprire" i contatti, staccandosi rispetto alla coppiglia, e a creare così l'anomalia di funzionamento.

Personalmente a me ha iniziato a settembre 2009, dopo essere stato e avere fatto diverse migliaia di km in ferie in Salento.

 fiori fiori fiori
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #489 il: 21 Febbraio 2013, 11:42 »

La posizione del cavalletto non conta nulla è stata una semplice coincidenza!!!
Grande Murdock ai primi di marzo sarò dalle tue parti e ti chiamerò per un saluto!
Sono contento che finalmente si sia risolto il problema della pompa benzina!!
Lungo 3 anni questo mio post!! A presto!

 :wtg: :wtg: :wtg: Grande Claudio!!!
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

motohonda

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 78
  • Anno immatricolazione: 2001 e 2008
  • Città: Lucca
  • Km: 116320 e 74209
  • Moto in uso: transalp650 e 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #490 il: 21 Febbraio 2013, 11:47 »

Capisco, ma l'imputazione al posizionamento, allora è una recidiva di honda, perchè vuole dire che sanno perfettamente che stando sul laterale (probabilmente a serbatoio mezzo vuoto), il galleggiante tende ad "allargare", e quindi ad "aprire" i contatti, staccandosi rispetto alla coppiglia, e a creare così l'anomalia di funzionamento.

Personalmente a me ha iniziato a settembre 2009, dopo essere stato e avere fatto diverse migliaia di km in ferie in Salento.

 fiori fiori fiori
forse hai risposto mentre modificavo comunque siamo d' accordo non è una giustificazione non ci dovrebbero essere anomalie nel funzionamento.
 fiori fiori fiori
Connesso
un lampeggio da lucca  transalp 650 e 700

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #491 il: 21 Febbraio 2013, 12:06 »

Capisco, ma l'imputazione al posizionamento, allora è una recidiva di honda, perchè vuole dire che sanno perfettamente che stando sul laterale (probabilmente a serbatoio mezzo vuoto), il galleggiante tende ad "allargare", e quindi ad "aprire" i contatti, staccandosi rispetto alla coppiglia, e a creare così l'anomalia di funzionamento.

Personalmente a me ha iniziato a settembre 2009, dopo essere stato e avere fatto diverse migliaia di km in ferie in Salento.

 fiori fiori fiori
forse hai risposto mentre modificavo comunque siamo d' accordo non è una giustificazione non ci dovrebbero essere anomalie nel funzionamento.
 fiori fiori fiori

 :wtg: :wtg: :wtg: tranquillo, nessuna polemica, solo una precisazione.

Comunque la parte vergognosa, è che nonostante le numerose segnalazioni fatte a honda, se ne sono guardati bene dal fare una campagna richiamo sti fetenti  emoass emoass
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

motohonda

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 78
  • Anno immatricolazione: 2001 e 2008
  • Città: Lucca
  • Km: 116320 e 74209
  • Moto in uso: transalp650 e 700
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #492 il: 21 Febbraio 2013, 12:19 »

Io mi ritengo fortunato mi hanno sostituito la pompa
ma quello che mi ha fatto schifo è il comportamento dell'officina dove andavo da sempre e che tranquillamente mi dissero che l'unica soluzione era la sostituzione a mie spese circa 500 euro,
secondo me sarebbe toccato a loro  interpellare honda oppure per lo meno consigliarmi di farlo direttamente io.
Invece feci passare del tempo con relativo giramento di p...e ogni volta che usavo la moto e poi più per curiosità della risposta che speranza di sostituzione,come già detto per garanzia scaduta, scrissi a honda italia e con mio stupore hanno risolto.
Connesso
un lampeggio da lucca  transalp 650 e 700

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #493 il: 21 Febbraio 2013, 12:23 »

Io con l'ispettore di Honda non c'ho nemmeno parlato, quando ho segnalato il caso era forse uno dei primissimi, e la prima risposta fu "impossibile"....quindi li mandai direttamente a stendere (non proprio così ma ........)  emoass emoass emoass
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

marty

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Offline Offline
  • Post: 858
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
Re:Malfunzionamento pompa benzina ed indicatore carburante TA 700
« Risposta #494 il: 21 Febbraio 2013, 15:28 »

Ciao Mirco, ho sempre letto e sofferto per la "malattia" della nostra moto! Ora però sembra che l'unione faccia la forza e se così anche stavolta lo sarà! non spetta che a te darci il tuo responso! Pendiamo quindi dalla tua prova e successivo verdetto finale :D
Io personalmente ho dei problemi solo con il galleggiante, per ora! e credo di esserne stato io stesso la causa, rabboccando il serbatoio con un imbuto e un tubo di gomma, ho involontariamente urtato il galleggiante del serbatoio e forse per questo la lettura è sporadica. Certo il sintomo assomiglia molto a quanto ho letto su diverse versioni riportate. Certo se Mirco con la dritta di, non mi ricordo più chi, saranno riusciti a riparare un guasto da centinaia di euro e per giunta senza eliminare definitivamente il problema, per mamma Honda spero tanto che l'umiliazione che avranno sia tanto grande quanto male tutto assieme ci sono stati coloro che hanno dovuto convivere con tale anomalia, che se pur non appiedante, rimane sempre un qualcosa che delude e scredita un prodotto che come cavallo di battaglia ormai da tempo ha creato la propria affidabilità!

Fiducioso che il responso di Murdok sia positivo mi complimento con tutti coloro che hanno e continuano a tener vivo il "nostro" forum!

 :vn:Marty
Connesso
Martyhttps://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 49   Vai su