Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Supporto per cell. per touchscreen capacitivo  (Letto 1714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Supporto per cell. per touchscreen capacitivo
« il: 30 Agosto 2011, 19:50 »

Ciao ragazzi, domenica sera mi sono deciso a montare la borsetta portanavigatore della Givi S950 (se non sbaglio). Dopo aver fatto un pò di tentativi per trovare il punto di fissaggio migliore, credo di aver trovato il punto ideale. Metto dentro il mio fido LG N10 (pagato 30€  :cool:) upgradato con iGo Primo 3D  :whistle: , parto e provo che impressione mi dà.
C'è qualche riflesso di troppo ma comunque la visibilità è buona.
E l'audio ? cacchiarolo, mi ero dimenticato della questione audio... 007.gif
Pazienza, dico, mi inventerò qualche accrocchio ma già così mi potrebbe adar quasi bene... ma dopo 2 ore, batteria già scarica !!! devo decidermi a montare la presa accendisigari... 29.gif
Quindi, giunto al tramonto in cima al lago di Lavarone senza conoscere le strade, e trovandomi senza navigatore (sono negato con le strade in generale) da solo, a circa due ore da casa, decido di provare ad usare il cellulare come navigatore... :chin:

Bhe, tutta un altra storia. Ho un Samsung Galaxy S con installato il navigatore Sigic che non avevo mai provato prima... Intanto visto che il telefono l'ho sempre connesso con l'auricolare bluetooth che ho adattato al mio casco (a cui manca solo la funzione interfono :lol: ), adesso ascolto anche le indicazione della fin troppo gentile vocina 59.gif , gli allarmi per gli autovelox che non sapevo avesse cop.gif , e rispondo al telefono senza problemi (devo solo provarlo in contemporanea all'ascolto della musica :slayer: :lol: ). In più, la grafica non è per niente male e sembra veramente fatto bene.

EDIT:
Sembra tutto perfetto, ma alla prima necessità di toucchare lo schermo mi accorgo che la protezione trasparente della borsetta, non mi lascia usarlo e sono costretto ogni volta ad aprirla per arrivare direttamente allo schermo :wall:
Rettifico quanto detto, ho riprovato oggi con il mio GalaxyS ed ha funzionato perfettamente.... non riuscivo a crederci.... 888.gif  bisogna essere solo un pò più decisi nel tocco rispetto al normale, ma ero sicuro di aver provato bene , lasciando anche i segni sulla custodia scratch... (ovviamente senza i guanti...)
Non sò cosa sia successo quella sera, ma forse si era prorpio inchiadato il telefono nell'attimo che cercavo di sbloccare lo schermo e nel rifiutare una chiamata... in tre quattro tentativi totali.
ancora non ci credo... 8.gif  dunno.gif
...avevo anche ordinato quelle borsette stagne trasparenti da spiaggia per provare a trapiantare la parte trasparente, vabbè, vuol dire che la userò in piscina...
/EDIT.


Ecco finalmente la domanda...

Sapreste indicarmi una borsa per moto, adatta a cellulari tipo il mio o ad un più popolare iPhone ???
Qualcuno le ha provate ad usare con telefoni simili ?

Avevo in mente qualcosa da serbatoio, non molto ingombrante, che all'occorrenza si possa staccare per portarsela dietro tipo marsupio o zainetto. la userei per i documenti, portafogli, telefono e magari per il copri pantalone e giacca antipioggia (così lascerei il bauletto a casa un pò più spesso...).

Accetto tutti i consigli ma evitatemi quelli troppo costosi...  :dry:
« Ultima modifica: 03 Settembre 2011, 17:20 da Enzo1972 »
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:Supporto per cell. per touchscreen capacitivo
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2011, 16:18 »

piccolo aggiornamento.

ho scritto alla Givi per la compatibilità dei touch capacitivi con la borsa TPH02 TANKLOCK o di eventuali prodotti compatibili....

mi hanno risposto che la S950 non è compatibile.... (fore pensavano di rispondere a questo post invece che alla mail che gli ho mandato... :wynar: ).

da cui, credo intendessero dire che non hanno (e non sò se esistono) prodotti compatibili per questo tipo di touchscreen.

una strada, per ora, sembra esclusa...


EDIT:
gli ho riscritto facendo notare l'errore e mostrandogli QUESTO come novo materiale per le parti trasparenti...
vediamo che mi rispondono. ;-)

P.S.
forse dovevo postare nella sezione Accessori ???
eventualmente, chiedo gentilmente agli amministratori di correggere. Grazie :violin:

RE-EDIT:
Mi hanno risposto che neanche la TPH02 è copatibile, ma come potrete rileggere nell'EDIT del post precedente, in realtà per la S950 funziona... almeno per ora 888.gif

qualcuno ha provato con una TPH02 ???
/RE-EDIT.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2011, 17:25 da Enzo1972 »
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013