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Autore Topic: tutorial per sostituire collettori e scarico my06  (Letto 3380 volte)

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diegozena

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tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« il: 14 Settembre 2011, 11:12 »

ciao fratelli e sorelle,ho praticamente concluso per un terminale arrow con collettori originali honda senza catalizzatore...non vedo l ora da fare il tutto!! woot woot woot woot woot
a parte  i pro (consumo linearità progressione dai regimi piu bassi ecc ecc) per me me moto
è anche musica,sinfonia del motore...e con queste modifiche il bicilindrico sdeve cantare come un tenore!!! :party2: :fuma: volevo sapere, per cambiare collettori e terminale è un lavoro lungo e laborioso?ce la posso fare da solo o è meglio essere in 2? :violin: :violin: :violin:
daje de tacco daje de punta e gia che ci sei daje gassssssssss score.gif
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Zenith

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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2011, 17:13 »

E' un lavoro facile, aiutati con dello svitol prima di smontare tutto perchè le fascette che tengono insieme collettori e finale saranno ardue a cedere..
Per il resto ti serve solo un crick e una prolunga per togliere i dadi sui cilindri.. ovvio che se hai su il paramotore dovrai togliere anche quello se no non hai spazio per sfilarli.
ciao e buon divertimento  present

dimenticavo: nel rimontare evita di tirare troppo i dadi sui cilindri, mica da spaccare un prigioniero! piuttosto metti sui filetti del frenafiletti MEDIO almeno non si muovono con le vibrazioni..
« Ultima modifica: 14 Settembre 2011, 17:15 da Zenith »
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remo-k-williams

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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2011, 09:16 »

Citazione da: Zenith link=topic=2721.msg33997#msg33997 date=131601320 piuttosto metti sui filetti del frenafiletti MEDIO almeno non si muovono con le vibrazioni..
[/quote

Medio = BLU!!! ;)
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diegozena

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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2012, 10:56 »

aggiornamento emodrin ho acquistato i collettori arrow da un rivenditore al minor prezzo possibile 219 eur 59.gif arriverannno mart o merc,faranno coppia con terminale leovince sbk e filtro aria k n  888.gif non vedo l ora di provarla baloon spero di migliorare un po i consumi di questo trogolo afro.gif con cat ho fatto 317 km(e 200 mt a spinta) partytime2. per una media di 16,68 km al lt prevalentemente in città a velocita da pensionato senza punto a farne almeno 360!!! partytime2.gif
vi aggiornerò quanto prima
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Grey_BoSs

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R: tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2012, 17:26 »

Ragazzi ho l'opportunità di prendere dei collettori arrow a metà prezzo, purtroppo però non ho la moto con me perchè sono in aereo lontano da casa, nel caso volessi trasportarlo in aereo o spedirlo per posta, può qualche anima pia darmi le misure di ingombro? Almeno Lunghezza e altezza, sul sito non ho trovato niente. Anche degli originali vanno bene...
Grazie in anticipo
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Folco

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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2012, 11:58 »

Fatto il lavoro ?!
non aspettarti sto consumo eccelso di carburante, hai acquistato linearità d'erogazione con un lieve aumento di coppia, è più fluida da guidare, ma non risparmierai chissà quanta benzina.

p.s. se la fai ricarburare, è anche meglio.
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diegozena

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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2012, 16:07 »

Ciao,si collettori montati,come dici tu è piu fluida e lineare,ho la sensazione che puoi "tirare" le marce fino a 5000 giri consumando la stessa benzina...quando finisco il pieno vi farò sapere!
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pier

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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2012, 20:59 »

Vedi com'è ad ascoltare le sparate di certi utenti!

Io ero indeciso se montarli perchè qui si diceva che la moto diventa un'altra,poteva impensierire il GS800 etc etc ,mentre tu confermi lquanto mi ha detto il meccanico:

Migliora ma è sempre un transalp!
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diegozena

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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #8 il: 24 Febbraio 2012, 08:29 »

diciamo che come grosso miglioramento usi meno il cambio,forse il minor consumo di benzina è dato da questo,per partire ti scordi di mettere la prima(anche in 2) e riprende bene anche in 3a marcia da 30 all ora...lo stesso per la 5a marcia,puoi andare tranquillamente a 70 con un filo di gas e quando apri vai senza incertezze plane.gif  la differenza di peso l ho notata(in modo abbastanza evidente) subito dopo averli montati nel traffico...sentivo la moto piu agile,ovviamente la sensazione è durata solo quel giorno poi ti abitui...sono d accordo con pier,la moto migliora ma rimane sempre un transalp!!che comunque rimane un ottima moto fiori
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Donkey Monster

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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #9 il: 24 Febbraio 2012, 09:14 »

Vedi com'è ad ascoltare le sparate di certi utenti!

Io ero indeciso se montarli perchè qui si diceva che la moto diventa un'altra,poteva impensierire il GS800 etc etc ,mentre tu confermi lquanto mi ha detto il meccanico:

Migliora ma è sempre un transalp!

beh, aspettarsi addirittura che arrivi ai livelli di un gs800 mi sembra eccessivo ;)
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Donkey Monster

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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #10 il: 24 Febbraio 2012, 09:15 »

scusa diego, i collettori senza "padella" li hai presi su ebay?
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diegozena

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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2012, 09:32 »

ciao donkey,ti ho risposto in mp,una premessa,un oretta e mezz di lavoro ma con la moto sul ponte e l attrezzatura giusta! :violin:
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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2012, 10:03 »

 baloon
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Folco

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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2012, 10:21 »

Vedi com'è ad ascoltare le sparate di certi utenti!

Io ero indeciso se montarli perchè qui si diceva che la moto diventa un'altra,poteva impensierire il GS800 etc etc ,mentre tu confermi lquanto mi ha detto il meccanico:

Migliora ma è sempre un transalp!



CHI E' STATO ?
CHI è il cogl  censored che va dicendo menate simili ?!?

bannatelo e amen !

mancano 200cc almeno per arrivare alle prestazioni di un GS800, ma state a sentire tutte le idiozie che circolano ?!?!
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Re:tutorial per sostituire collettori e scarico my06
« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2012, 20:07 »

Te lo dico io chi....sono stati,utenti del famoso forum  "Lista" dei transalpisti doc e io quasi ci cascavo,anche se ammetto che se trovassi  gli Arrow a poco,forse lo farei.

Ma dalle impressioni dell'amico di Genova.....non è che quindi diventa simile alla sorella 700 che io avevo provato e mi aveva dato le medesime sensazioni che leggo qui.

Io del pur ottimo Transalp,mi aveva subito deluso il fatto che se cerchi di fare un tornante in 2°,la moto strattona paurosamente e devi fare 1°,mi credevo un motorazzo che riprende come un trattore dai bassi,invece ho dovuto ricredermi e mi era piaciuto molto il 700 perchè era molto meglio come elasticità.

Certo che è stato schokkante provare il GS800 del mio amico..."CHE MOTORE"11,riprende come una scheggia in qualsiasi marcia senza scalare,un motore favoloso e tra l'altro,altra cosa un po' fastidiosa del T:A:,questa aveva leve frizione e freno ant. morbide come burro,cosicchè anche nei viaggi lunghi o con molti tornanti non ti affaticano le mani.
Ci faro' un pensierino quando gli usati saranno più avvicinabili,per ora la transalpona fa il suo onestissimo dovere senza batter ciglio...o meglio,"valvola"! :violin:
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