Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: TCX Infinity  (Letto 10322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
TCX Infinity
« il: 29 Settembre 2010, 23:08 »

Visto le tanto decantate lodi nei confronti di questi stivali da parte di molti, sono andato a provarli visto che devo rimpiazzare i miei vecchi stivali dove ormai entra oltre l'acqua anche i pesci.
Li trovo ottimi, leggeri, chiusure regolabili, belli.... solo che mi stringono lateralmente sul piede all'altezza delle protezioni leva cambio. Volevo sapere da chi li ha, prima di spendere 200 euri, se da nuovi hanno avuto la stessa sensazione e soprattutto se poi cedono.

da union bike stanno 257 col 20% di sconto ossia circa 207euro, sul web si trovano anche a 179

http://www.valerisport.com/ita/articolo.asp?codice=349

ma se si contano le 15 euro di s.s. siamo a 194, x 13euro credo valga la pena prenderli in negozio, così se si ha qualche problema ci si può andare ad inalberarsi, voi che ne pensate?

avete altri stivali sul tipo da consigliarmi?

Grazie!
 

Connesso
VaraNero

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:TCX Infinity
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2010, 23:31 »

Hai avuto la stessa sensazione che ho provato io provando gli Infinity.
Come dici tu, li ho sentiti stretti sul collo del piede, e molto rigidi alla prova "camminata".
Il negoziante allora mi ha consigliato di provare un paio di Sidi, precisamente il modello On Road GoreTex, ed anche se ero scettico, ora per 200 euro, compreso prodotti specifici Sidi, sono i miei   :-*
  Sono comodissimi, morbidi e resistono perfettamente al freddo ed alla pioggia. Inoltre sono utilizzabili anche in estate, certo, non sono come le Superga di Panatta, ma molto meglio dei miei vecchi TCX Matrix.


« Ultima modifica: 29 Settembre 2010, 23:33 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:TCX Infinity
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2010, 00:03 »

 :) :) :) è il terzo paio di infiniti che compero, sono meglio delle ciabatte di casa,il problema che riscontrate,sparisce dopo un paio di giorni, io li tengo su ,anche al lavoro.
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:TCX Infinity
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2010, 07:36 »

Io, qualche settimana fa, ho optato per i TCX AIRTECH GoreTex. A mio avviso è uno stivale che copre tranquillamente il periodo che va da marzo/aprile a ottobre/novembre. Comodissimi. Poi per il freddo pensavo proprio agli Infinity.

Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:TCX Infinity
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2010, 09:32 »

Ragazzi grazie, come al solito ... illuminanti!

x bobo: infatti li avevo adocchiati sul sito della sidi, ma ancora non riesco a trovarli x provarli. non appena riesco ti faccio sapere, anche se da sidi c'è da aspettarsi il massimo della comodità, conoscendo già quelli da enduro.

x orso: è molto confortante quello che dici anche perchè mi piacciono molto e.... beh anche l'occhio vuole la sua parte

x toro: li avevo visti e mi piacciono e devono essere davvero comodi e freschi con tutti quegli inserti in tessuto, però volevo un unico stivale che mi copre tutto l'anno e questi come dici giustamente anche tu, mi sembrano inadatti all'inverno.

se ci sono altri consigli fatevi sotto

 
Connesso
VaraNero

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:TCX Infinity
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2010, 13:03 »


Possiamo sentire la disponibilità dal  mio spacciatore, e se un Sabato vuoi allungare una gitarella fino a qui...  varadero_schwarz.gif

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

diego-pg

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-4
  • Offline Offline
  • Post: 110
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Km: 82000
  • Moto in uso: varadero
Re:TCX Infinity
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2010, 13:12 »


[/quote]
Questi sono i nuovi TCX Infinity? noto che rispetto ai miei Oxtar Infinity la parte interna non è scamosciata
Connesso
socio dal 2004 al 2010
VIM9 Irlanda - VIM10 Ungheria-VDT 2010 Grrmania
TROGLOS GROUP

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:TCX Infinity
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2010, 13:22 »


No Diego, questi sono i miei Sidi On Road.
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:TCX Infinity
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2010, 14:51 »

Nell'ultimo viaggio in Sardegna ho apprezzato moltissimo i pantaloni tecnici Halvarsson e soprattutto l'OUTLAST, tessuto che regola la temperatura.
Dunque, ho deciso che piano piano mi convertirò agli articoli di questa casa, con cui abbiamo attiva una convenzione tramite il negozio Motoinferno.
Gli stivali della casa svedese, vengono commercializzati con il marchio LINDSTRANDS e potete trovarli qui: http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=5&id=112&cid=13

Il Jofama store di motoinferno è reperibile qui: http://www.jofamastore.com/Stivali.html

Qui la certificazione della nostra convenzione: http://www.motoinferno.com/Convenzioni.html

E per la convenzione i Soci possono andare sul vecchio forum a sbirciare le condizioni.

Considerate, comunque, che alcuni stivali in questione sono stivali di sicurezza certificati CE in conformità con la norma EN 13634, Livello 1.
Cosa che molti produttori non hanno.

Ah, ho appena trovato questa recensione: http://www.motosicurezza.com/?q=recensione-stivali-omologati-lindstrands-champ
 051bye.gif
« Ultima modifica: 30 Settembre 2010, 14:56 da Giovannino »
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:TCX Infinity
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2010, 20:39 »

Bella dritta Giò sembrano interessanti. Ho pure visto sul sito che c'è un rivenditore a Roma, non appena posso vado a vedere se li hanno e li provo.

Nel frattempo però i dubbi sono aumentati. Nell'attesa di poter andare a provare i Sidi ed Jofama ho avuto modo di provare questi:
http://www.alpinestars.com/Web_Goretex_Boot/pd/c/113/np/113/p/233507.html
devo dire che appena infilati ho avuto subito un'ottima impressione. Confortevoli ed allo stesso tempo avvolgenti con un'ottima sensazione di protezione e sostegno. membrana in  gore-tex e ottima pelle. protezioni malleolo punta e stinco e hanno anche l'omologazione ed il prezzo è pure interessante, circa 150 eurini. Devo dire che Alpinestars non si smentisce, ho dei tech3 per fare enduro e nonostante è uno stivale cross rigido è comodo come delle pantofole.

Li ho potuti provare insieme ai tcx infinity e devo dire che sono più comodi, anche se gli infinity mi piacciono di più esteticamente ed essendo un pelo più alti danno una maggior sensazione di protezione e costano 50 euri in più.

mumble mumble... sono sicuro che appena proverò gli altri sarò incasinato definitivamente e non ne verrò più fuori! tion_1218.gif tion_1218.gif tion_1218.gif

Cavolo però gli stivali sono una cosa molto importante da scegliere, forse insieme al casco la cosa più delicata....

vedremo
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010, 20:40 da VaraNero »
Connesso
VaraNero

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:TCX Infinity
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2010, 21:52 »

Su Jofama non so dire, ma di certo Alpinestars ha sempre fatto prodotti di alta qualità che durano decenni... lo testimoniano i miei Sun Valley che usavo quando andavo in giro con il motorino... che ora uso ogni tanto per la campagna!
Gli Oxtar, invece, sono proprio di tutt'altra pasta: i miei Infinity dopo un anno e poco più si sono aperti come cozze e li ho barattati con degli economici Probiker (www.louis.de) con fodera Drygate dal costo promozionale di euro 59.90.
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:TCX Infinity
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2010, 22:09 »

Su Jofama non so dire, ma di certo Alpinestars ha sempre fatto prodotti di alta qualità che durano decenni... lo testimoniano i miei Sun Valley che usavo quando andavo in giro con il motorino... che ora uso ogni tanto per la campagna!
Gli Oxtar, invece, sono proprio di tutt'altra pasta: i miei Infinity dopo un anno e poco più si sono aperti come cozze e li ho barattati con degli economici Probiker (www.louis.de) con fodera Drygate dal costo promozionale di euro 59.90.
??? ??? ??? non sò come tu abbia fatto a rompere gli infinity, :o :o a me è capitato a forza di spedivellare con la xr,e montando pedane,alquanto appuntite, ??? di avere una usura anomala sull'interno delle suole, me li hanno sostituiti,dopo 7 mesi , in garanzia. :) :) :) :)
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:TCX Infinity
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2010, 22:31 »

Di sicuro Alpinestars fa prodotti di qualità. Ho visto anche questi:
http://www.alpinestars.com/Supertech_Touring_GoreTex_Boot/pd/c/113/np/113/p/233000.html
e vi assicuro che al tatto percepisci subito che la pelle è di una qualità che non ho visto in nessun altro stivale, poi sono comodissimi ed hanno la scarpetta interna, che magari è meno pratica ma ti coccola il piede.
però tutto questo ha un prezzo troppo elevato per me ... 350 eurini

Come se non bastasse ora mi sono messo in testa pure questi:
http://www.vendramini.com/sito/modules/ls_ecommerce/view_prodotto.php?pid=173&prezzo=279.00&prodotto=&categoria=Touring&produttore=&sito=Vendramini

ho letto molte volte dei Vendramini e tutti dicevano che sono superiori a tutti.  qualcuno ne sa di più?
Connesso
VaraNero

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:TCX Infinity
« Risposta #13 il: 07 Ottobre 2010, 00:47 »

Ho provato questi

http://www.dainese.com/it_it/motorbike/stivale-visoke-d-wp.html?cat=125&subcat=132

Sono molto comodi... troppo forse, nel senso che sulla caviglia hanno tessuto sul davanti e sul retro, il che per camminare è buono, ma non mi danno un'adeguata sensazione di sostegno alla caviglia in barba all'aspetto simil-enduro.

Voi cosa ne pensate degli stivali Dainese? Qualcuno li ha?
Certo che se li fanno pagare e considerato che dentro c'è scritto Made in Romania.... non è per essere discriminatorio, ma se fossero stati made in italy quanto sarebbero costati?

p.s. meglio gli infinity che costano pure meno.
Connesso
VaraNero

diego-pg

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +5/-4
  • Offline Offline
  • Post: 110
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Km: 82000
  • Moto in uso: varadero
Re:TCX Infinity
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2010, 03:32 »

I miei Oxtar Infinity li ho presi alla fine del 2006 e ancora sono perfetti....
comunque anche gli Alpinestars sono ottimi
Connesso
socio dal 2004 al 2010
VIM9 Irlanda - VIM10 Ungheria-VDT 2010 Grrmania
TROGLOS GROUP