Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Assicurazione carrello portamoto  (Letto 3636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Thunderjet

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 33
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Peschiera Borromeo
  • Km: 62000
  • Moto in uso: XLV 1000/XRV 750
Assicurazione carrello portamoto
« il: 26 Settembre 2011, 11:23 »

A me risulta che quando circoli con il carrello lo stesso è protetto dalla RC della auto, ma il carrello essendo immatricoalto risulterebbe soggetto all'obbligo della SUA assicurazione... suppongo per quando non è attacato alla macchina.. ora se mi fermano con il carrello mentre circola trainato mi possono rompere le OO se il carrello non èassicurato per se stesso?

Qualcuno ne sa di più?

Ciao Grazie
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6724
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Assicurazione carrello portamoto
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2011, 11:36 »

si, secondo me è così.
io sulla macchina precedente avevo il gancio di traino e pagavo un supplemento per l'assicurazione, se il traino è carrello appendice non è targato e non necessita di assicurazione propria, ma se è un rimorchio (carrello portamoto, carrello tenda, ecc..) ha una propria targa e deve essere coperto da assicurazione propria  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Thunderjet

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 33
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Peschiera Borromeo
  • Km: 62000
  • Moto in uso: XLV 1000/XRV 750
Re:Assicurazione carrello portamoto
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2011, 11:41 »

graxie :)
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Assicurazione carrello portamoto
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2011, 12:38 »

La questione è abbastanza controversa, l'assicurazione che si fa sul carrello, si chiama assicurazione da rischio statico, copre i danni che potrebbero derivare quando il carrello è staccato dal trattore, per questo quando è legato all'auto, l'assicurazione sul gancio di traino copre ogni cosa.
Ma in alcune parti di italia se non hai anche l'assicurazione da rischio statico o sul carrello ti fanno la multa, in altre no, è una cosa stranissima, ma fino alcuni anni fa era cosi, la questione giuridica è quella, nel senso che se è agganciato l'assicurazione non serve, come si regolano adesso non ne ho idea poerchè sono alcuni anni che ho venduto il carrello.
Cmq. l'assicurazione sul carrello costa veramente poco, 20 euro circa o poco più, comunque offre una garanzia, anche se non era necessaria IMHO, io preferivo farla ugualmente, anche se il mio carrello serviva per portare la barca, che è molto più impegnativa rispetto ad una moto e ce la lasciavo su per diversi mesi in inverno.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 12:39 da fletcher »
Connesso

Thunderjet

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 33
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Peschiera Borromeo
  • Km: 62000
  • Moto in uso: XLV 1000/XRV 750
Re:Assicurazione carrello portamoto
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2011, 14:10 »

La questione è abbastanza controversa, l'assicurazione che si fa sul carrello, si chiama assicurazione da rischio statico, copre i danni che potrebbero derivare quando il carrello è staccato dal trattore, per questo quando è legato all'auto, l'assicurazione sul gancio di traino copre ogni cosa.
Ma in alcune parti di italia se non hai anche l'assicurazione da rischio statico o sul carrello ti fanno la multa, in altre no, è una cosa stranissima, ma fino alcuni anni fa era cosi, la questione giuridica è quella, nel senso che se è agganciato l'assicurazione non serve, come si regolano adesso non ne ho idea poerchè sono alcuni anni che ho venduto il carrello.
Cmq. l'assicurazione sul carrello costa veramente poco, 20 euro circa o poco più, comunque offre una garanzia, anche se non era necessaria IMHO, io preferivo farla ugualmente, anche se il mio carrello serviva per portare la barca, che è molto più impegnativa rispetto ad una moto e ce la lasciavo su per diversi mesi in inverno.

infatti alla fine vista la cifra lo assicurerò e amen così sto tranquillo
Connesso