Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: consumi ta 600  (Letto 2049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kosmopolyta

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 115
  • Anno immatricolazione: 1990
  • Città: genova
  • Km: 50.000
  • Moto in uso: transalp 600 versione phoenix
    • boh
consumi ta 600
« il: 19 Ottobre 2011, 17:27 »

ciao a tutti.
dopo mille peripezie ora sto usando sta benedetta moto.
una cosa non capisco, ho fatto un uscita in moto ,dove quindi scali marcie, a volte la tiri,ecc, e ho fatto 217 km prima di entrare in riserva.
l'ultimo pieno avevo deciso di tenere un'andatura tranquilla per vedere di quanto potevo allungare l'autonomia e ho fatto 190 km...guidando tranquillo e non superando praticamente mai i 4000 giri.
come si spiega sta cosa?
grazie!
Connesso

sloiz

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 49
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: missaglia
  • Km: 35000
  • Moto in uso: transalp 600
Re:consumi ta 600
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2011, 19:55 »

Ciao. anche io ho il 600, ma dal pieno alla riserva faccio 240 km circa, con pezzi di tangenziale a 150...dalla riserva al pieno gli metto dentro circa 15 L di benza, magari la tua ha la cannuccia del rubinetto più alta e ti entra prima in riserva ..??  :chin:
Connesso

sloiz

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 49
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: missaglia
  • Km: 35000
  • Moto in uso: transalp 600
Re:consumi ta 600
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2011, 19:58 »

Scusa... com'è versione phoenix?
Connesso

kosmopolyta

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 115
  • Anno immatricolazione: 1990
  • Città: genova
  • Km: 50.000
  • Moto in uso: transalp 600 versione phoenix
    • boh
Re:consumi ta 600
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2011, 22:49 »

prima non andava perchè usciva fuori sempre un problema meccanico-elettrico ed era versione baracca..ora che stiamo risolvendo i vari problemi è versione phoenix! (non mi pare basilare comunque)

per la cannuccia, come faccio a sapere a che altezza è? comunque oggi ho rifatto il pieno dalla riserva e mi segnava 12 litri, mi par di ricordare
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:consumi ta 600
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2011, 00:09 »

magari la tua ha la cannuccia del rubinetto più alta e ti entra prima in riserva ..??  :chin:
sono tutti uguali,a meno che per un qualche motivo(poco probabile),sia stato cambiato il rubinetto.

una cosa non capisco, ho fatto un uscita in moto ,dove quindi scali marcie, a volte la tiri,ecc, e ho fatto 217 km prima di entrare in riserva.
l'ultimo pieno avevo deciso di tenere un'andatura tranquilla per vedere di quanto potevo allungare l'autonomia e ho fatto 190 km...guidando tranquillo e non superando praticamente mai i 4000 giri.
come si spiega sta cosa?
grazie!

Per i consumi dipende da tantissime variabili,andature carico,ecc ecc...comunque con un'andatura media sui18-19km/lt sta...non so solo la mia,ho carcato diversi pareri in merito su altri forum/siti e tutti concordano questi consumi per questo modello.
Connesso

sloiz

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 49
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: missaglia
  • Km: 35000
  • Moto in uso: transalp 600
Re:consumi ta 600
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2011, 20:46 »

12 l. mi sembrano pochi... allora hai più litri di riserva, i conti tornano allora.. :cool: se io con 15 litri faccio 240 km ,tu con 12 dovresti farne...(spetta!)    ...192.. :banana: media di 16 con un litro..ok!
Connesso

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:consumi ta 600
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2011, 00:48 »

Ciao a tutti.
Io con la mia, di regola, faccio 240 km con un pieno.
Anzi, facevo.
Da quando  ho montato un parabrezza maggioratissimo ( ERMAX + ALETTA VARIOTOURING MRA ) ne faccio 210   8.gif
Ma la mia cervicale non manca di ringraziarmi ad ogni uscita. woot

Vi scrivo però anche per spostare la vostra attenzione su cosa intendiamo per PIENO.
Non so voi, ma nella mia, per fare davvero ma davvero il pieno ( cioè arrivare "a raso", al pelo del tappo del serbatoio)......devo farlo con un pochino di calma-
Infatti, quando si arriva con la benza al "collo" del serbatoio... sembra che si sia riempito del tutto ma, se attendo qualche secondo, vedo che, esaurita la schiumetta, il livello della benza scende (e non di poco) come se venisse risucchiata.

Ve la faccio breve.
Da quando mi sembra che sia pieno a quando invece lo è davvero ( e qui significa che ho proceduto con calma e soprattutto facendo uscire il flusso di benzina piano piano, molto parzializzato,quasi  un rivolo proprio per far salire il livello senza creare la schiuma  ) ci stanno tranquillamente  ancora.... anche 2,50 € di benza!!!!!!! e quindi anche più di un litro!
Connesso