Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Alcune domanda sul "Fai da te"  (Letto 1399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

babis

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Padova
  • Km: 49000
  • Moto in uso: Honda Transalp 650 del 2003
Alcune domanda sul "Fai da te"
« il: 21 Ottobre 2011, 09:59 »

Si avvicina il momento del tagliando dei 48000 km e stavolta pensavo di arrangiarmi da solo.
Con l'occasione del tagliando poi, sostituisco anche scarico e collettori. Avrei però un paio di domande.

1. E' possibile sostituire lo scarico finale con i telaietti della Givi (i PL) già montati o li devo smontare ? Uno dei supporti del telaietto passa pochi cm sopra lo scarico. Se cmq è possibile, mi risparmierei volentieri la fatica di smontare i telaietti.

2. Regolazione delle valvole: Sul libretto c'è scritto che va fatta ogni 12.000 km, quindi anche ai 48.000. Non mi ritengo capace di farla in garage quindi dovrei mandare la moto dal meccanico. E se non la facessi? A me la moto sembra camminare bene... va comunque sempre fatta ?

3. Dopo aver montato il filtro dell'aria K&N e tolto il "padelozzo" devo regolare la carburazione o il minimo?

4. Ho comprato un navigatore (Garmin Zumo) che devo installare sulla moto. Il cavo di alimentazione va direttamente sulla batteria o sarebbe meglio attaccare il navigatore in modo che si accenda solo con la chiave ON? Cioè, attaccandolo direttamente sulla batteria rischio di avere la batteria drenata ?

Per il resto (filtri, olio, candele) spero di cavarmela seguendo il fai da te della Lissta.

Ciao!
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Alcune domanda sul "Fai da te"
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2011, 10:42 »

Regolazione delle valvole: E se non la facessi?  va comunque sempre fatta ?
Se cerchi in giro trovi testimonianze d'utenti,anche su questo forum,che non gli hanno mai fatto proprio niente con chilometraggi di gran lunga superiori al tuo!

3. Dopo aver montato il filtro dell'aria K&N e tolto il "padelozzo" devo regolare la carburazione o il minimo?
Carburazione no,per il minimo vedi tu se ti sembra poi da regolare alzare/abbassare

Per il resto (filtri, olio, candele) spero di cavarmela seguendo il fai da te della Lissta.
 
A voglia :wtg:

Ti ho aiutato per quel che potevo!
Ciao
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Alcune domanda sul "Fai da te"
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2011, 11:15 »

E aggiungo:
i PL puoi lasciarli li dove stanno
Aggiungendo un qualsiasi utilizzatore esterno, e' cosa buona e giusta metterlo sottochiave,foss'anche solo per evitare ke qualche STR.... ti faccia dei casini coi cavi!! 32.gif
Per le valvole, io le controllai a suo tempo sul 60K Km ed erano appena un po lasche che NON gli fa male!
Ma se non regolarle, almeno una controllatina gliela darei; unico inconveniente e' che devi svangare mezza moto, somtando pure i carburatori!! jawdrop.gif
Buon Lavoro
 fiori
Connesso

diegozena

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Offline Offline
  • Post: 412
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
Re:Alcune domanda sul "Fai da te"
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2011, 11:50 »

 E' possibile sostituire lo scarico finale con i telaietti della Givi (i PL) già montati o li devo smontare ? Uno dei supporti del telaietto passa pochi cm sopra lo scarico. Se cmq è possibile, mi risparmierei volentieri la fatica di smontare i telaietti.

l ho fatto ieri present ti devi un po sbattere ma la cosa è fattibile!!!meglio essere in 2
ciao buon lavoro
Connesso
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!