Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: casco MODULARE: quale?  (Letto 5506 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dannyvercetti

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 140
  • Città: Roma
  • Km: 40.000
  • Moto in uso: Transalp 700 ABS HRC
casco MODULARE: quale?
« il: 26 Ottobre 2011, 12:33 »

Salve a tutti,
vorrei qualche consiglio sull'eventuale acquisto di un buon modulare.
Premetto che uso la moto tutti i giorni per un totale di percorso misto di 80 km.

Dico eventuale acquisto perchè attualmente sono in possesso da circa 2 anni di un C2 Schuberth. Per carità casco ottimo come vestibilità, silenziosità, sicurezza. Ma ho avuto problemi, e li ho ancora, riguardo l'appannamento in condizioni di pioggia.
Ho anche cambiato la visiera con un originale dotata di Pinlock ma il risultato cambia poco. Schuberth è a conoscenza di questi difetti ma l'unica cosa che fa è consigliarti di prendere un C3.  Lo farei ma non ho i soldi.

Quindi...attualmente sul mercato cosa c'è ad un buon prezzo come casco modulare?
Connesso

dannyvercetti

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 140
  • Città: Roma
  • Km: 40.000
  • Moto in uso: Transalp 700 ABS HRC
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2011, 12:53 »

Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2011, 14:41 »

Io uso un CABERG JUSTISSIMO, comodo ma pesante come molti modulari;
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2011, 16:12 »

Ma ho avuto problemi, e li ho ancora, riguardo l'appannamento in condizioni di pioggia.
Ho anche cambiato la visiera con un originale dotata di Pinlock ma il risultato cambia poco.   Lo farei ma non ho i soldi.

Quindi...attualmente sul mercato cosa c'è ad un buon prezzo come casco modulare?

Spiacente ma se vuoi risolvere quel problema lì, temo che ti toccherà mettere mano al portafoglio.
nel senso che se ti si appanna il C2 temo che anche con un buon modulare di qualsiasi altra marca ti si possa ripresentare lo stesso inconveniente.
Io ad esempio ho un Caberg Justissimo ( che reputo ottimo come rapporto qualità/prezzo).
Certo, è pesantuccio come praticamente qualsiasi modulare.
E ho i tuoi stessi problemi di appannamento.
In più probabilmente ho la guarnizione "alta" della visiera un pò "stanca" e in caso di pioggia intensa addirittura mi scendono le gocce all' interno della visiera e mi creano una condensa pazzesca.( soprattutto quando tengo la visiera leggermente aperta!)

Però ho un amico con Shoei Multitech.
Zero appannamento con la sua visiera che ha già di serie la mascherina Pinlock ( e vorrei anche vedere con quello che costa).
Mi dice: "neanche ad alitarci sopra si appanna".

Per ultimo e più economico oltre al pinlock ( che nel tuo caso non funziona)...mi risulta esistano spray antiappannanti che, se utilizzati spesso sulla visiera sono piuttosto funzionali.

Ciao!
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2011, 16:33 »

Io ho un C3, con la pinlock, mai avuto problemi. Controlla la guarnizione in silicone della pinlock, se ha solo un piccolissimo passaggio d'aria allora si crea condensa altrimenti, se è tutto a posto, è praticamente impossibile che si crei condensa in quanto, tra pinlock e visiera si crea un sottovuoto.
Connesso

dannyvercetti

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 140
  • Città: Roma
  • Km: 40.000
  • Moto in uso: Transalp 700 ABS HRC
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2011, 17:22 »

guarda la visierina pinlock originale Schuberth è perfetta e nuova soprattutto. Ho avuto un bel da fare con l'importatore italiano e il negoziante per avere la visiera praticamente gratis. Hanno riconosciuto il problema e prima della pinlock mi hanno cambiato, gratis, ben 2 visiere standard. Nulla da eccepire con il servizio clienti, che è ottimo.
Ma il casco continua ad essere ingestibile d'inverno. Si appanna inevitabilmente perchè secondo me è insufficiente la ventilazione. In sostanza mi sembra troppo chiuso, quasi sigillato!!!!
proverò con gli spray anche se la casa sconsiglia.........

Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2011, 17:47 »

guarda la visierina pinlock originale Schuberth è perfetta e nuova soprattutto. Ho avuto un bel da fare con l'importatore italiano e il negoziante per avere la visiera praticamente gratis. Hanno riconosciuto il problema e prima della pinlock mi hanno cambiato, gratis, ben 2 visiere standard. Nulla da eccepire con il servizio clienti, che è ottimo.
Ma il casco continua ad essere ingestibile d'inverno. Si appanna inevitabilmente perchè secondo me è insufficiente la ventilazione. In sostanza mi sembra troppo chiuso, quasi sigillato!!!!
proverò con gli spray anche se la casa sconsiglia.........

   scratch ..... se ricordo bene il C2 ha una posizione della visiera con traslazione verso l'avanti e lo puoi fare sia su ogni uno dei lati che entrambi in contemporanea, questo aumenta la circolazione e la visiera rimane sempre chiusa sul frontale.
Connesso

dannyvercetti

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 140
  • Città: Roma
  • Km: 40.000
  • Moto in uso: Transalp 700 ABS HRC
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2011, 11:37 »

guarda la visierina pinlock originale Schuberth è perfetta e nuova soprattutto. Ho avuto un bel da fare con l'importatore italiano e il negoziante per avere la visiera praticamente gratis. Hanno riconosciuto il problema e prima della pinlock mi hanno cambiato, gratis, ben 2 visiere standard. Nulla da eccepire con il servizio clienti, che è ottimo.
Ma il casco continua ad essere ingestibile d'inverno. Si appanna inevitabilmente perchè secondo me è insufficiente la ventilazione. In sostanza mi sembra troppo chiuso, quasi sigillato!!!!
proverò con gli spray anche se la casa sconsiglia.........

   scratch ..... se ricordo bene il C2 ha una posizione della visiera con traslazione verso l'avanti e lo puoi fare sia su ogni uno dei lati che entrambi in contemporanea, questo aumenta la circolazione e la visiera rimane sempre chiusa sul frontale.


i know...l'estate è comodissima ma d'inverno col freddo e pioggia meglio non aprirla credimi.......
Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2011, 12:34 »

guarda la visierina pinlock originale Schuberth è perfetta e nuova soprattutto. Ho avuto un bel da fare con l'importatore italiano e il negoziante per avere la visiera praticamente gratis. Hanno riconosciuto il problema e prima della pinlock mi hanno cambiato, gratis, ben 2 visiere standard. Nulla da eccepire con il servizio clienti, che è ottimo.
Ma il casco continua ad essere ingestibile d'inverno. Si appanna inevitabilmente perchè secondo me è insufficiente la ventilazione. In sostanza mi sembra troppo chiuso, quasi sigillato!!!!
proverò con gli spray anche se la casa sconsiglia.........

   scratch ..... se ricordo bene il C2 ha una posizione della visiera con traslazione verso l'avanti e lo puoi fare sia su ogni uno dei lati che entrambi in contemporanea, questo aumenta la circolazione e la visiera rimane sempre chiusa sul frontale.


i know...l'estate è comodissima ma d'inverno col freddo e pioggia meglio non aprirla credimi.......


............  scratch ........... io la apro e non trovo questo enorme disagio al freddo, sicuramente ci và una buona copertura con sottocasco e scaldacollo ............cmq a mio giudizio NON esiste un casco che permetta di non appannarsi al 100%, io uso il C3 e pure questo a volte mi ha dato delle velature di condensa  fiori
Connesso

VaraNero

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Offline Offline
  • Post: 798
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Roma
  • Km: 75000
  • Moto in uso: Varadero 1000 my06
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2011, 14:25 »


Però ho un amico con Shoei Multitech.
Zero appannamento con la sua visiera che ha già di serie la mascherina Pinlock ( e vorrei anche vedere con quello che costa).
Mi dice: "neanche ad alitarci sopra si appanna".


Io ho un Shoei con pinlock, però non è il modulare ma un raid II
Comunque il pinlok funziona alla perfezione anche con casco completamente chiuso. Considera che in inverno monto anche il whisper strip( spero di aver scritto bene) che chiude il casco ulteriormente nella parte inferiore rendendolo ancora più silenzioso(nasce per quello) ma lo rende anche meno areato. Con le prese d'aria chiuse diventa praticamente ermetico.... aiuto aiuto soffocooooooooooooo.....

a parte gli scherzi, non si appanna mai la visiera!

x il lato economico, non credo che uno shoei costi più dell shubert di cui non so dire nulla in quanto mai provato, ne ho comunque sempre sentito parlare un gran bene.

Connesso
VaraNero

bartama2

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: siena
  • Km: un migliaio...
  • Moto in uso: tiger 1050
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2011, 18:14 »

io ho il Cezanne della Airoh,per me è un casco veramente molto comodo e ben fatto,soprattutto al rapporto qualità\prezzo.
In dotazione quando lo acquisti c'è anche la visierina interna antiappannamento...io ho avuto modo di testarla di brutto facendomi un Ancona-Siena tutta d'un fiato sotto un diluvio universale per tutto il tempo,era lo scorso inverno verso febbraio-marzo quindi anche abbastanza freddino...devo dire che rimasi sorpreso perchè non si appannò neanche per un secondo...insomma io ne sono molto soddisfatto!!
ciauz
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2011, 19:01 »

SHOEI  Multitech, mai appannato in movimento se accade succede da fermi solo se si è particolarmente accaldati e fuori fa molto freddo. Appena ci si muove e sottolineo "appena", si spanna subito. Il sistema di aerazione secondo me è perfetto. Mi hanno dato anche la visierina interna antiappannamento ma non l'ho mai usata e io uso la moto tutti i giorni dell'anno con qualsiasi condizione atmosferica e temperatura.

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2011, 19:58 »

guarda la visierina pinlock originale Schuberth è perfetta e nuova soprattutto. Ho avuto un bel da fare con l'importatore italiano e il negoziante per avere la visiera praticamente gratis. Hanno riconosciuto il problema e prima della pinlock mi hanno cambiato, gratis, ben 2 visiere standard. Nulla da eccepire con il servizio clienti, che è ottimo.
Ma il casco continua ad essere ingestibile d'inverno. Si appanna inevitabilmente perchè secondo me è insufficiente la ventilazione. In sostanza mi sembra troppo chiuso, quasi sigillato!!!!
proverò con gli spray anche se la casa sconsiglia.........

   scratch ..... se ricordo bene il C2 ha una posizione della visiera con traslazione verso l'avanti e lo puoi fare sia su ogni uno dei lati che entrambi in contemporanea, questo aumenta la circolazione e la visiera rimane sempre chiusa sul frontale.


i know...l'estate è comodissima ma d'inverno col freddo e pioggia meglio non aprirla credimi.......


............  scratch ........... io la apro e non trovo questo enorme disagio al freddo, sicuramente ci và una buona copertura con sottocasco e scaldacollo ............cmq a mio giudizio NON esiste un casco che permetta di non appannarsi al 100%, io uso il C3 e pure questo a volte mi ha dato delle velature di condensa  fiori


 :chin: :ohmy:..... 'azz, leggendo questi ultimi post, mi sono accorto di una mia imprecisione, l'appannamento di cui parlavo, mi si forma viaggiando in città, con fermate ai semafori e viaggiando a singhiozzo, al contrario durante i viaggi, in movimento continuo, anche con la pioggia nessun appannamento con tutto chiuso.... fiori
Connesso

VaraNero_07

  • Smoderatore
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-5
  • Offline Offline
  • Post: 402
  • Città: Malpensa Airport Quite Zone
  • Km: 60 mila con la Vara. Con la mucca... incrocio le dita :-))))
  • Moto in uso: BMW R1250GS Adventure + F800GS sotto il culo, Varadero Nero-Nero MY07 nel cuore.
  • ScooterNoGrazie...
    • NoiAbbiamNovaraNelCuore
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2011, 21:22 »


 :chin: :ohmy: ..... 'azz, leggendo questi ultimi post, mi sono accorto di una mia imprecisione,
l'appannamento di cui parlavo, mi si forma viaggiando in città, con fermate ai semafori ...

Renato, forse intendevi scrivere:

 :chin: :ohmy: ..... 'azz, leggendo questi ultimi post, mi sono accorto di una mia imprecisione,
l'appannamento di cui parlavo, mi si forma viaggiando in città, con fermate ai bar ....
 
 eekout
Connesso
SCOOTERONI

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:casco MODULARE: quale?
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2011, 22:32 »


 :chin: :ohmy: ..... 'azz, leggendo questi ultimi post, mi sono accorto di una mia imprecisione,
l'appannamento di cui parlavo, mi si forma viaggiando in città, con fermate ai semafori ...

Renato, forse intendevi scrivere:

 :chin: :ohmy: ..... 'azz, leggendo questi ultimi post, mi sono accorto di una mia imprecisione,
l'appannamento di cui parlavo, mi si forma viaggiando in città, con fermate ai bar ....
 
 eekout



 :ohmy: scratch ........ sempre attentissimo, ma non ti sfugge niente  59.gif :TRbuaha: roflmao.gif  ...........  pash.gif

......................... ora smettiamola che siamo ..........  :OT: :OT:
Connesso