Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Assicurazioni moto d'epoca  (Letto 6043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Assicurazioni moto d'epoca
« il: 02 Novembre 2011, 16:06 »

Mi rivolgo a tutti coloro che hanno una Transalp con più di 20anni o a chi ha moto d'epoca o storiche in garage: A quale compagnia assicurativa vi siete rivolti? So che ci sono diverse assicurazioni che offrono tariffe agevolate alle "storiche", voi quale avete?
Grazie a tutti!
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

vanzo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 393
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
Re:Assicurazioni moto d'epoca
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2011, 22:00 »

Con toro 120 € la prima moto e poi a scalare le seguenti (solo storiche).
Con allianz 100 €.
Bada però che tutto dipende da accordi per lo più locali con i moto club della zona.
Almeno per quanto riguarda toro è così, con allianz non so.
Da ricordarsi però che un'assicurazione per moto storica non sempre permette (e copre) qualsiasi giro si voglia fare, bisogna leggere le righe in piccolo. Il più delle volte l'assicurazione è buona finchè non si va a sbattere, li cominciano i problemi. Informati quindi se puoi circolare liberamente o se ci sono delle limitazioni.
Connesso
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

XLV1000

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 29
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: LATINA
  • Km: 25000
  • Moto in uso: VARADERO
Re:Assicurazioni moto d'epoca
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2011, 21:46 »

Helvetia

125 euro la prima, 8 euro tutte le altre, auto comprese

requisiti: 20 anni con iscrizione al registro storico, da 25 anni in poi anche senza,
il proprietario deve essere tesserato FMI e i conducenti vanno dichiarati
Connesso

supertitti

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 3
  • Anno immatricolazione: 1992/2005
  • Città: Modena
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Transalp,Africa Twin,Honda Boldor,Tenerè....
Re:Assicurazioni moto d'epoca
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2012, 12:05 »

Era gia tanto che le notizie in merito ad aumenti sulle polizze rimbalzava nell'aria ....

L'Fmi non ha rinnovato le convenzioni che aveva stipulato con la " Toro Assicurazioni "

Oltre tutto ,le varie compagnie si sono accordate (a grandi linee ) sul modo di assicurare o meno i veicoli di almeno 30 anni con

polizze convenienti....ma anche qua ho sentito pareri discordanti e si dice che a discrezione delle varie agenzie possono anche

accettare i veicoli con età inferiore....

Comunque sia....l'idea che mi son fatto è che regna e regnerà il Caos piu assoluto e ci sarà da arrabattarsi per cercare la compagnia

assicurativa piu conveniente.

Ero preoccupatissimo di questa cosa in quanto ,nel caso mio ho un consistente numero di mezzi da assicurare.......

Una certezza però io la ho gia ....La Toro Assicurazioni mi ha gia comunicato l'importo da parare per le 10 polizze con scadenza

30 marzo prossimo ,l'importo ammonta a circa 300 euro mentre l'anno passato per le stesse polizze ho pagato 214 euro circa.....

Se qualcuno sa far di conti è chiaro e limpido che l'aumento di prezzo ammonta al 40% della somma pagata in precedenza.

Va detto anche che questo sia pur rilevante aumento lo si deve al fatto che ho 10 polizze ....nel caso ne avessi avute meno

l'aumento sarebbe stato ancor piu sostanziale .

Conclusione....comunque vada ,per adesso è ancora conveniente avere mezzi d'epoca.....in futuro non lo so

Vedremo
Connesso
se il destino è contro di me...peggio per lui

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Assicurazioni moto d'epoca
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2012, 23:20 »

Una curiosità, come moto d'epoca si intendono anche i 50 c.c..
Io sto restaurando una moto, ma ho anche una vespa PK50 in garage ferma da un bel po di anni, ma l'assicurazione fatta ex novo per un cinquantino costa una tombola, ho fatto fare un preventivo, da 5 a 600 euro.
Se con poco riesco ad assicurare entrambi i mezzi la vespa 50 mi farebbe molto comodo.
Connesso