Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 20   Vai giù

Autore Topic: Novità Honda 2012 !!  (Letto 24167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vanni

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-8
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Città: Anzio (Roma)
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Honda XL 1000 V 2008
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #75 il: 08 Novembre 2011, 14:24 »

Bellissima, avete dato un occhiata alla NC 700 X ? ? ? 21.gif

Questa non mi dice granchè invece, magari mi sbaglio, sono molto più orientato verso la CT  fiori


Sul sito di Motonline hanno messo le foto della 700 accessoriata, una piccola CT.

Comunque lista di attesa per la prova a Roma..... baloon

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #76 il: 08 Novembre 2011, 14:26 »

mi pare una via di mezzo fra crossrunner e crosstourer, ma resto comunque sulla sorellona 1200  score.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Elisa

  • Socio VCI/TCI
  • Hero Member
  • ****
  • Gradimento del post: +75/-4
  • Offline Offline
  • Post: 5616
  • Elisa
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #77 il: 08 Novembre 2011, 15:09 »

Mirco ,Moreno e Giovannino :morons: :morons: :morons: :morons:
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #78 il: 08 Novembre 2011, 15:12 »

 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Elisa

  • Socio VCI/TCI
  • Hero Member
  • ****
  • Gradimento del post: +75/-4
  • Offline Offline
  • Post: 5616
  • Elisa
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #79 il: 08 Novembre 2011, 15:17 »

 32.gif
Connesso

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #80 il: 08 Novembre 2011, 15:20 »

Beh non mi aspettavo nulla di diverso...il mondo Vara la stava aspettando tantissimo è normale che qui incontri il massimo dei favori.
Bella è bella...e sicuramente sarà fatta in maniera maniacale come il Vfr 1200. Non nego che la aspettavo per valutarla come sostituta del Multi e tornare a "casa".
Però ragazzi siamo onesti...pesa uno sproposito... senza accessori... il Multi sta a 210 con giù il cavalletto centrale... sono 80 kg in più!?!?!?!?!
Non credete che sarà un'altra Supertenerè?
Anche perchè secondo me meno di 15-16k non costerà mai.... mah...

La serie 700 è davvero impresentabile.... ok consuma poco...ma ha 48 o 51 cavalli...su oltre 200 kg... fatemi capire un sh150 è più emozionante....

Da Hondista di lungo corso rimpiango davvero gli anni in cui Honda osava e lanciava modelli che lasciavano il segno...qui non ci siamo proprio...e più va avanti più sento gente che la pensa come me....
Connesso

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #81 il: 08 Novembre 2011, 15:24 »

Aggiungo che meno male che la kawa ha lanciato la Versys 1000 che è davvero ORRENDA....
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #82 il: 08 Novembre 2011, 15:43 »

Anche perchè secondo me meno di 15-16k non costerà mai.... mah...

E se (tanto qui siamo nei campi dei se e dei ma), il prezzo si inserisse in una classe più bassa??

Senza considerare che ok, il peso è importante, ma anche la cavalleria non mi pare da meno, senza poi considerare che come coppia ai bassi regimi è come quella di un rimorchiatore d'altura, quindi quello che ricorda i "vecchi" e gloriosi twin  fiori fiori fiori

La st quanti cavalli ha a parità del peso??

Attendiamo anche le varie prove, chiaro che ora come ora prevale l'aspetto estetico, e restando nel campo delle ipotesi, se anche costasse 15000, personalmente avendo la possibilità di scegliere fra la CT, la ST e la GS, vado senz'ombra di dubbio sulla CT...........
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #83 il: 08 Novembre 2011, 15:57 »

Fortunatamente non ho mai pensato ad una moto guardando i suoi numeri di vendita.
Ma se questi sono bassi, di certo, preferisco una moto sfornata da una grande Casa (tipo Honda) che una Grande casa (tipo Benelli, per capirci).
La Varadero non ha mai venduto un granché? Bene!
La Honda va per la sua strada e, forse, venderà poche Crosstourer? Bene!
Io, da cliente, che posso farci?
Se mi piace e me la posso permettere la comprerò... altrimenti, Honda farà i suoi conti e deciderà, con i tempi e i modi che la caratterizzano, quali soluzioni apportare al progetto.


Io sospendo tutti i giudizi fino alla notizia del prezzo.
Anche per la 700... secondo me, se il prezzo si attesta entro gli 8 mila... ne venderanno un sacco data la possibilità di scegliere quel motore in 3 versioni: scooter, naked, of-off (vabbé, schiena dritta, se preferite!).


Da Varaderista incallito il progetto CT mi piace molto. E' innovativo quanto (mi) basta e la moto sembra fatta su misura delle cose che abbiamo sempre chiesto. Il peso è praticamente uguale a quello della Varadero ABS. Dunque, poco male, al peso ci siamo abituati e, probabilmente, per molti di noi non è più considerato come elemento critico. Potendo scegliere tra una CT da 200 kg e una da 280, la scelta, ovviamente cadrebbe sulla prima, ma in alternativa... preferiamo pensare a quel motorone e a quel curioso cambio DCT che, sappiamo fin da ora, accompagnerà il suo proprietario per centinaia di migliaia di chilometri con serenità e soddisfazione.


Cosa chiedere di più?


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

vanni

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-8
  • Offline Offline
  • Post: 214
  • Città: Anzio (Roma)
  • Km: 52000
  • Moto in uso: Honda XL 1000 V 2008
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #84 il: 08 Novembre 2011, 16:08 »

per centinaia di migliaia di chilometri con serenità e soddisfazione.


Cosa chiedere di più?


 fiori


 :wtg:  :vg:
« Ultima modifica: 08 Novembre 2011, 18:52 da BoboNero »
Connesso

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #85 il: 08 Novembre 2011, 16:10 »

Anche perchè secondo me meno di 15-16k non costerà mai.... mah...

E se (tanto qui siamo nei campi dei se e dei ma), il prezzo si inserisse in una classe più bassa??

Senza considerare che ok, il peso è importante, ma anche la cavalleria non mi pare da meno, senza poi considerare che come coppia ai bassi regimi è come quella di un rimorchiatore d'altura, quindi quello che ricorda i "vecchi" e gloriosi twin  fiori fiori fiori

La st quanti cavalli ha a parità del peso??

Attendiamo anche le varie prove, chiaro che ora come ora prevale l'aspetto estetico, e restando nel campo delle ipotesi, se anche costasse 15000, personalmente avendo la possibilità di scegliere fra la CT, la ST e la GS, vado senz'ombra di dubbio sulla CT...........

Sicuramente se la fascia di prezzo sarà più bassa della concorrenza alcuni aspetti cambiano.
Ma considerando che Honda di solito è più cara, che tutte girano tra i 14 e i 15, che di serie si ha ogni ben di Dio...la vedo grigia che costi duemila euro in meno delle concorrenti.
La ST non vende e in molti la criticano,  perchè dobbiamo confrontarci con lei? Il confronto è con il Gs che vende a palate e che ha schiere di persone che la venerano.
Come scritto a suo tempo, Ducati è stata l'unica a proporre qualcosa di diverso dai cloni del GS e ha venduto...ST, Stelvio ecc non interessano a nessuno...
Ripeto a me esteticamente piace tantissimo, ma mancano i contenuti emozionali...ragazzi ok ha una serie di cose che al Vara mancavano, ma se mi permettete io da Honda mi aspetto sistematicamente dei modelli adeguati al suo blasone...anzi adeguati al blasone che gli ha fatto dominare gli anni 90...qui siamo lontani eh...
S.

P.S.
la serie 700 è vendibile se costa 6000... perchè devo spendere 8000 per avere un mezzo con prestazioni inferiori al Transalp?
Connesso

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #86 il: 08 Novembre 2011, 16:12 »

ah ricordiamoci che il Vfr1200 ha avuto un sacco di problemini eh...un mio caro amico dopo che gliene hanno cambiata una perchè non risucivano a sistemarla (?!?!?!?!) al ripresentarsi degli stessi problemi elettronici ha venduto la seconda...e se nel 2011 non è fra le 100 moto in classifica vendite qualcosa vorrà dire eh...
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #87 il: 08 Novembre 2011, 16:25 »

Ora come ora non abbiamo modo di sapere la fascia di prezzo dell'una e delle altre, ma la mentalità del motociclista, propende anche per l'economicità, quindi se quelli di Honda, avessero del quid, dopo aver ascoltato (alcune modifiche suggerite sono state apportate alla CT), allora dovrebbero sentire anche il discorso prezzi, e allora si che ne venderebbero...  score.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #88 il: 08 Novembre 2011, 16:32 »

Anche perchè secondo me meno di 15-16k non costerà mai.... mah...

E se (tanto qui siamo nei campi dei se e dei ma), il prezzo si inserisse in una classe più bassa??

Senza considerare che ok, il peso è importante, ma anche la cavalleria non mi pare da meno, senza poi considerare che come coppia ai bassi regimi è come quella di un rimorchiatore d'altura, quindi quello che ricorda i "vecchi" e gloriosi twin  fiori fiori fiori

La st quanti cavalli ha a parità del peso??

Attendiamo anche le varie prove, chiaro che ora come ora prevale l'aspetto estetico, e restando nel campo delle ipotesi, se anche costasse 15000, personalmente avendo la possibilità di scegliere fra la CT, la ST e la GS, vado senz'ombra di dubbio sulla CT...........

 
Ripeto a me esteticamente piace tantissimo, ma mancano i contenuti emozionali...

Dipende cosa intendi per contenuti emozionali. Per me l'emozione è caricare la mia moto, far salire mia moglie e godermi il viaggio (e per questo la trovo ottima, come trovo ottimo il varadero), ovvio che se l'emozione è farsi la futa a tavola ingarellato con gli amici.....questa non è la moto adatta.
Connesso

Simone Belamav Casadio

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:Novità Honda 2012 !!
« Risposta #89 il: 08 Novembre 2011, 16:45 »

Sapevo che avrei scatenato una piccola flame.
Intendiamoci con contenuti emozionali non intendevo le prestazioni pure...sia mai...nemmeno snaturare la categoria di appartenenza...sarei davvero stupido..o almeno più stupido di quello che sono :-)!!!

Secondo me nessuna delle Honda attuali è una moto "bandiera" una di quelle moto che tirano tutto il resto della gamma con il loro fascino.
Il settore delle supersportive sta morendo dopo i bagordi degli anni 2000 ma nonostante tutto Ducati ha lanciato quella meraviglia della Panigale...perchè tutti la sogneranno e/o non vedranno l'ora che il nuovo superquadro equipaggi il Multi, lo streetfighter ecc..
Triumph ha lo speed triple come moto bandiera...per fare un'altro esempio.

io da innamorato del marchio speravo in una CT che fosse davvero una spanna sopra le concorrenti...come fu la prima blade, la prima Africa, il primo Vfr...non mi smebra che sia così.
Connesso
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 20   Vai su