Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Un consiglio per l'inverno  (Letto 1725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Un consiglio per l'inverno
« il: 13 Novembre 2011, 20:21 »

Devo  comprare una giacca da usare per andare in moto, in particolare mi serve per girare in citta in giacca e cravatta, fino ad oggi ho sempre usato delle normali giacche imbottite, che fungono abbastanza bene ma non sono il massimo.
Ho visto però sul sito della Tucano che vi sono dei prodotti interessanti, aanche un cappotto ed un mongomery, il cappotto, se trovo la misura, per me sarebbe perfetto, ma sono prodotti validi.
A vederli hanno all'interno il classico gilè imbottito, il venditore mi assicura che anche con il freddo più rigido danno un'ottima protezione, ma a vederli mi danno l'impressione che vadano bene al massimo in questo periodo ed ho timore che nei mesi più freddi siano un po leggerini, qualcuno li ha provati o sa dirmi qualcosa?
Connesso

diegozena

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Offline Offline
  • Post: 412
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
Re:Un consiglio per l'inverno
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2011, 09:26 »

sono prodotti molto validi!un amico ha una giacca(molto bella tra l altro)della tucano marrone,
se non legggessi l etichetta "tucanourbano" direi che sembra una normale giacccaelegante,
la usa sempre ed è molto soddisfatto!ovviamente nei mesi piu gelidi un bel pile sopra la camicia e via!!
personalmente te la consiglio
ciao Diego
Connesso
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

ADRIANO

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 41
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Roma
  • Km: 12000
  • Moto in uso: HONDA Transalp XL 700V
  • Dagli albori!
Re:Un consiglio per l'inverno
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2011, 10:38 »

Ciao

Io non giro in giacca e cravatta ma son freddoloso e mi sento piu' " sereno" se indosso qualche protezione.
Prediligo Dainese ma son sicuro che anche altre marche siano valide.
Cmque per giacca uso questa : http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-cape-cod-d-dry.html con la protezione G2
Per guanti questi qui http://www.dainese.com/us_en/motorbike/guanto-jerico-new-gtx.html?destinazione_uso=44&cat=5&subcat=18
Non saranno il massimo o il Top ma garantisco che alle 7 di mattina sul raccordo anulare di Roma per andare al lavoro fanno il loro lavoro egregiamente.


Saluti
Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Un consiglio per l'inverno
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2011, 11:13 »

http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/8836_big.jpg

Questa è quella che uso io in città, utilizzando il tuo stesso tipo di abbigliamento, mi permette di essere un motociclista poco in evidenza, ti consiglierei solo di fare la prova con l'abbigliamento in uso comune, l'unico imbarazzo, se cosi possiamo definirlo, sono i ripari sui gomiti, che comunque sono asportabili.
Questo capo lo uso abitualmente anche senza moto, ripara da freddo e pure dalla pioggia.  fiori

Secondo me la linea di prodotti di questa casa è ottima, considerando gli spostamenti quotidiani per uso lavoro e sono indossabili tranquillamente anche senza moto.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 11:18 da varhonda »
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Un consiglio per l'inverno
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2011, 12:43 »

@Varahonda, è uno di quelli della linea che stavo valutando, in particolare sarei interessato a questo
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/827_big.jpg
o a questo
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/8828_big.jpg
o a qualcosa di similare, sabato pomeriggio sono andato a vedere, ma avevo una tuta da ginnastica e mi hanno consigliato di tornare in giacca e cravatta, sembra che come misure sono al limite, come al solito.
Per girare in città ormai un po tutte le giacche sono pensate per un'uso motociclistico o forse più scooteristico e proteggono bene dal freddo, di solito hanno le maniche aperte ed in moto entra freddo e mancano le protezioni.
Io comunque le protezioni, salvo che non siano quasi invisibili, per l'uso cittadino/lavoro non potrei utilizzarle per questioni estetice e pratiche, ma una giacca più tecnica per andare fuori porta, va decisamente meglio.
IL mio dubbio è solo per una reale protezione quando fa più freddo.
Quela Dainese in piumino d'oca sembra ispirare di più, anche se in giacca e cravatta non è il massimo, pur essendo abbastanza discreta.
Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Un consiglio per l'inverno
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2011, 13:58 »

@Varahonda, è uno di quelli della linea che stavo valutando, in particolare sarei interessato a questo
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/827_big.jpg
o a questo
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/8828_big.jpg
o a qualcosa di similare, sabato pomeriggio sono andato a vedere, ma avevo una tuta da ginnastica e mi hanno consigliato di tornare in giacca e cravatta, sembra che come misure sono al limite, come al solito.
Per girare in città ormai un po tutte le giacche sono pensate per un'uso motociclistico o forse più scooteristico e proteggono bene dal freddo, di solito hanno le maniche aperte ed in moto entra freddo e mancano le protezioni.
Io comunque le protezioni, salvo che non siano quasi invisibili, per l'uso cittadino/lavoro non potrei utilizzarle per questioni estetice e pratiche, ma una giacca più tecnica per andare fuori porta, va decisamente meglio.
IL mio dubbio è solo per una reale protezione quando fa più freddo.
Quela Dainese in piumino d'oca sembra ispirare di più, anche se in giacca e cravatta non è il massimo, pur essendo abbastanza discreta.


Giuseppe, sulla protezione al freddo, nelle tue zone penso che sicuramente vada bene, pensa che da me le temperature sono un tantinello più basse, poi nelle maniche, all'interno ci sono gli elastici che trattengono la manica interna attorno al polso.

Secondo me quelli che hai postato sono ottimi.

 fiori
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Un consiglio per l'inverno
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2011, 16:58 »

Se tutto va bene più tardi faccio un salto e vedo che mi propongono  :wtg:
Connesso

setegiba

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Lecce
  • Moto in uso: Honda XL700V Transalp
Re:Un consiglio per l'inverno
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2011, 08:38 »

Se tutto va bene più tardi faccio un salto e vedo che mi propongono  :wtg:

Giuseppe, potresti indicarmi a quale negozio ti rivolgi per i prodotti Tucano? A Lecce o provincia?  Grazie anticipatamente :D
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Un consiglio per l'inverno
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2011, 10:58 »

Se tutto va bene più tardi faccio un salto e vedo che mi propongono  :wtg:

Giuseppe, potresti indicarmi a quale negozio ti rivolgi per i prodotti Tucano? A Lecce o provincia?  Grazie anticipatamente :D
Quelle che ho visto le ho trovate a Lecce su Viale Japigia da Macchia moto, ma sono andato ieri sera e non ho preso nulla perchè non avevano la mia misura le 3XL in alcuni casi sono al limite o veramente strettine.
Connesso

setegiba

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 13
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Lecce
  • Moto in uso: Honda XL700V Transalp
Re:Un consiglio per l'inverno
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2011, 12:54 »

Se tutto va bene più tardi faccio un salto e vedo che mi propongono  :wtg:

Giuseppe, potresti indicarmi a quale negozio ti rivolgi per i prodotti Tucano? A Lecce o provincia?  Grazie anticipatamente :D
Quelle che ho visto le ho trovate a Lecce su Viale Japigia da Macchia moto, ma sono andato ieri sera e non ho preso nulla perchè non avevano la mia misura le 3XL in alcuni casi sono al limite o veramente strettine.


ok, lo conosco, speravo in qualche nuovo negozio, magari più assortito.
Lì ho prso il mio tecnico della Spedi H2Out taglia 3XL l'unico che mi andava se pur strettino. Poi una forzata dieta che è ancora in atto e ieri quando l'ho messo su, andava perfettamente a pennello (ed ho perso solo 7 dei 25 che mi sono preposto).
Un bel giro dalle parti di Otranto, Santa Cesarea, Castro e Tricase porto per poi rientrare a casa al tramonto.
Risultato: la parte superiore alla grande, gambe congelate :ttok: ...... la prossima volta mutandoni di lana :D servizio militare docet
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Un consiglio per l'inverno
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2011, 19:20 »

Però è strano che non ci siano taglie più abbondanti, io come giacche in genere uso il 58, sono alto 1,90 ed oviamente sono over 100, ma conosco persone molto più grosse di me.
Per le gambe e per i giri fuoriporta ho visto che ci sono dei soprapantaloni, tipo antipioggia, che al'occorerza vanno anche come antipioggia, aspetto di trovare la giacca e poi magari ci faccio un pensierino. 
Connesso

Marcello Carucci

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Offline Offline
  • Post: 459
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
Re:Un consiglio per l'inverno
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2011, 23:26 »

Ti consiglio una giacca sono valide ormai sono anni e anni che testo i loro prodotti
Hanno delle giacche super imbottite e potrai affrontare inverni rigidi
parola
www.marcellocarucci.it