Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 35   Vai giù

Autore Topic: HONDA CROSSTOURER  (Letto 131934 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #90 il: 29 Novembre 2011, 23:22 »

Chiudiamo l'OT sulla benzina croata, dicendovi che oggi costa in media 1,33 €/lt e che, comunque, siamo sempre 30/40 centesimi di euro sotto la quotazione italiana.


 :OT:
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #91 il: 29 Novembre 2011, 23:33 »

Una curiosità, ma ci sono dei consumi dichiarati per la Crossturer, io sarò cecato  :D, ma non sono riuscito a trovarli da nessuna parte.
Posso fare una specie di media stagionale per il costo della benzina, nel 2007 con 100 euro si avevano 84 l. adesso 60 circa, ogni 100 euro di benza sono 24 l. in meno x 1,65= 39 euro, in tre anni siamo quasi al 40% in più, meno male che non vi è inflazione  :D
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #92 il: 30 Novembre 2011, 00:04 »

A cecatoooo! :P


L'avrò scritto decine di volte tra i vari post! :)


16,1 versione manuale
16,7 versione DCT in modalità Drive


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #93 il: 30 Novembre 2011, 17:49 »

speravo di piu  :dry:

ho parlato con il mio concessionario di un eventuale acquisto cumulativo di CT.
devo dire che nei primi 20 minuti di conversazione mi sembrava di parlare con
un politico.....incomprensibile.
"non mi interessa ...mi interessa ma non posso ...non mi interessa ma potrei...
....non lo so.....mi interessa " mi sono quasi alterato
perche non riuscivo a capire niente.
poi analizzando punto per punto sono arrivato a capire che in teoria a lui non interessa vendere 10-15-20 CT
tutte insieme, gli interessa vendere anche solo un  CT ma "bene"   §§§
non so cosa voglia dire, ma in conclusione gli ho detto "mettiamo per ipotesi che guadagni 1000 euro a moto,
se ne vendi invece 20 tutte insieme , guadagnandoci "solo" 500 euro l'una, sono 10000 € tutti e subito.
in teoria da profano dovrebbe essere meglio no ?!
abbiamo parlato anche del discorso commerciale che non potrebbe vendere a chi viene da fuori,
prima era fermo sulla sua teoria perche dice che loro hanno dalla honda un guadagno y sulla vendita,
piu una percentuale extra se l'immatricolazione e' della zona della conc. poi quando gli ho detto che molti se non tutti
i conc. ,se capita l'occasione, vendono senza problemi mi dice che potrebbe farlo anche lui immatricolando le moto direttamente qui.
MA ALLORAAAAA  scratch
in conclusione la cosa gli potrebbe interessare, ma x quantificare quanto sconto potrebbe fare su un acquisto cumulativo
deve aspettare che a meta dicembre gli arrivino i prezzi della CT che mamma honda fa a lui.
tornero da lui , giusto per curiosita per capire se alla fine la cosa si potrebbe eventualmente fare e in che modo

Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #94 il: 30 Novembre 2011, 18:10 »

@Zacca, ma tu pensi veramente di capire cosa gira nella testa di un commerciante o che lui ti dica anche approssimativamente quali potrebbero essere i margini di guadagno o comunque i cavoletti suoi?  :D
Secondo me all'inizio della discussione tu gli facevi domande a cui lui ti rispondeva evasivamente (come un politico), ma in realtà era lui che sondava il terreno e spostava la discussione un po qui ed un po li, per capire realmente se la tua proposta era seria e dove volevi arrivare, anche con l'eventuale sconto.
Quando fai una proposta del genere è meglio che parli quanto meno è possibile, vai li, ti siedi a tavolino e gli chiedi un preventivo, tipo, siamo un gruppo ed abbiamo tutti una Varadero intenzionati a dare in permuta per una crossturer, che sconto puoi fare sul listino e come valuti le permute? Stop
Ogni altra domanda, valutazione e/o considerazione è meglio evitarla perchè assolutamente inutile, anzi potrebbe rivelarsi dannosa nella eventuale trattativa.
Una proposta del genere conviene farla ad un grosso centro che ha un buon giro, perchè ha meno problemi a smaltire l'usato ed ha un maggiore potere commerciale.
Probabilmente adesso non sanno neanche di quanti pezzi possono disporre ed il prezzo che potrebbe costare a loro o magarti se possono fruire di canali di importazione più favorevoli.
Se vi è qualche abile commerciante nel forum, forse sarebbe meglio delegare lui nella trattativa, tra di loro sicuramente riescono a dialogare molto meglio.  :D
Considera che tu hai avuto a che fare con un venditore di moto una volta o poche in generale nella vita, lui vede potenziali acquirenti ogni giorno, in queste condizioni l'acquirente è il contraente più debole  :D
Cmq. se va un cliente da fuori può comprare la moto li e cura anche lui l'immatricolazione, è lui che non può andare a vendere fuori dalla sua zona.
« Ultima modifica: 30 Novembre 2011, 18:15 da fletcher »
Connesso

bubi

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Offline Offline
  • Post: 1421
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #95 il: 30 Novembre 2011, 23:56 »

 :smokin:...dopo tutti questi fiumi di parole e ipotesi, direi che chiunque avrà l'intenzione di acquistarla con o senza cambio manuale  :lol:.....dovrà sborsare un bel gruzzoletto; con o senza usato. La nota positiva potrebbe essere questa: Comperiamola tutti con finanziamento, e visto che la fine del mondo è prevista verso fine dicembre 2012...dovremo pagare solamente le prime rate!  roflmao.gif
 
Auguriiiii baloon
Connesso
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #96 il: 01 Dicembre 2011, 01:17 »

@Zacca, ma tu pensi veramente di capire cosa gira nella testa di un commerciante o che lui ti dica anche approssimativamente quali potrebbero essere i margini di guadagno o comunque i cavoletti suoi?  :D
Secondo me all'inizio della discussione tu gli facevi domande a cui lui ti rispondeva evasivamente (come un politico), ma in realtà era lui che sondava il terreno e spostava la discussione un po qui ed un po li, per capire realmente se la tua proposta era seria e dove volevi arrivare, anche con l'eventuale sconto.
Quando fai una proposta del genere è meglio che parli quanto meno è possibile, vai li, ti siedi a tavolino e gli chiedi un preventivo, tipo, siamo un gruppo ed abbiamo tutti una Varadero intenzionati a dare in permuta per una crossturer, che sconto puoi fare sul listino e come valuti le permute? Stop
Ogni altra domanda, valutazione e/o considerazione è meglio evitarla perchè assolutamente inutile, anzi potrebbe rivelarsi dannosa nella eventuale trattativa.
Una proposta del genere conviene farla ad un grosso centro che ha un buon giro, perchè ha meno problemi a smaltire l'usato ed ha un maggiore potere commerciale.
Probabilmente adesso non sanno neanche di quanti pezzi possono disporre ed il prezzo che potrebbe costare a loro o magarti se possono fruire di canali di importazione più favorevoli.
Se vi è qualche abile commerciante nel forum, forse sarebbe meglio delegare lui nella trattativa, tra di loro sicuramente riescono a dialogare molto meglio.  :D
Considera che tu hai avuto a che fare con un venditore di moto una volta o poche in generale nella vita, lui vede potenziali acquirenti ogni giorno, in queste condizioni l'acquirente è il contraente più debole  :D
Cmq. se va un cliente da fuori può comprare la moto li e cura anche lui l'immatricolazione, è lui che non può andare a vendere fuori dalla sua zona.

caro fletcher, tu mi sottovaluti, a dire il vero ero io che portavo la discussione dove volevo, cercando di sapere il piu possibile senza scoprirmi, e' stato il mio mestiere x anni e anni,
e infatti ho saputo molte piu cose di quelle che si possono riferire  ;) io ho tirato i fili x sapere cosa puo o non puo fare.
e in ogni caso il discorso era x l'acquisto di moto nuove, le permute non sono contemplate ,ovviamente vanno
analizzate singolarmente.
il discorso era solo x togliersi la curiosita di sapere se ,e quanto, ci sarebbe di sconto su un acquisto multiplo di moto
sapendo benissimo che non lo faremo.   
ultima cosa , secondo me, l'acquirente non e' il piu debole, ma il piu forte, in quanto e' lui che decide se acquistare o no in quella
concessionaria , valutando i pro e i contro.
io acquirente un altro posto x comprare lo trovo di sicuro, lui e' possibile che un altro cliente non lo trovi  :D
Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

kalvin

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 79
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Brindisi
  • Km: 28.000
  • Moto in uso: Vardero 1000 ABS
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #97 il: 05 Dicembre 2011, 20:38 »

 62.gif 62.gif 62.gif

Ragazzi...questo permettetemelo !!!!

Avrebbero però potuto chiamarla :Varadero xlv4 -1200.

Avrebbero dato seguito ad una moto chè è stata è sarà per sempre un MITO !

E poi  una Varadero può andare in pensione solo con l'uscita di un'omonima.

 :wall: :wall: :wall:
Connesso
I tedeschi facessero le auto, le moto lasciamole fare ai giapponesi !

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #98 il: 05 Dicembre 2011, 23:19 »

Quoto Kalvin   :vn:
Connesso

ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #99 il: 06 Dicembre 2011, 00:42 »

sono d'accordo, probabilmente non la considerano una evoluzione della vara
ma una moto completamente nuova , credo
Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #100 il: 06 Dicembre 2011, 09:13 »

E in effetti lo è. Attualmente la Varadero è ancora in listino! :)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

vara2000

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Offline Offline
  • Post: 684
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #101 il: 08 Dicembre 2011, 10:18 »

Io penso che proprio per farla rimanere un MITO è meglio che non l'abbiano chiamata "Varadero" (vedi Africa Twin)  ...ricordi la VARADERO, quella si che era una vera moto tuttofare!!!.... SEI UN MIITOOOOO.... SEI UN MIITOOOOO.....   7.gif :vg:
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2011, 10:20 da vara2000 »
Connesso
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #102 il: 08 Dicembre 2011, 11:47 »

@Zacca, assolutamente non ti sottovaluto, solo che di solito i commercianti sanno già quello che vuole il cliente, pagare meno, però è un'idea vedere cosa possono proporre.
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #103 il: 12 Dicembre 2011, 15:49 »

vorrei mettervi a parte di una considerazione che mi è sorta oggi. Premetto che stamattina qui a ROMA c'è stato un'altro nubifragio come qualche tempo fa. Stavolta però, pur piovendo sin da stanotte, i rovesci seppur violentissimi sono durati meno, il che tradotto in termini di condizioni delle strade significa che dove la volta scorsa c'erano anche 40 e più cm. d'acqua, stavolta gli allagamenti peggiori che ho visto erano sui 30 cm. però questya volta a differenza dell'altra le strade che faccio io (appia pignatelli e ardeatina per i Romani) erano invase da fango pioggia e sassi forse proprio perchè la minore violenza della precipitazione non ha consentito il deflusso e la pulizia delle strade.
Insomma è stato più difficile rimanere in piedi oggi che l'altra volta cin cui viaggiavo con l'acqua sino ai polpacci.
Nella pioggia battente, tra le auto che in questi casi viaggiano in una sorta di anarchia totale essendoci scarsa visibilità zigzagando per evitare le pozze più profonde, il fondo stradale bagnato, viscido, allagato, pieno di sassi ecc. ecc La cosa che mi ha sempre tirato fuori dagli impacci è stata essenzialmente l'uso della frizione come dosatore della coppia, più che la manetta del gas stessa. Ora mi chiedo ma una moto della stazza del Varadero (perchè non è che la CT pesi meno, anzi) dotata in pratica di una specie di cambio automatico potrà consentire in questi casi,  se vogliamo limite,  il dosaggio millimetrico della coppia che una mano esperta può ottenere con una leva frizione? il pilota avrà la stessa sensazione di controllo?
Voi mi potreste rispondere che per esempio gli scooter funzionano già bene in questo senso. Sarà ma io di scooter stamattina ne ho visti due di numero ed andavano a due all'ora mentre qualche moto (tradizionale) l'ho vista in andatura prudente ma in fondo abbastanza normale.
Che ne pensate? 

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6724
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #104 il: 12 Dicembre 2011, 19:27 »

bisogna provarla, la DCT, per vedere come si comporta nelle condizioni limite  :chin:
secondo me con abs e controllo della trazione farà egregiamente il suo dovere, sia nella modalità cambio automatico AT che nella modalità manuale MT nella posizione D; mentre probabilmente la posizione S avrà un intervento troppo aggressivo per le condizioni di scarsa aderenza   ;)
ma sono solo supposizioni  ........per ora  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 35   Vai su