Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 35   Vai giù

Autore Topic: HONDA CROSSTOURER  (Letto 132029 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #150 il: 30 Dicembre 2011, 20:59 »

Secondo me è ora di smettere di pensare a queste moto come enduro, qui si parla di moto da turismo a manubrio alto. Senza andare a cercare per forza sterrati ho trovato strade in Bosnia o in Turchia, tanto per citare, che sicuramente non sarei stato in grado di affrontare in due con bagagli con una turistica pura tipo RT o simili, in quelle situazioni ho apprezzato la Varadero che mi ha permesso affrontare quelle strade in sicurezza. E' questo che consentono di fare le moto come la CT o simili, poi qualcuno, ma si contano sulle punte delle dita, le usa anche per fare enduro, ma non è sicuramente il loro scopo. Ho un amico che ha sempre viaggiato in VFR pensando che quella tipologia di moto fosse la migliore per fare viaggi lunghi, oggi però viaggia in Varadero, consigliato da me  :D e non tornerebbe più indietro.
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #151 il: 30 Dicembre 2011, 22:50 »

Perfettamente d'accordo MrSoon! ;)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #152 il: 31 Dicembre 2011, 14:08 »

  :vn:   http://youtu.be/rUXCylf9_hM
 25.gif                                             

http://www.dailymotion.com/video/xdifn3_the-tropic-of-cancer-prelude_auto#rel-page-5
  25.gif
http://www.dailymotion.com/video/xe5wvu_baja-tropic-of-cancer-mike-s-sky-ra_auto#rel-page-2 
 25.gif

Pensate cosa potrà fare la CT, "La moto ti porta dove vuoi, se tu non vuoi lei ti accontenta e non va oltre"
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2011, 15:37 da robersson »
Connesso

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #153 il: 31 Dicembre 2011, 14:49 »

E aggiungo: sempre se ?????


« Ultima modifica: 31 Dicembre 2011, 14:50 da robersson »
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #154 il: 31 Dicembre 2011, 15:00 »

 woot woot woot woot
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

ZACCA

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Offline Offline
  • Post: 303
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Firenze
  • Km: 105'000
  • Moto in uso: VARADERO 03
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #155 il: 31 Dicembre 2011, 19:33 »

orca vacca , se' spezzata un due  :TRbuaha:
Connesso
"POSSA IL TUO DRAKKAR VELEGGIARE FIERO VERSO NUOVI MONDI" Olaf

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #156 il: 31 Dicembre 2011, 20:10 »

@Mistersoon guardando il panorama delle moto attuali non posso che quotarti in tutto, ma...,.. vi è una cosa che urla vendetta, esiste una moto che ha le stesse prerogative della Varadero solo che ha un motore meno potente, ma ugualmente anzi sicuramente più affidabile, manubrio alto, si viaggia comodissimi come seduti in poltrona ecc....., ma in più ti consente con estrema agilità di  affrontare percorsi in off molto ma molto impegnativi ed anche estremi, quasta moto, che potrebbe sembrare una specie di fantasia, esiste e si chiama Africa Twin ed è stata immessa sul mercato nel 1998, la mia adesso è ventunenne  :D
Pansando al tempo trascorso e che la tecnologia è andata avanti e quindi poteva essere migliorata e guardando le attuali offerte sul mercato, bella o interessanti o anche fantastiche moto, ma a cui manca sempre qualcosa rispetto alla regina è una cosa che fa venir voglia di prendere un martello a tirarlo dove dico io alla Honda   :D
Connesso

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #157 il: 31 Dicembre 2011, 20:55 »

« Ultima modifica: 31 Dicembre 2011, 20:59 da robersson »
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #158 il: 01 Gennaio 2012, 20:16 »

Honda, rivogliamo la Africa Twin!!!!!!!!!


http://youtu.be/DhIJ1mh51o0

Ti puoi sempre fare una Kappa per rimpiazzare l'Africa.
A me serve una moto da poter supercaricare, da poterci ospitare comodamente un passeggero, e che mi permetta di passare sopra a quache pozzanghera, niente più!!!  :D :D   

A parte tutto, i tempi cambiano, e per come volge il mercato (quanti sarebbero veramente interessati ad un acquisto?) una reintroduzione di una erede vera dell' Africa Twin, non giustifica un piano industriale di tale portata.  dunno.gif

« Ultima modifica: 01 Gennaio 2012, 20:18 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #159 il: 01 Gennaio 2012, 20:41 »

Honda, rivogliamo la Africa Twin!!!!!!!!!


http://youtu.be/DhIJ1mh51o0

Ti puoi sempre fare una Kappa per rimpiazzare l'Africa.
A me serve una moto da poter supercaricare, da poterci ospitare comodamente un passeggero, e che mi permetta di passare sopra a quache pozzanghera, niente più!!!  :D :D   

A parte tutto, i tempi cambiano, e per come volge il mercato (quanti sarebbero veramente interessati ad un acquisto?) una reintroduzione di una erede vera dell' Africa Twin, non giustifica un piano industriale di tale portata.  dunno.gif

secondo me invece moolti (kakkatiemmisti , gsisti , transalpisti e chi più ne ha ne metta) ci farebbero un gran pensierino a una nuova africa ...ot:oggi andando al lago di garda in TA mi si affianca uno con un'africa del  2000...è ancora fantastica nonostante il progetto risalga a più di 10 anni fa 7.gif
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #160 il: 01 Gennaio 2012, 20:53 »

Honda, rivogliamo la Africa Twin!!!!!!!!!


http://youtu.be/DhIJ1mh51o0

Ti puoi sempre fare una Kappa per rimpiazzare l'Africa.
A me serve una moto da poter , e che mi permetta di passare sopra a quache pozzanghera, niente più!!!  :D :D   

A parte tutto, i tempi cambiano, e per come volge il mercato (quanti sarebbero veramente interessati ad un acquisto?) una reintroduzione di una erede vera dell' Africa Twin, non giustifica un piano industriale di tale portata.  dunno.gif
La K non è l'Africa Twin, con l'AT quello che puoi fare in modo fantastico è:...... supercaricare (quanto ti pare), da poterci ospitare comodamente un passeggero........, poi aggiungerei, attraversare qualche pozzanghera, va bene, ma anche  fare del fuorio strada come quelli che si vedono nel filmato ed immediatamente dopo riagganciare le borse e continuare a fare il giro del mondo senza mai fermarti, facendo solo l'ordinaria manutenzione, ma.... neanche tanto o con estrema puntualità  :D, almeno io con quella moto dal 1992 al 2005 ho fatto sempre cosi, cambiando olio e filtri e sostituendo solo il regolatore di tensione, revisionando una sola volta (andando regolarmente in off) gli ammortizzatori anteriori e poi, poi basta  :D, contrariamente alle statistiche non ho mai avuto problemi con la pompa della benzina.
Questa estate la ho rivista con 25.000 km. indicati nel totale  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif, quando al proprietario, per dargli un parametro, gli ho fatto vedere che con la vara ne avevo fatti 65.000 in 6 anni gli stava venendo un coccolone, ma era perfetta e nessuno avrebbe mai potuto pensare ad un chilometraggio quasi infinito, il motore girava come una favola.
Io pensavo che fosse arrivata prima del 2.000 ma ho tirato a campa sperando sempre nel nuovo modello, lei continua a girare allegramente mentre sembra che la mia Vara mi stia salutando, ecco per avere un'altro parametro, da considerare anche che con l'A.T. io di anni ne avevo 30, alla Vara ci sono arrivato over 40.
Sembra inverosimile che abbiano concepito una moto all'eccellenza per versatilità, affidabilità, confort e chi più ne ha più ne metta, quasi 30 anni fa, ed ora abbiano buttato tutto in un cassetto, tirando fuori tanti nuovi modelli che non valgono nemmeno le ruote dell'A.T..
Scusate lo sfogo, ma la si può rigirare come si vuole, anche sotto il profilo commerciale, l'A.T. ha sbaragliato il mercato ed io sono convinto che ripeterebbe, per me non ci sono giustificazioni di alcun genere a far sparire un modello cosi riuscito.
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #161 il: 01 Gennaio 2012, 21:22 »

Se oggi una Africa Twin usata del 1995 costa più di un Varadero del 2005 un motivo ci sarà  ::) Ma questo non toglie che se Honda la rifacesse non credo che riuscirebbe comunque a venderla. Chi cura il marketing HONDA sicuramente vede avanti ed io mi sono dato questa spiegazione: purtroppo oggi la platea alla quale si affacciano i costruttori è costituita da motociclisti che vogliono, per così dire, la vita facile, ovvero che apprezzano moto come la multistrada con 150 cavalli e con tanta elettronica oppure scooter surrogati dell'auto oppure ancora moto come il GS per andare sul sicuro dato che "ce l'hanno in tanti"  :dry: Va da sè quindi che chi potrebbe apprezzare moto come una AT è una nicchia di persone che definirei motociclisti di "vecchio stampo" che guardano più al sodo che all'apparenza. Il mondo, però, va avanti.
Io ho posseduto una AT 750 del 1996 e penso che oggi ci siano sul mercato degne eredi (non vorrei essere blasfemo nei confronti dell'AT ;)) come ad esempio la XC800 tanto per citarne una.

P.S. Comunque se Honda ha messo in produzione un modello tipo la DN01 non vedo perchè non possa rimettere in produzione l'AT scratch
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #162 il: 01 Gennaio 2012, 21:25 »

...è ancora fantastica nonostante il progetto risalga a più di 10 anni fa 7.gif


................molti di più.............molti di più ............ il progetto risale a 25 anni fà.......... e questa è storia motociclistica, però il mondo và avanti producendo quello che il marketing ritiene il desiderato da un alto numero di potenziali clienti ...................... 
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #163 il: 01 Gennaio 2012, 21:33 »

Ovviamente è una questione di gusti, ma io ho provato la XC800 proprio con quella speranza, ma non ho trovato il riscontro che speravo.
Se in Honda gli esperti di Marketing la sanno lunga, di certo in casa Yamaha non saranno stupidi, hanno basato sul fascino indimenticato della supertenerè (che non ha avuto neanche la metà del successo dell'AT) l'edizione di un nuovo modello, che poi è stato un flop, ma perchè la moto non è realmente al'altezza, ma l'idea per il rilancio era quella.
Se honda rilancia l'A.T., ma che abbia realmente le prerogative della vecchia secondo me il successo è assicurato.   
Connesso

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #164 il: 01 Gennaio 2012, 22:08 »

Honda, rivogliamo la Africa Twin!!!!!!!!!


http://youtu.be/DhIJ1mh51o0

Ti puoi sempre fare una Kappa per rimpiazzare l'Africa.
A me serve una moto da poter supercaricare, da poterci ospitare comodamente un passeggero, e che mi permetta di passare sopra a quache pozzanghera, niente più!!!  :D :D   

A parte tutto, i tempi cambiano, e per come volge il mercato (quanti sarebbero veramente interessati ad un acquisto?) una reintroduzione di una erede vera dell' Africa Twin, non giustifica un piano industriale di tale portata.  dunno.gif


  :vn:   http://youtu.be/rUXCylf9_hM
 25.gif                                             

http://www.dailymotion.com/video/xdifn3_the-tropic-of-cancer-prelude_auto#rel-page-5
  25.gif
http://www.dailymotion.com/video/xe5wvu_baja-tropic-of-cancer-mike-s-sky-ra_auto#rel-page-2 
 25.gif

Pensate cosa potrà fare la CT, "La moto ti porta dove vuoi, se tu non vuoi lei ti accontenta e non va oltre"


Non consigliare mai una Kappa ad un'Hondista sfegatato come me, Io ho la Varadero e me la tengo ben stretta, sella accogliente e pozzanghere vedi te (video qua sopra).

 :vn:

Domanda generale: Sto cardano sarà comodo ma a sentire affidabilità ??????????????? meglio il buon vecchio forcellone???????

Lamps Ragazzi, qui la neve non manca, via tutti a sciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2012, 22:11 da robersson »
Connesso
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 35   Vai su