Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 35   Vai giù

Autore Topic: HONDA CROSSTOURER  (Letto 131823 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #165 il: 01 Gennaio 2012, 23:06 »

Io ho avuto la Vecchia Hoinda cx500 con la trasmissione a cardano, bisogna solo abbituarsi un po all'inizio alle reazioni più immediate, almeno con quel modello, ma problemi zero.
Connesso

jackass

  • non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1171
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #166 il: 02 Gennaio 2012, 15:12 »

...è ancora fantastica nonostante il progetto risalga a più di 10 anni fa 7.gif


................molti di più.............molti di più ............ il progetto risale a 25 anni fà.......... e questa è storia motociclistica, però il mondo và avanti producendo quello che il marketing ritiene il desiderato da un alto numero di potenziali clienti ......................

si pardon volevo scriver 20  :) comunque secondo me non è così semplice...molti giessisti quando parliamo di moto mi dicono : ho scelto il gs perchè è il top gamma(poi ognuno dice quel che vuole :) ) ma l'africa è l'africa!...poi scusate non voglio far il traditore ,ma con tutti sti 1200 dove m**** si deve andare? ...guardate la tenere 660 ,vende pur essendo un mono,figurati un'africa nuova!
Connesso
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6724
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #167 il: 02 Gennaio 2012, 18:33 »

Io ho avuto la Vecchia Hoinda cx500 con la trasmissione a cardano, bisogna solo abbituarsi un po all'inizio alle reazioni più immediate, almeno con quel modello, ma problemi zero.
anche io ho avuto la cx500  ;)
cmq le trasmissioni a cardano oggi sono molto migliorate, ho avuto modo di provare la VFR 1200 e la differenza dalla trasmissione a catena è praticamente impercettibile  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #168 il: 02 Gennaio 2012, 21:47 »

GIusto per polemiricizicizzare un po pure io 12.gif
Honda ha smesso di produrre l'AT per che ha deciso così!!!
Il markeTTing delle case automoto etc, si arroga il diritto-dovere di decidere-scegliere cio ke è meglio per noi consumatori!!!
Moto super vitaminizzate, dove arrivava 25 anni fa la GS 80, ora ci arriva la 1200
DOve 22 anni fa arrivava l'AT650 ora ci arriva la crossminkia 1200
E così via.....
Purtroppo, specialmente nella Povera (sotto tutti i punti di vista ormai) Italia, tra norme antinquinamento etc, ci stanno sempre piu fregando, tutto SOLO  per far vendere pezzi, piu o meno nuovi, a parte poche eccezioni, molti sono dei mischioni paurosi, NON me ne vogliano i possessori di 700, ma e' un esempio perfetto!!!
Telaio uguale, sospensioni ancora piu scarse, motore, modificato e migliorato grazie al Cielo, ma SEMPRE la stessa incudine di 20 e pippi anni prima!!!
L'AT non viene piu fatta perche' honda voleva vendere la Vara ecco tutto!!
Gente di indole turistica, ma con quella scintilla nell'occhio, come Fletcher (ex Africaund ;) ) DI fronte al Vara,mille cc 250 Kg etc, avrebbe in caso di possibilita' optato per l'AT 800 (nome di fantasia), fatta come?!?!
ESATTAMENTE uguale alla vecchia, ma con UDITE UDITE, lo stesso motore, con testa a 4V ed iniezione
OOOOHHHHH :ohmy: :blink: MA come un nuovo motoere?!?!
NO, solo la stessa cosa fatta al TA!!!
Praticamente per parafrasare Grillo, se anziche cambiarti le mutande, gli dai su del bianco, da fuori sembrano nuove, ma dentro hai dei coccodrilli lunghi così!!! emo-10
Fossimo che so in Germania la cosa sarebbe molto piu semplice per noi amanti del diciamo bricolage!! ;)
Esistono sul mercato kit adattabili per trasformare i motori da carburatori ad iniezione a vantaggio di consumi ed ovviamente emissioni, solo che se oltralpe la fai e la porti ad omologare, registrandola a tutti gli effetti come moto,magari euro 3, da noi non si puo!!!
oppure si, ma a prezzi talmente assurdi che fai prima a comprartene una nuova!!!
COn questo che voglio dire?!
CHe le varie case ci faranno sempre il  emoass a loro piacimento un po come sta facendo il caro Monti!!!  score.gif
Un Buon Anno a tutti Voi!!!! fiori :wynar:
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #169 il: 02 Gennaio 2012, 22:37 »

@RemoKwilliams
Il senso è questo più o meno, se avessero fatto una riedizione dell'A.T. con solo qualche cavallo in più, io non avrei preso la Vara, ma l'A.T., ma non  perche sono un nostalgico della mia vechia e beneamata o perchè mi piacciono le cose vecchie, anzi sono esattamente l'opposto, avrei preso quella semplicemente perchè sono convinto che  è il massimo che vi sia per quel genere.
Ovviamente è questo l'assurdo, oltre 20 anni dopo, se la T.A. è stata messa in commercio nel 1988, se non sbaglio, significa che il progetto risale almeno a 5 anni prima, ma sicuramente di più, sono passati quasi 30 anni.
Pensare oggi, che una moto di oltre 20 anni sia una favola e sicuramente migliore rispetto ai modelli in commercio è assurdo, per quanto vero.
Se penso ad una qualunque cosa di 20 anni fa, non so la mia vecchia auto, la ricordo con affetto, penso che mi ha dato grandi soddisfazioni, un po come quando penso alla mia vecchia honda CX 500, ma se dovessi riprenderla perfettamente identica, andrei in giro con una vecchia gloria, ma che oggi è poco più di un macinino.
Applicandosi un minimo e visto il successo della moto e del genere, le nuove tendenze con ammortizzatori ad escursione più lunga e guida da seduti, partono da li, io immaginavo una A.T. più leggera e con un motore più potente  e con prestazioni migliorate sia in off che su strada, invece niente, sembra che non facciano moto, ma prodotti commerciali?
Ma il prodotto commerciale non dovrebbe essere quello che piace alla gente e tira il mercato, tutte queste maxi enduro 1.200 c.c. sostanzialmente identiche, che cosa hanno di commerciale? Che costano tutte un botto e secondo me non piacciono veramente proprio a nessuno.
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6724
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #170 il: 02 Gennaio 2012, 22:58 »

..... costano tutte un botto .........

questo è vero  ;)

e secondo me non piacciono veramente proprio a nessuno.

a giudicare da quante ne vendono, nonostante il prezzo, non direi....cmq a me piacciono e per l'uso che ne faccio io, sono sicuramente il tipo di moto più adatto  888.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

maxbs

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 39
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Brescia
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #171 il: 03 Gennaio 2012, 00:17 »

@RemoKwilliams
Il senso è questo più o meno, se avessero fatto una riedizione dell'A.T. con solo qualche cavallo in più, io non avrei preso la Vara, ma l'A.T.,
Ti straquoto, è la moto che mi manca di più ma purtroppo le politiche commerciali di mamma honda ci hanno portato la vara che tutto sommato non è male ma AT era su un altro pianeta. Sono anni che vado al motosalone sperando nella nuova AT, illuso da qualche intervista agli uomini di honda italia riportata da motociclismo,ma purtroppo nisba. Sostengono che non ci sono i numeri per giustificare gli investimenti necessari per produrre una moto che rispetti le norme anti inquinamento evidentemente a Cicchetti sfuggono i dati di immatricolazione in Italia del Gs che già da qualche anno vende poco meno di 5000 moto all'anno. Quando mai in italia si sono vendute 5000 Varadero? se non ricordo male negli ultimi anni vendevano 80 - 100 moto all'anno !!!!!!!!!!!!  una bella differenza ed intanto i Krukki ringraziano.
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #172 il: 03 Gennaio 2012, 10:49 »

..... costano tutte un botto .........

questo è vero  ;)

e secondo me non piacciono veramente proprio a nessuno.

a giudicare da quante ne vendono, nonostante il prezzo, non direi....cmq a me piacciono e per l'uso che ne faccio io, sono sicuramente il tipo di moto più adatto  888.gif
Vero, sicuramente questo vale anche per me, ma se mettessero in commercio una Vara, nuovo modello, con la stessa potenza, 30 kg. in meno, che offre lo stesso confort e prestazioni su strada, anzi un po meglio, ma che in più può affrontare agevolmente dei percorsi in off, con il manico, anche off molto impegnativo, ti piacerebbe di più o di meno, la potenza della Vara è sufficiente o è scarsa, servono cv. in più e 200 c.c. in più di cilindrata?
La moto che descrivo, non è altro che la Vecchia A.T. con un motore più potente, non è un'astronave che viene da marte, e con le normali migliorie che ci hanno fatto tutti gli appassionati che le hanno, ammortizzatori olins ecc..... 
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #173 il: 03 Gennaio 2012, 17:56 »

Io invece sono uno di quelli che l'Africa Twin 800 non l'avrebbe mai comprata e probabilmente non la comprerebbe neanche oggi. So benissimo che il mio è un discorso totalmente inutile perché privo di qualsiasi elemento di razionalità, ma mi rendo conto che anche voi siete nella stessa mia situazione, a parti invertite!


Ringrazio Honda per avere creato quel cesso di Varadero che mi porta in giro senza preoccupazioni da 10 anni, con sicurezza, in tutte le condizioni meteo, con una elevatissima capacità di carico e con un comfort che una qualsiasi AT (più o meno modificata) neanche si sogna.
La Varadero è stata la moto congeniale per le mie abitudini e per le mie strade ideali e Honda ha saputo ascoltare i miei intimi desideri motociclistici.
Per fortuna, sembra che l'abbia fatto di nuovo con la Crosstourer e, ma non ne sono sicuro, con la NC700X (in versione ragione.crisi.2012).


Le ricerche di mercato, evidentemente, hanno sempre verificato che non è propriamente come dite qui voi tre (e altrove magari 50 o 100).
E credo pure che Honda non avesse alcun motivo plausibile per dismettere il mito africano e continuare a farlo ancora oggi se se ne fossero vendute/se se ne vendessero quelle quantità che voi immaginate.
Qual è la convenienza per la più grande casa produttrice mondiale di moto a non produrre un modello che il mercato (ripeto, come voi asserite) a gran voce richiede?
Quanto le conviene non ascoltare questa imponente richiesta del mercato?
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2242
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #174 il: 03 Gennaio 2012, 18:16 »

Boh Giò, seguendo quotidianamente questo forum e i relativi argomenti trattati e sviscerati, emerge che ognuno vede le cose in maniera personalissima e pur sempre opinabile, tanto tu quanto tutti gli altri.
Credo che a questo punto, solo il tempo darà ragione a questa o quella parte, con i numeri di vendita.
Resta il fatto che della "meravigliosa" VFR1200 non ne ho ancora vista una da quando è uscita, e il Crossrunner l'ho visto due volte: la prima dal vivo l'estate scorsa sul Gran Sasso mentre la stavano provando, e la seconda in un annuncio di vendita di moto usate su "Moto.it".
Se il reparto marketing della Honda aveva previsto pure questo, non capisco come possano giustificarne i colossali investimenti fatti per produrre e lanciare sul mercato questi due prodotti (sopratutto per la VFR1200...)
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #175 il: 03 Gennaio 2012, 18:52 »

fermo restando che l'evoluzione della tecnologia non si ferma ed i prodotti industriali di qualunque tipo ne sono influenzati, certamente Honda ha dato sfoggio di essere allo stato dell'arte con la sua "DUAL CLUTCH" che fondamentalmente, nell'intenzione dei progettistii, costituisce il faro attrattivo per questi nuovi modelli. La tipologia  a cui però si è conformata tirando fuori la CT è, a mio parere, dovuta solo ad un motivo:
contrastare lo strapotere BMW che con la sua GS ha volumi di vendite incredibili.
Nessuna casa motociclistica può permettersi il lusso di ignorare il fenomeno BMW,  Prima Yamaha, dopo sia Honda che Triumph hanno sfornato l'anti GS 1200. Yamaha si può già considerare un flop. Nel prossimo futuro verificheremo Honda e Triumph ma se volete il mio parere non ci saranno grossi numeri di vendite sia per la crisi sia perchè ciò che BMW ha costruito nella "testa" della gente ha richiesto anni di marketing aggressivo e non si tratta solo di presunta qualità teutonica, c'è ben altro e riguarda ciò che viene comunemente detto "immaginario collettivo".
Il mercato delle "endurone"  fa gola perchè evidentemente i margini di guadagno sono alti (parliamo di moto che vanno ormai da 14.000 a 18.000 euro) e riuscire a strapparne una buona fetta ha di fatto giustificato gli investimenti di questi nuovi modelli.
Per cui per ora disquisire del mancato ritorno di un' Africa Twin sia pur rinnovata è pura speculazione mentale.
Non è e non sarà nelle "corde" di Honda credo mai più.
 

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #176 il: 03 Gennaio 2012, 19:38 »

@Giovannino, io non dico che l'A.T. è una meraviglia e la Varadero invece non lo è, per me la Varadero è o rappresenta un punto di incontro tra esigenze diametralmente opposte, basta vedere i raduni o le opinioni dei varaderisti, al raduno che è stato fatto qui a Lecce, vi era un'AT e due Goldwing, per esprimere il concetto.
Molti Varaderisti guardando avanti pensano alla Goldwing, tanti, come me, pensano ad una evoluzione verso l'A.T., per me ed a quelli come me, la Goldwing è un bel pezzo, bella da guardare, ma al massimo, proprio al culmine della curiosità, farci un giro, ma è asattamente l'opposto di quello che voglio io o del mio ideale di moto, de gustibus, non pretendo che a tutti piaccia quello che piace a me, anzi sono contento che non sia cosi e sono convinto che chi ama quel genere rimane totalmente indifferente ad una moto come l'A.T..
Se volessi cercare una spiegazione al fatto che un colosso come Honda non ha aggiornato un modello cosi di successo, la cosa che potrei pensare è che l'A.T. deriva direttamente dal modello pensato per correre ed essere competitivo avanti a tutti, questo forse spiega il maggiore investimento nella progettazione ed il risultato, rimasto avanti a distanza di tanti anni, perchè non è stato solo un modello di successo, ma facendo i numeri alla Parigi Dakar ha pubblicizzato tutto il marchio, questa è una delle cose che potrei pensare, ma chi sta nei cervelloni della Honda?
Aspetto di vederla, ma sono convinto che la Crosturer sarà una moto fantastica sullo stile della Vara, ma poco off come la Vara e per questo poco enduro.
Connesso

MrSoon

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 322
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #177 il: 03 Gennaio 2012, 20:48 »

Ringrazio Honda per avere creato quel cesso di Varadero...

 scratch Già sono convinto che il Varadero sia una moto eclettica utilizzabile un po' per tutto, ma fino a questo punto....  007.gif
Connesso
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

Tazzolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Città: Brugherio
  • Km: 112.340
  • Moto in uso: Varadero 1000 '05 ABS
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #178 il: 03 Gennaio 2012, 21:20 »

Del mio Varadero sono molto contento ed è il secondo, il CorossTourer non mi convince per il mio modo di andare in moto, comuque se Honda l'ha fatta insostituzione del Varadero un motivo ci sarà.
Connesso
Nome:Luigi
Vara '99=140.100 Km
[img]http://img682.imageshack.us/img682/

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #179 il: 03 Gennaio 2012, 21:39 »


Aspetto di vederla, ma sono convinto che la Crosturer sarà una moto fantastica sullo stile della Vara, ma poco off come la Vara e per questo poco enduro.
Infatti Giuseppe, queste NON sono enduro ma delle tourer (come il nome che porta). Se segui la dakar ti sarai accorto che la maggior parte dei partecipanti usa dei 450cc, immagina una gs alla dakar. Catanese ci ha provato con la ST.....facendo una figura barbina!! Per fare OFF ci vogliono delle moto diverse!!
Connesso
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 35   Vai su