Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 35   Vai giù

Autore Topic: HONDA CROSSTOURER  (Letto 132010 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #180 il: 03 Gennaio 2012, 22:21 »

Ringrazio Honda per avere creato quel cesso di Varadero...

scratch Già sono convinto che il Varadero sia una moto eclettica utilizzabile un po' per tutto, ma fino a questo punto....  007.gif

sembra che non abbiate colto il senso ironico di Giovannino, nel definire la sua motuzza un veicolo che lo ha reso felice per parecchie migliaia di km   ::)
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6724
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #181 il: 03 Gennaio 2012, 23:14 »


Aspetto di vederla, ma sono convinto che la Crosturer sarà una moto fantastica sullo stile della Vara, ma poco off come la Vara e per questo poco enduro.
Infatti Giuseppe, queste NON sono enduro ma delle tourer (come il nome che porta). Se segui la dakar ti sarai accorto che la maggior parte dei partecipanti usa dei 450cc, immagina una gs alla dakar. Catanese ci ha provato con la ST.....facendo una figura barbina!! Per fare OFF ci vogliono delle moto diverse!!
7.gif 35.gif 7.gif 35.gif 7.gif 35.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Tazzolo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 137
  • Città: Brugherio
  • Km: 112.340
  • Moto in uso: Varadero 1000 '05 ABS
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #182 il: 04 Gennaio 2012, 08:09 »

...............Se segui la dakar ti sarai accorto che la maggior parte dei partecipanti usa dei 450cc, immagina una gs alla dakar...............

Usano i 450cc da 2 anni perchè è da regolamento per essere conteggiati nella classifica del mondiale, se non ricordo male, quando si correva ancora in africa, CAGIVA, BMW e KTM hanno vinto con moto bicilindriche con oltre 900 cc.

Scusate i fuori tema

 :vn: :vn: :vn:
Connesso
Nome:Luigi
Vara '99=140.100 Km
[img]http://img682.imageshack.us/img682/

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #183 il: 04 Gennaio 2012, 09:01 »

 :vn: Anche perche' via dall'Africa le condizioni del territorio sono un po' cambiate. Ecco dunque dei 450 leggeri veloci e maneggevoli. Volevo farvi notare, un conto e' avere una moto velocisima per le competizioni, un'altra cosa e' fare magari lo stesso tragitto  in modo turistico. D'altra parte noi e' questo che cerchiamo. Piccolo esempio: colle someiller 3009 mt slm. Strada infernale, con varadero o gs ci si arriva, chiaro che un trial o un f800gs ci si mette di meno, ma ripeto il nostro obbiettivo e' arrivare non gareggiare.
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #184 il: 04 Gennaio 2012, 13:45 »

...............Se segui la dakar ti sarai accorto che la maggior parte dei partecipanti usa dei 450cc, immagina una gs alla dakar...............

Usano i 450cc da 2 anni perchè è da regolamento per essere conteggiati nella classifica del mondiale, se non ricordo male, quando si correva ancora in africa, CAGIVA, BMW e KTM hanno vinto con moto bicilindriche con oltre 900 cc.

Scusate i fuori tema

 :vn: :vn: :vn:
Vero, l'ultimo è stato meoni con la ktm, ma scartata l'anno dopo a vantaggio delle 640 che sicuramente si trovano più a loro agio.
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #185 il: 04 Gennaio 2012, 13:48 »

:vn:  ma ripeto il nostro obbiettivo e' arrivare non gareggiare.
Si, ma nel mio obbiettivo, oltre che arrivare, c'è non rischiare e divertirmi, con la Vara la vedo un po' dura!!
Connesso

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #186 il: 04 Gennaio 2012, 19:15 »

provate a montare i pneumatici tassellati,. e poi vedrete!
Connesso

XLV1000

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 29
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: LATINA
  • Km: 25000
  • Moto in uso: VARADERO
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #187 il: 04 Gennaio 2012, 19:35 »

provate a montare i pneumatici tassellati,. e poi vedrete!

al massimo si può raggiungere le prestazioni di questo "fuscello" campione d'incassi!  :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=h3A2VRwfKSU&feature=related

che brividi...
Connesso

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #188 il: 04 Gennaio 2012, 21:06 »

provate a montare i pneumatici tassellati,. e poi vedrete!

............ concordo in parte, nel senso che si con la Varadero il citato Someillier con le scarpette giuste si fà, anche se non l'ho ancora sperimentato, pero lo si fà con una notevole apprensione, e qui concordo totalmente con Toro e secondo me i cavalli ed il peso che si hanno a disposizione con la Varadero sono difficili da dosare su strade molto accidentate ed in salita, ancor peggio in discesa, io con la Vara in Off mi sono steso sempre in discesa, molto meglio farlo con moto più adeguate o preparate al fuoristrada, poi basta volere ed avere un pizzico di incoscienza tutto si può, sia con il Varadero che con un CBF qui alla al forte sopra Limonetto sulla Via del Sale...............


Io comunque preferisco le moto preparate meglio se bicilindriche, questa per mè è il top e con questa ci fai molto di più che con la Varadero, anche perchè se cade ................. pace, ma cade raramente, piuttosto mi butto sotto io...... roflmao.gif roflmao.gif

................cmq, la CT, almeno vedendola cosi com'è stata presentata, sarà usata al 99% su strada per viaggi il rimanente 1% che farà Off deve prepararsi a spendere, sia in modifiche che in riparazioni..............


................ secondo il mio modesto parere  fiori
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2012, 21:27 da varhonda »
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #189 il: 04 Gennaio 2012, 23:46 »

provate a montare i pneumatici tassellati,. e poi vedrete!
Prova ad usare un mezzo come questo e capirai cos'è IL DIVERTIMENTO in off!!  fiori
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #190 il: 04 Gennaio 2012, 23:50 »

provate a montare i pneumatici tassellati,. e poi vedrete!
pero lo si fà con una notevole apprensione
Esatto Renato, è proprio questo il punto....non è più divertimento!!
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #191 il: 05 Gennaio 2012, 01:20 »

Io sinceramente penso sempre alla differenza tra la Vara e la mia vecchia A.T., ci tengo a precisare che con questo non voglio dire che l'A.T. e una meraviglia mentre la Vara non lo è, per me la Vara è una moto fantastica che mi porta in giro dal 2004 e spero che vada bene ancora a lungo, semplicemente le valuto sotto l'aspetto tecnico.
Su strada la Vara è un'altra cosa e va meglio, ma quando avevo l'A.T. spessissimo mi infilato in vecchie stradine di campagna, spesso completamente sterrate, senza nessun problema, erano delle scorciatoie rispetto alla strada principale, mi bastava mettermi in piedi ed avevo un controllo perfetto della moto, divertendomi moltissimo, ovviamente non come con una moto da fuoristrada.
Quando ho preso la Vara, facendo la solita strada ad un certo punto ho deviato per una di queste, come facevo normalmente, dopo pochi metri la Vara ha iniziato ad imbarcarsi pericolosamente, ad ogni buca mi ritrovavo il manubrio in mezzo ai denti  e sono riuscito a tenerla dritta quasi per miracolo, quando sono riuscito a fermarmi sono andato avanti pianissimo e con molta attenzione.
In sostanza la stessa strada che con l'A.T. facevo in un soffio, copn la vara ci andavo, ma era una specie di incubo al confronto.
Le differenze tra la Vara e l'A.T. sono abastanza evidenti, vi forse sono 10 cm. di differenza nell'escursione degli ammortizzatori, la ruopta da 21 anteriore, che da una direrzionalità incredibile sullo sterrato o sul fondo fangoso, con l'A.T. basta girare il manubrio per riprenderla o raddrizzarla, la Vara se si inbarca puoi solo lasciarla andare cercando di tenerla dritta altrimenti cadi.
Questo parlando dell'Off, però l'A.T. è anche abbastanza massiccia, su strada se la cava in modo più che soddisfacente ma non ha lo spunto e la velocità della Vara, ci sono 30 c.v, in meno, la differenza in termini di prestazioni è 1/3 di meno.
Pensando alle nuove enduro o quanto meno ai nuovi modelli in questo segmento, me ne aspettavo almeno uno che avesse caratteristiche simili, migliorato ovviamente, considerato che sono passati oltre 20 anni, quindi una moto massicia o mastodontica come l'A.T. o la Vara con prestazioni stradali simili a quelle della Vara ed in off come quelle della vecchia A.T., per me conoscendo le due moto creare la famosa Varatwin o una via di mezzo tra la Vara e l'A.T., tanto desiderata dagli appassionati, non sembra una cosa cosi fuori dal mondo o non è come pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Da quello che si vede la Crossturer sembra solo un'evoluzione della Vara, quindi bellissima, ma non sembra promettere molto in off, salvo cher non abbia delle alchimie strane e magari provandola consenta agevolmente di andare anche sullo sterrato.     
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #192 il: 05 Gennaio 2012, 01:41 »

Allora che dite, mi autorizzate a spendere 15200 + accessori e andare in off, o no?


Le moto vanno ovunque. Sono sufficienti manico, soldi, gomme, tempo.


Poi dovete solo decidere quanto volete godervela. Se volete godervela, ci vuole la moto (o simile) consigliata da Toro. Se volete godervela poco, prendete anche una AT usata. Se non volete godervela, ma volete comunque arrivare, qualsiasi moto va bene, anche la Varadero, la TA700 e la Crosstourer.
Ricordatevi, però, che nella scelta del mezzo che deciderete di usare per fare il tanto amato/odiato off, la propensione a farlo è inversamente proporzionale alla propensione a non farlo.
In altre parole, se prendete una moto che onestamente vi porta in fuoristrada, avrete pure una moto che onestamente (ma niente più) vi porterà sugli asfalti europei. Più aumenta la propensione all'off, più diminuisce quella all'on.
Potete prendere la migliore AT, spendere una patrimonio per renderla la regina del deserto (provvisoriamente) negli appennini, ma non potrete toccare le autostrade (tasselli = poca velocità su asfalto, tantissime vibrazioni e usura precoce), né tanto meno una strada curvosa, a meno ché non vorrete andare in giro a velocità noiose.
E parliamo del comfort? Una cosa è una sella da enduro, una cosa è una sella da turismo. Una cosa è la taratura delle sospensioni da strada, un'altra cosa la taratura da fuoristrada... questo elenco è lunghissimo e mi fermo qui.


A voi tocca trovare la VOSTRA (e non quella del mercato motociclistico!) personalissima, ricetta che preveda la giusta percentuale di compromesso tra la propensione per l'on e quello per l'off.
Il mio personalissimo compromesso potrebbe partire da un 99,9 : 0,1.
Ovvero 99,9 km su 100 fatti su asfalto e 0,1 km su 100 fatti in fuoristrada.
In pratica, su 172.000 della mia moto, sarebbero ben 1720 km in off! Impossibile, troppissimi!
Aggiorno, allora, il rapporto: 99,95 km su 100 on, contro lo 0,05 km su 100 off.
Quindi 171.140 km in on contro 860 km in off. A me sembrano pure troppi, ma se così fosse, sarebbero circa 80 km l'anno.


80 km in off si possono fare davvero con qualsiasi moto e non possono, dal mio punto di vista, di certo, valere/prevalere sulle mie scelte!
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #193 il: 05 Gennaio 2012, 01:45 »

Da quello che si vede la Crossturer sembra solo un'evoluzione della Vara, quindi bellissima, ma non sembra promettere molto in off, salvo cher non abbia delle alchimie strane e magari provandola consenta agevolmente di andare anche sullo sterrato.   


Fletcher, ti ho già confermato che anche per Honda è una moto totalmente stradale, quindi, portandola in off, sarà esattamente come andarci con una R1!
Magari, però, su uno sterrato pulito e pianeggiante, anche con la CT potrai bei derapatoni adrenalizzanti, ma nulla più. La CT darà il meglio di sé su strada. Amen.


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #194 il: 05 Gennaio 2012, 10:25 »

www.youtube.com/#/watch?desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DrUXCylf9_hM%26sns%3Dfb&sns=fb&v=rUXCylf9_hM&gl=IT     


          Divertirsi, e' fare centinaia di Km e magari ti tocca fare dello sterrato. Varadero number one.   Io ho avuto in passato  3 transalp, in off road con le forcelline che avevano erano molto impegnative, cosa che con la varadero non succede, avantreno molto stabile. Non abbiate paura di osare, poi vedrete.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2012, 10:43 da robersson »
Connesso
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 35   Vai su