Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 35   Vai giù

Autore Topic: HONDA CROSSTOURER  (Letto 131844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mototopo67

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 34
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Bologna
  • Moto in uso: Aspetto l'Explorer 1200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #210 il: 05 Gennaio 2012, 20:05 »

Le uniche vere maxienduro, attualmente sembrano la Triunph 800 e la GS 800, speriamo che Honda, per fare concorrenza a BMW, oltre che la 1.200 c.c., tiri fuori una bella Africa Twin 800 con 25-30 c.v. in più, rispetto alla precedente, cosi sono tutti contenti e nessuno rompe più le p.... almeno quelli come me  :D

Capisco la tua posizione, fino a un pò di tempo fa anche io speravo tanto in un Africa Twin modernizzata...poi però mi sono reso conto che il fuoristrada che facevo io, riuscivo a farlo benissimo anche con il Tiger 955 ed inoltre le sparate da 1000 km al giorno risultavano essere molto più confortevoli!
Le sfaccettature del motociclismo sono infinite, le case costruttrici cercano di avvicinarsi di più a quelle che gli garantiscono un maggior guadagno o per numeri di vendita o per il margine sul prodotto...la moda della moto dedicata solo all'avventura è un pò passata e questo è il risultato; parlo di moda perchè penso che le persone veramente capaci di portare in fuoristrada, su percorsi molto accidentati, una moto da 250 kg siano veramente poche (tu probabilmente sei uno di questi)...tutte le altre le sceglievano perchè faceva figo avere la moto da Parigi Dakar!
Un ultima domanda: cosa manca al Tiger 800 o al GS 800 per fare quello che si fa con un Africa Twin?
Connesso
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuk

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #211 il: 05 Gennaio 2012, 20:44 »

Io ho provato solo la Tigher 800, per altro solo su strada, rispetto all'A.T. e per questo aspetto anche alla Vara la protettività che ti offre, a 120 in superstrada sembrava che volasse via il casco ed un motore che gira meravigliosamente agli alti, ma ha poco tiro ai bassi, principalmente l'erogazione del motore che è molto più da stradale IMHO ovviamente.
CMQ la Tigher è una moto divertentissima.
Sul GS 800 non posso dire nulla perchè non la ho provata.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2012, 20:48 da fletcher »
Connesso

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #212 il: 06 Gennaio 2012, 11:20 »

Questione di pneumatici, provate a usare pneumatici prevalentemente stradali su una moto da cross

Un motard :wub:




 Provate a buttarsu bagagli per qualche giorno di viaggio e farci qualche 1000 Km con una motard. Qui ci si sta' Proprio arrampicando sugli specchi, qui forun Varadero Transalp, alla fine sapete cosa sono le adventour bikes (on/off) ? :vn:
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2012, 11:24 da robersson »
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #213 il: 06 Gennaio 2012, 12:06 »

Io so per certo che una moto come Varadero, Crosstourer, Transalp 700 e probabilmente anche la nuova NC700X andrebbe bene dati i miei scopi motociclistici.


Per tutto il resto, ci vorrebbe una vera moto trans...former!


Vuoi essere competitivo nelle temibili pietraie? Premi il transpulsante rosso e la moto si trasforma.
Vuoi essere competitivo sulla sabbia dell'Erg? Premi il tranpulsante giallo e la moto si trasforma.
Vuoi essere competitivo su pei passi alpini e appeninnici? Premi il transpulsante verde e la moto si trasforma.
Vuoi la moto giusta per affrontare i lunghi rettilinei in direzione Nord? Premi il transpulsante bianco e la moto si trasforma.
Vuoi avere la moto giusta per affrontare gli sguardi al bar? Premi il transpulsante metallizzato e la moto si trasforma.
Vuoi pure andare in pista? Non c'è problema, premi il transpulsante nero e la moto si trasforma.


Transmoto... tutte le moto che vuoi, a 2500 euro e con uno sputo di benzina fa 100 km.
Astenersi perditempo. Me la inventate voi?


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #214 il: 06 Gennaio 2012, 12:37 »

Io so per certo che una moto come Varadero, Crosstourer, Transalp 700 e probabilmente anche la nuova NC700X andrebbe bene dati i miei scopi motociclistici.


Per tutto il resto, ci vorrebbe una vera moto trans...former!


Vuoi essere competitivo nelle temibili pietraie? Premi il transpulsante rosso e la moto si trasforma.
Vuoi essere competitivo sulla sabbia dell'Erg? Premi il tranpulsante giallo e la moto si trasforma.
Vuoi essere competitivo su pei passi alpini e appeninnici? Premi il transpulsante verde e la moto si trasforma.
Vuoi la moto giusta per affrontare i lunghi rettilinei in direzione Nord? Premi il transpulsante bianco e la moto si trasforma.
Vuoi avere la moto giusta per affrontare gli sguardi al bar? Premi il transpulsante metallizzato e la moto si trasforma.
Vuoi pure andare in pista? Non c'è problema, premi il transpulsante nero e la moto si trasforma.


Transmoto... tutte le moto che vuoi, a 2500 euro e con uno sputo di benzina fa 100 km.
Astenersi perditempo. Me la inventate voi?


 fiori
Una moto del genere esisteeeeee e non è fantascienza, e non ha nessun transpulsante, è stata concepita oltre 20 anni fa dalla Honda ed è il mopdello che si chiama Africa Twin, io la ho avuta e la ho comprata nel 1991, era la seconda generazione, 750 c.c. RD04, come cavolo lo devo scrivere  dunno.gif dunno.gif dunno.gif dunno.gif
Ci vai tranquillamente sulle pitraie che ti pare , se trovi un percorso sterrato ci passi sopra volando senza disdagnare di zompettare su questa o quella cunetta, subito dopo sei su strada, con il trittico di borse, la borsa serbatoio, pacchi e pacchetti vari, la metti a 170 e fai 1.000 km. o quelli che ti pare, con la mano destra sulla manetta e la mano sinistra sotto il mento, con il gomito poggiato sul serbatoio, un'occhio aperto e l'altro semichiuso tendente al sonnecchiamento.
Se vai al bar fa la sua figura adesso, non parliamo di quello che rappresentava 20 anni fa.
La posizione di guida e l'assetto su strada è identico a quello della Vara per quanto riguarda la protezione aerodinamica, la sella è solo lievemente più stretta, ma per un culo over 100 come quello mio, va benissimo, la tenuta su strada è ottima, solo che per la ruota da 21 anteriore, nel dribling cittadino è un po meno agevole della Vara e gli mancano 30 c.v.
Tutto si fa tranquillamente con delle normalissime gomme enduro in dotazione, io usavo le Michelin MT60. 
Non siamo tutti incazzati con la Honda cosi per caso  :D fiori fiori fiori fiori
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2012, 12:39 da fletcher »
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #215 il: 06 Gennaio 2012, 12:46 »

Io non sono d'accordo.
Secondo me l'AT è il solito (blando) compromesso, invece, niente più.


La moto transformer è un'altra cosa! :)



Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

mototopo67

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 34
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Bologna
  • Moto in uso: Aspetto l'Explorer 1200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #216 il: 06 Gennaio 2012, 13:25 »

...tornando alla Crosstourer, mi chiedo come mai Honda abbia previsto, su una moto orientata esplicitamente al turismo un cupolino così striminzito, obbligando in questo modo i futuri acquirenti ad acquistare quello più alto offerto in optional....capisco non mettere il cavalletto centrale per risparmiare sul prezzo di acquisto, ma un plexiglass un pò più alto cosa gli costava?
Connesso
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuk

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #217 il: 06 Gennaio 2012, 13:26 »

E' regolabile in due posizioni, magari è sufficiente!  scratch
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

mototopo67

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 34
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Bologna
  • Moto in uso: Aspetto l'Explorer 1200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #218 il: 06 Gennaio 2012, 13:48 »

E' regolabile in due posizioni, magari è sufficiente!  scratch

....credi?

Un altra cosa che mi chiedevo: qual'è l'escursione delle sospensioni della Crosstourer?
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2012, 14:00 da mototopo67 »
Connesso
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuk

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +57/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6724
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #219 il: 06 Gennaio 2012, 14:46 »

Io non sono d'accordo.
Secondo me l'AT è il solito (blando) compromesso, invece, niente più.
7.gif 35.gif 7.gif 35.gif
 888.gif
vorrei fare un appello ai forumisti:
qui parliamo di tutto e va bene, ma noi siamo prevalentemente mototuristi, facciamo decine di migliaia di chilometri all'anno per spostarci prevalentemente su asfalto; se avessimo bisogno di cavalcature più selvagge avremmo ancora delle AT (o KTM o Tiger o GS800 o ...), invece abbiamo Varadero  :wtg: , Transalp  :wtg: , GS  :wall: , Stelvio, CBF, TDM, Hayabusa, ecc. proprio perchè prevalentemente abbiamo bisogno di moto da asfalto  ;)
l'Africa Twin, ribadisco: grande moto versatile ed eclettica, è però indubbiamente più da motoenduristi di tutte quelle che ho nominato sopra, infatti i colleghi del MCATI quando fanno i raduni, caricano le loro motine, spesso ben elaborate per il solo off, sui carrelli e una volta a destinazione si divertono con le tassellate su percorsi dove noi con la Varadero andiamo, ma con difficolta. Il loro è un'altro modo di vedere la moto, che non è il mio e, a giudicare dai commenti della maggior parte dei frequentatori di questo forum, il mio pensiero è abbastanza condiviso  pash.gif
probabilmente Honda sa che prevalentemente i nostri bisogni (cioè della prevalenza dei mototuristi) sono quelli di una moto prevalentemente stradale e quindi non credo che farà una riedizione dell'AT solo per accontentare quelli che sono "incazzati non così per caso" (come dice Fletcher) che saranno anche tanti, ma non prevalenti.
ops....ho esagerato con la prevalenza  :whistle:
però torno subito all'appello:
la finiamo con 'sta storia dell'AT? in giro ce ne sono di ottime e con qualche piccola spesa sono dei veri gioielli  :wtg:
accattatevilla e godetevilla  888.gif

« Ultima modifica: 06 Gennaio 2012, 14:47 da nippi »
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3583
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #220 il: 06 Gennaio 2012, 15:20 »

quotone a nippi al 100%.
E vorrei aggiungere: io quando sono sceso dall'AT per salire sulla Vara, la prima cosa che ho pensato, essendo di spirito più mototurista che motoendurista, è stata: quanto sarà meglio far kilometri con la Vara?? la comodità è incomparabile rispetto all'AT. E' un'altra moto, un'altra predisposizione, un altro pianeta.
Per contro, l'AT è insuperabile per le sue insindacabili capacità di sterrati e fuoristrada anche impegnativi rispetto alla Vara. Tanto di cappello. Solo per fare un esempio: Erzberg con AT di serie. Per i video vedere decine di filmati su youtube.
Siamo onesti e concreti. Ogni cosa ha i suoi limiti.  ;)
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #221 il: 06 Gennaio 2012, 15:37 »

Condivido il nippipensiero! :)
Prevalentemente, naturalmente!  roflmao.gif
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #222 il: 06 Gennaio 2012, 15:48 »

 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

maxbs

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 39
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Brescia
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #223 il: 06 Gennaio 2012, 16:16 »

Vero l'unica cosa che non rimpiango dell'AT è la sella, la prima volta che sono uscito con la Vara mi sembrava di stare seduto su una poltrona Frau. Col Varadero sull'asfalto nessun problema, la moto una volta in movimento è leggera, precisa e  maneggevole ma come l'aderenza inizia a venir meno, vedi sterrati, diventa un macigno, ed in discesa non la fermi più. Non è una questione di gomme perchè anche sull'AT montavo le Trailmax della  Michelin che a menoria (sono trascorsi +di 10 anni) non mi sembrano molto differenti dalle Anakeed ma di telaio, geometrie e diametro cerchi insomma un'altra moto, sono due concetti e progetti di moto diversi con due destinazione d'uso differenti.
Connesso

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #224 il: 06 Gennaio 2012, 16:35 »

Anche io quoto Nippi  25.gif
Connesso
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 35   Vai su