Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 35   Vai giù

Autore Topic: HONDA CROSSTOURER  (Letto 131787 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #225 il: 06 Gennaio 2012, 16:46 »

Col Varadero sull'asfalto nessun problema, la moto una volta in movimento è leggera, precisa e  maneggevole ma come l'aderenza inizia a venir meno, vedi sterrati, diventa un macigno, ed in discesa non la fermi più. Non è una questione di gomme perchè anche sull'AT montavo le Trailmax della  Michelin che a menoria (sono trascorsi +di 10 anni) non mi sembrano molto differenti dalle Anakeed ma di telaio, geometrie e diametro cerchi insomma un'altra moto, sono due concetti e progetti di moto diversi con due destinazione d'uso differenti.
Finalmente qualcuno che ha capito!!!!
Connesso

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #226 il: 06 Gennaio 2012, 17:31 »

Voi vi lasciate condizionare dal peso della varadero, non abbiate paura ed osate di piu', se la honda a tolto At e mantenuto tutti questi anni la varadero un motivo ci sara', e non mi venite a dire che ne hanno vendute poche, il numero di vendite per la honda sono a livello mondiale e il mercato italiano sicuramente nell'ottica Italia honda non e' l'assoluto.
Forse all'estero qualcosina in piu' di noi sulle moto capiscono.
Connesso

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #227 il: 06 Gennaio 2012, 20:35 »

questa discussione sta assumendo caratteristiche "grottesche" e credo che Giovannino quando parlava ironicamente della Trans...moto abbia stabilito il punto essenziale. Non esiste una moto universale, non lo era l' AT, non lo è la Varadero e non lo sarà la CT.
I "compromessi" sono appunto tali e cioè qualcosa che ha  "parzialmente" le caratteristiche di moto più specialistiche e mi fa ridere Robersson quando dice "..osate di più e non fatevi condizionare dal peso della Varadero...", Caro Robersson, ma tu hai mai fatto fuoristrada? Sul serio dico? oppure hai mai guidato una VERA sportiva se non in pista almeno su strada? Non c'è storia né in un senso né nell' altro facendo il paragone alla Varadero.  Questa moto nasce per viaggiare comodi stracarichi e con le gomme giuste può affrontare al massimo una strada bianca più o meno accidentata(meglio meno) farci fuoristrada impegnativo o cercare il limite in piega diventa molto ma molto pericoloso perche non è stata progettata per questo. Il manico per chi ce l'ha può allargare il range del compromesso ma mai colmarlo. Perfino una moto camaleontica come la Multistrada che con tutti i suoi settaggi elettronici (che ho provato) fa cambiare completamente il comportamento dinamico, ha nel suo nome una "inesattezza", dovrebbe chiamarsi "Multistrada escluso fuoristrada".
Rimpiangere qualcosa del passato è sciocco,il mondo va avanti, non sempre come vogliamo Noi. A me ad esempio La CT piace esteticamente e tecnicamente ad esclusione proprio della caratteristica principale e cioè la doppia frizione ed il relativo cambio automatico o assistito idraulicamente. Per come la vedo io e per la mia esperienza non riesco a concepire una moto in cui non sia io a decidere quando, come, e se usare la frizione o cambiare marcia ma è ciò che penso io, non la verità assoluta.
 
 

mototopo67

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 34
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Bologna
  • Moto in uso: Aspetto l'Explorer 1200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #228 il: 06 Gennaio 2012, 21:15 »

Per come la vedo io e per la mia esperienza non riesco a concepire una moto in cui non sia io a decidere quando, come, e se usare la frizione o cambiare marcia ma è ciò che penso io, non la verità assoluta.

...guarda che c'è anche con il cambio normale!
Connesso
cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuk

robersson

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 85
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: AOSTA
  • Km: 69000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #229 il: 07 Gennaio 2012, 09:43 »

Voi vedete il fuori strada sempre e solo sotto l'ottica della pista da cross presa a tutta velocita', oppure qualche sentiero nei boschi o salite di torrenti.
Ribadisco le adventure bike come la varadero appunto avventura ti permettono di affrontare lunghi viaggi in terre remote dove le strade forse non sono cosi'  lisce e capita anche sovente di guadare corsi d'acqua e sicuramente con tutta la calma che si vuole no gara. Queste tipologie di moto alla fine sono le sole che ti permettono tutto cio' in piena sicurezza, affidabilita' e confort. Ripeto io ragiono come un moto turista avventura e non credo che fare una comparazione on/off - off e on sia possibile e con questo chiudo OT. :vgrigio: :vn: :vgrigio: :vn:
« Ultima modifica: 07 Gennaio 2012, 09:53 da robersson »
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #230 il: 07 Gennaio 2012, 12:26 »

Mi fa impazzire come siamo qui a dirci tutti le stesse cose, con parole e analisi diverse, ma con risultati convergenti! :)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #231 il: 07 Gennaio 2012, 12:28 »

Per come la vedo io e per la mia esperienza non riesco a concepire una moto in cui non sia io a decidere quando, come, e se usare la frizione o cambiare marcia ma è ciò che penso io, non la verità assoluta.

...guarda che c'è anche con il cambio normale!
Mototopo67 lo so, mi riferivo al modello con cambio automatico. Infatti se mai dovessi un giorno decidere di comprala prenderei il modello con meccanica tradizionale ma quel giorno è ancora lontano, la mia Varadero è in ottima forma e spero lo sarà ancora a lungo.

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #232 il: 07 Gennaio 2012, 12:32 »

Col Varadero sull'asfalto nessun problema, la moto una volta in movimento è leggera, precisa e  maneggevole ma come l'aderenza inizia a venir meno, vedi sterrati, diventa un macigno, ed in discesa non la fermi più. Non è una questione di gomme perchè anche sull'AT montavo le Trailmax della  Michelin che a menoria (sono trascorsi +di 10 anni) non mi sembrano molto differenti dalle Anakeed ma di telaio, geometrie e diametro cerchi insomma un'altra moto, sono due concetti e progetti di moto diversi con due destinazione d'uso differenti.
Finalmente qualcuno che ha capito!!!!
Esatto, infatti erano entrambe a listino proprio per questo motivo  :wtg:
Il mio cruccio è questo, devo precisare che io non sono un detrattore della Crossturer, che a me sembra una moto fantastica e la corretta evoluzione della Varadero, ha esattamente le stesse caratteristiche o quantomeno promette le stesse cose, in meglio, mototurismo in perfetto confort ed a tutto raggio, off moderato senza troppi problemi con delle doti di traveller e di versatilità sicuramente simili, se non identici, ma con un peso sostanzialmente simile, offre un 4 cilindri completamente nuovo ed inedito con più coppia ai bassi ed un allungo maggiore e 30 cv. in più e secondo me il punto di forza di questa moto,  che la rende Over rispetto alle altre, è proprio il motore, tanta tecnologia associata per altro ad un prezzo sicuramente più accessibile, già da adesso si vede che non ci saranno grossi problemi ad averla con un millino di sconto sul prezzo di listino, andando verso altri marchi, indipendentemente che siano più o meno blasonati, i numeri cambiano notevolmente e si parla con estrema semplicità di 18.000 euro come se fossero noccioline.
A questo ancora si deve aggiungere e tenere in adeguata considerazione, la nota e consuetudinaria affidabilità Honda, che significa poca manutenzione e poche spese con tanti chilometri in tutta serenità.
Per me il fatto di sapere che quando voglio o quando mi gira, vado in garage, metto in moto e parto senza problemi e senza alcuna preoccupazione, per andare al tabacchino a comprarmi le sigarette, come per partire per un viaggio di 2.000 km. è un valore aggiiunto al mezzo di fondamentale importanza e ....... che dire  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Il mio cruccio, ma che non è solo mio, ma in comune con tanti altri, è, che come hanno tirato fuori l'evoluzione della Varadero, potevano anche fare l'evoluzione dell'Africa Twin, esattamente come hanno fatto per la Vara, una moto come la vecchia A.T. con più motore e migliorata.
La scelta, per altro, è  stata seguita da Triunph e BMW, che hanno affiancato al 1.200 un  800, con caratteristiche diverse, guarda caso entrambi, quando sono stati immessi sul mercato, sono stati dichiarati le eredi dell'A.T. che mancavano, stessa osservazione  è stata fatta quando è uscita la KTM 990 con però un'ulteriore considerazione giornalistica, sembra l'erede dell'A.T. ma non sappiamo se avrà la stessa affidabilità  :D e sembra ogni volta che esce fuori un modello del genere, anche a distanza di tanti anni, viene sempre richiamata l'A.T. come riferimento.
Il GS 800 è stato immesso nel mercato 10 anni dopo che è stata dismessa l'AT fine serie già da diversi anni, però, visto che ogni volta, puntualmente, si legge sempre la medesima considerazione ed il riferimento alla Regina, uno giustamente si chiede .... ma perchè caaaaaa....... Honda non fa l'erede della Regina?
Ripeto quello che ho scritto diversi post fa, qui siamo OT a parlare dell'A.T., perchè l'oggetto di discussione è la Crossturer, appunto, un'altra moto. 
Connesso

Marcello Carucci

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Offline Offline
  • Post: 459
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #233 il: 10 Gennaio 2012, 22:50 »

Io domani ho un colloquio con Honda se tutto andrà come credo, poi sarò io a lanciare il mezzo nel mio prossimo tour e prossimi tour non limites

bruno66

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 67
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Montemurlo (PO)
  • Km: 0000
  • Moto in uso: Honda Crosstourer 1200 Honda XR400R, Ex Varadero 1000 ,Africatwin 750, honda XL 600 LM, Vespa PX125E
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #234 il: 12 Gennaio 2012, 14:15 »

Questa mattina ho visitato il concessionario Honda " Bessi motor" di Prato, mi ha detto che i primi di Febbraio  insieme ad altri concessionari sarà a Roma su invito Honda per provare la nuova Crosstourer , inoltre mi ASSICURAVA  che entro la FINE di Febbraio la moto sarà visibile presso la sua concessionaria.

Saluti Bruno66
Connesso

mr_blondel

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 53
  • Città: genova
  • Km: 50000
  • Moto in uso: xlv 650
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #235 il: 12 Gennaio 2012, 15:43 »

Credo sia la degna erede della Varadero, personalmente la trovo molto bella, certamente non originale esteticamente però tecnologicamente 30 anni avanti rispetto alla sua diretta concorrente (GS1200). Unico difetto: per essere una tourer il nuovo motore consuma parecchio; secondo i tecnici dovrebbe consumare meno che il VFR1200 e aggirarsi attorno ai 16km/L, un po' tantini secondo me quando le concorrenti bicilindriche stanno sui 20km/L. Da provare sicuramente. :vgrigio:
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #236 il: 12 Gennaio 2012, 17:10 »

Il mio ha confermato che in questi giorni stanno iniziando le consegne delle NC700X, quindi per le CT ancora qualche settimana.
Stay Tuned  :whistle: ;)
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #237 il: 12 Gennaio 2012, 23:41 »

Navi di Crosstourer sono in viaggio dal Giappone! :)


Concessionari la proveranno intorno al 10 febbraio.
La stampa il 15 in Spagna.
Le concessionarie le avranno a fine febbraio.


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

susic82

  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +19/-1
  • Offline Offline
  • Post: 507
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Cortemilia -CN-
  • Km: 4200
  • Moto in uso: BMW R 1200 GS ADV
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #238 il: 13 Gennaio 2012, 13:01 »

Organizzare una spedizione pirata?! qulacuno ha un gommone? io ho solo un materassino....  sofa,gif 888.gif 19.gif
Connesso

La mia cara Vara 124000km...

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • https://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:HONDA CROSSTOURER
« Risposta #239 il: 13 Gennaio 2012, 13:45 »

Organizzare una spedizione pirata?! qulacuno ha un gommone? io ho solo un materassino....  sofa,gif 888.gif 19.gif

Ma soprattutto non sai nuotare  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 35   Vai su